Ma qualcuno ha mai provato questo telaio ?
rossonero78 ha scritto:Eccomi dopo 3 ore di test....non saprei nemmeno da cosa cominciare...ci provo...incordata double air 1.31 a 22 kg
La prima mezz'ora l'ho passata a cercare di tenere la pallina dentro il campo...lungo lungo e lungo ! Se il movimento non è perfetto e chiuso la palla scappa e di brutto...se non si colpisce al centro la palla non esce e non arriva alla rete...telaio molto rigido alla fine delle ore sentivo fastidio al gomito...non è una racchetta x rematori ma per picchiatori costanti...insomma test non superato, non è un telaio adatto al mio gioco...boh non saprei cosa altro aggiungere...ne carne ne pesce !
Bhairava ha scritto:Intanto richiede un mono 1.35mm per sedare la sua esuberanza, inoltre come dicevo in un altro thread, innanzitutto bisogna salire almeno a 24kg di tensione, e secondo poi bisogna chiudere, chiudere, chiudere il piatto della racchetta, sfruttare la potenza e la profondità di questi frame per generare tante rotazioni che manderanno la palla in campo
Con la prince ESP 16x16(piombata) ho imparato a chiudere talmente tanto che desidererei potenza addizionale (nonostante tiri come un dannato). E' questione in primis di abitudine e in secundis di tecnica.
Bhairava ha scritto:Se hai trovato la stessa imprecisione anche con la prince tour 98 ESP, allora permettimi di dirti che l' angolo di lancio e la spinta addizionale di queste racchette non fanno per te, probabilmente sei abituato a racchette da controllo o con angolo di lancio più basso.
Io con il piatto 100 16x16 tiro lungolinea sopra la linea, rovesci backspin che si mantengono a fil di rete, rovescio a due mani piatto. È tutta questione di abitudine e di sviluppo dei colpi fattivin modo da sfruttare l' angolo di lancio alto, anziché " subirlo".
Di sicuro però non sono racchette per tutti. E penso che iniziare a sviluppare il proprio gioco direttamente su queste racchette sia ben più facile che passarci dopo anni ed anni di racchette tradizionali e tensioni tradizionali...
Pensa che ho conosciuto un 2.5, ex 2.3, che gioca con una juice 100( racchetta cannone) con monofilo a 18kg. Qualcosa che molti tennisti definirebbero "totalmente ingiocabile". Beh, lui con quella ci vince i tornei come dice il mio maestro, voglio una racchetta che spinga tanto, che il ccontrollo ce lo metto io!!
Bhairava ha scritto:Se hai trovato la stessa imprecisione anche con la prince tour 98 ESP, allora permettimi di dirti che l' angolo di lancio e la spinta addizionale di queste racchette non fanno per te, probabilmente sei abituato a racchette da controllo o con angolo di lancio più basso.
Io con il piatto 100 16x16 tiro lungolinea sopra la linea, rovesci backspin che si mantengono a fil di rete, rovescio a due mani piatto. È tutta questione di abitudine e di sviluppo dei colpi fattivin modo da sfruttare l' angolo di lancio alto, anziché " subirlo".
Di sicuro però non sono racchette per tutti. E penso che iniziare a sviluppare il proprio gioco direttamente su queste racchette sia ben più facile che passarci dopo anni ed anni di racchette tradizionali e tensioni tradizionali...
Pensa che ho conosciuto un 2.5, ex 2.3, che gioca con una juice 100( racchetta cannone) con monofilo a 18kg. Qualcosa che molti tennisti definirebbero "totalmente ingiocabile". Beh, lui con quella ci vince i tornei come dice il mio maestro, voglio una racchetta che spinga tanto, che il ccontrollo ce lo metto io!!
Bhairava ha scritto:Dunque,il paragone con la juice100 piatto 16x19 a 18kg l' ho fatto non perche la trama sia simile(ovvio) ma perche il risultato sulla palla è simile: è una palla che viaggia altissima,molto forte,cui se non poni il massimo di controllo ti scappa inesorabilmente via; cioè una situazione simile alle nuove racchette 16x15 e 16x16.
Posso assicurarti che il 2.5 di cui parlo non è una eccezione. Non ho dati statistici precisi alla mano, ma davvero in molti più salgono di classifica e più scendono di tensione,sempre su telai di potenza.
Ciò è correlato all' aumento di spin nei colpi attuali,prima per mettere in campo una palla con un colpo piatto avevi bisogno magari di 24kg, poi chiudi un po il piatto corde e la metti dentro pure a 21, poi giochi con impugnature così estreme da metterla dentro a 18. È un trend di questo genere.
Inoltre, se prima la potenza del telaio era sopratutto dovuta alla sua inerzia, adesso la potenza viene data anche dalla rigidità. Ecco che ti ritrovi agonisti con pure drive dalla bassa inerzia ma con tensioni basse, angoli di lancio altissimi sfruttati arrotsndo a più non posso.
Infine,guardando appunto i movimenti fatti da molti giocatori agonisti, renderebbero la metà sella metà se al posto della loro pure drive usassero una six one 95 da 350gr.
Per la tua ultima osservazione, non paragonare la situazione ai giocatori atp,perché loro utilizzano inerzie talmente elevate da far viaggiare la palla anche con piatti piccoli e fitti. Un giocatore atp ha una tecnica e potenza tale da far viaggiare la palla sia con un piatto 100 rigido che con un piatto 90 flessibile.ma a livello terza e seconda categoria si cede sopratutto profilate ,e qualche pro stock piatto 98.e tensioni sempre,sempre più basse.