Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
ipermassi
diego_df
Becker
luan
braided
33bongio
dadroby
basspier
benest
Manza
Wimbledonmygarden
baldro72
andrea77ve
Eiffel59
lleyton
19 partecipanti

descriptionSolinco - Pagina 4 EmptySolinco

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha mai provato le corde solinco? ho sentito dire che hanno un multi simile alla x-one che costa la metà... e anche dei mono simil luxilon

descriptionSolinco - Pagina 4 EmptyRe: Solinco

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ancora, ma ci stanno lavorando. Annuncio previsto per aprile...e comunque...la Alu e la AluRough checchè ne dicano hanno miscele diverse.. Wink
(l'AluPower è più sottile e rigido malgrado abbia una "pelle" in meno....)
Infatti io, Alu Rough (tra le 2) tutta la vita....

more_horiz
@nw-t: d'accordissimo.

@sunsemperki: si ma pure quella per aprile...dovrebbe essere "cavata fuori" dalla SilverSpeed HCP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@sunsemperki: si ma pure quella per aprile...dovrebbe essere "cavata fuori" dalla SilverSpeed HCP

bene aspetto aprile per una prova..
se ho ben capito dovrebbe esserci:
un mono liscio chiamato SilverSpeed HCP e il suo corrisppondente sagomato per estrusione..

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

bene aspetto aprile per una prova..
se ho ben capito dovrebbe esserci:
un mono liscio chiamato SilverSpeed HCP e il suo corrisppondente sagomato per estrusione..

sorry, troppe "p" in corrispondente..

more_horiz
Secondo voi su una k team,le tourbite 1.25 a 22 Kg full ci possono stare??

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
Secondo voi su una k team,le tourbite 1.25 a 22 Kg full ci possono stare??
Ti limitano la spinta parecchio almeno tu non le tiri a 20/19 kg. tra il 18x20 e l'1,25 delle Tour bite di controllo ce n'hai da vendere.....

more_horiz
mmm ho capito,allora la prossima incordatura la proverò a 20/19 è che non avendola mai provata come corda mi ero basato su una via di mezzo,comunque grazie per il consiglio
Solinco - Pagina 4 622327

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
mmm ho capito,allora la prossima incordatura la proverò a 20/19 è che non avendola mai provata come corda mi ero basato su una via di mezzo,comunque grazie per il consiglio
Te lo dico perchè io ho montato l'1,20 sul 18x20 della Prestige MP YTK a 21/20,5 ma non spingono come credevo... avevo calcolato anche il "consiglio" della casa madre che dice di tirarle dal 8 al 10% in meno del normale tipo Luxilon... ma niente da fare...rotazioni ne hanno quante ne vuoi...ma può anche darsi che il guaio alla spalla che ho m'abbia fatto giudicarle male...

more_horiz
nw-t ha scritto:
ciccio91 ha scritto:
Te lo dico perchè io ho montato l'1,20 sul 18x20 della Prestige MP YTK a 21/20,5 ma non spingono come credevo... avevo calcolato anche il "consiglio" della casa madre che dice di tirarle dal 8 al 10% in meno del normale tipo Luxilon... ma niente da fare...rotazioni ne hanno quante ne vuoi...ma può anche darsi che il guaio alla spalla che ho m'abbia fatto giudicarle male...

capito,ma te hai provato solo con la Head,o hai potuto provare anche con Wilson?

more_horiz
Non c'entra niente la "marca" devi vedere la TIPOLOGIA del telaio piatto corde simile, se appoggi la MP Prestige sulla 6.1 95 la differenza di grandezza piatto è minima o inesistente. E poi sono tutte e 2 18x20 con valori di spinta che possono controbilanciarsi la Prestige ha più peso e bilanciamento arretrato ma più rigida e potente... la tua Team anche se ha il bilanciamento più in testa x avere più potenza è un pò più leggera e mette poco peso sulla palla ed è meno potente avendo il flex basso 61<65 della Prestige....

more_horiz
sisi ma visto che io tutte queste caratteristiche delle racche in generale non le so,comunque sia secondo te sono paragonabili alle luxilon comq dice qualcuno 0 non hanno nulla in comune?

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
sisi ma visto che io tutte queste caratteristiche delle racche in generale non le so,comunque sia secondo te sono paragonabili alle luxilon comq dice qualcuno 0 non hanno nulla in comune?
X me le Luxilon come potenza e velocità di palla gli sono avanti (e parcchio...)...queste sono le numero 1 x le rotazioni...hanno un buon controllo e confort e ottima durata....

more_horiz
Rotazioni concordo e non si discute...confort così così e io uso una 1.15 ma durata no ragazzo alla 6° ora siamo già in difficoltà e senza spinnare tanto...prima di queste usavo le Bc 1,25 e si nceramente inferiori in tanto ma non in durata...

Resta cmq un ottima corda secondo me

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Rotazioni concordo e non si discute...confort così così e io uso una 1.15 ma durata no ragazzo alla 6° ora siamo già in difficoltà e senza spinnare tanto...prima di queste usavo le Bc 1,25 e si nceramente inferiori in tanto ma non in durata...

Resta cmq un ottima corda secondo me
Gatto....se usi 1,15 e poi le paragoni alle 1,24 delle Black code ......e come paragonare la Litizzetto a Belen come donna... e dire che la Litizzetto nuda non mi sembra un gran chè.. Very Happy Very Happy usa il pari calibro delle Tour Bite da 1,25 e poi rifai il paragone....

more_horiz
Caro lo so va bene animale ma non tonto Very Happy allora il paragone te lo posso fare tra Solinco Tour Bite 1,15 tirate 23,5 24,5 su Babolat Pd gt durata media delle sue proprietà 8,5 -9 ore BC 1,18 durata media 10,5 -11 ore montata su stessa racchetta a 23-24

Solinco Tour Bite 1,25 durata media 8 ore montate 23-24 BC 1.25 durata media 11 ore

Poi le Solinco sono superiori in tutto ...anche se sul Comfort non so perchè le prime due ore sono veramente dure a differenza delle BC...prima non ero stato esplicito ora si...

more_horiz
Cosa mi consigliate ( diametro e tensione ) su volkl organix 10 325?

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Caro lo so va bene animale ma non tonto Very Happy allora il paragone te lo posso fare tra Solinco Tour Bite 1,15 tirate 23,5 24,5 su Babolat Pd gt durata media delle sue proprietà 8,5 -9 ore BC 1,18 durata media 10,5 -11 ore montata su stessa racchetta a 23-24

Solinco Tour Bite 1,25 durata media 8 ore montate 23-24 BC 1.25 durata media 11 ore

Poi le Solinco sono superiori in tutto ...anche se sul Comfort non so perchè le prime due ore sono veramente dure a differenza delle BC...prima non ero stato esplicito ora si...
Ma tiri di + l'orizzontali montando un unica corda?

more_horiz
No incordatura classica per la fretta ho scritto così
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: