Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionesiste una racchetta così? ? Emptyesiste una racchetta così? ?

more_horiz
Cerco una racchetta non importa la marca, che sia dai 300 ai 315 grammi non troppo profilati che spinga e che prenda bene le rotazioni ma non da terza categoria.. esiste? Ho chiesto troppo? bounce

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
La Graphene Prestige S ha i suoi proseliti, così come la Radical MP.

Se 24 mm non ti sembrano troppi, sceglierei però la Yonex VCore Si 100...

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Ho provato la rad Gra pro ma anche a causa delle corde non mi ha fatto una buona impressione ... avevo pensato alla yonex xi 98.. o alla blade 16/19 ... attualmente sto giocando con PD con solo l'aggiunta del manico in cuoio, in cosa può essere differente la si 100? Sempre grazie:bounce:

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
La G rad Pro è una grande racchetta. Provala con Hawk o similari e poi mi dici.....se manovri una Blade 16x19 manovri anche una radical. La Blade secondo me è ancora più tecnica. L'unica cosa che mi lascia un po in dubbio è l'inerzia, di entrambe alla lunga. Secondo me sono più racchette da terza cat in su entrambe ma con questo non dico che non ci si riesca a giocare anche a livelli più bassi. La radical mi è sembrata ancor più stabile e controllosa della Blade pur restando anche più potente....

Quelle elencate da Mario sono senza dubbio tra le più rispondenti alla tua richiesta. Io aggiungerei a naso anche la PS97, che vale sempre una prova...non conosco la Si100 ma se quello che dice Mario è vero, e ovviamente non ho motivo per dubitarne potrebbe essere quello che cerchi così come la Rad MP. Veramente maneggevole.

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
ho provato la rad pro grap con montato un multi della tecnifibre mi pare x-one--- ebbene la racchetta mi è sembrata leggerina, vuota senza spinta... andavo sempre corto rispetto alla mia pd... non so a quanto fossero tirate le corde ma certamente erano montate male visto che era fatta a 2 nodi...

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Boh, io sto giocando con le Aeropro, ma sono le prime profilate che uso per cui ho esperienza con telai che spingono poco però ti dico che al Demo Day Head con la Rad Pro e le Hawk (che mi ha detto il dir com Head non erano nemmeno "fresche") rischiavo di andare sempre lungo....tiravo fortissimo e mi ha sorpreso per la spinta corposa sia giocando piatto che con più rotazione. Secondo me spinge quasi come una profilata non come una PD Roddick ma quasi come la Extreme Pro Graphene che avevo provato prima e che montava Sonic Pro fresche.....certo con la Extreme la palla esce più carica ma la Rad Pro spinge e controlla che è una bellezza. Certo che con un multi a 2 nodi.....brrrr....provala come si deve e vedrai...

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Graphene Prestige S ha i suoi proseliti, così come la Radical MP.

Se 24 mm non ti sembrano troppi, sceglierei però la Yonex VCore Si 100...


Una curiosita'... la Yonex ai100 non sarebbe indicata? che differenze ha rispetto alla Si100?

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Sarebbe indicata... Ma ha chiesto non troppo profilata....

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
ale261005 ha scritto:
ho provato la rad pro grap con montato un multi della tecnifibre mi pare x-one--- ebbene la racchetta mi è sembrata leggerina, vuota senza spinta... andavo sempre corto rispetto alla mia pd... non so a quanto fossero tirate le corde ma certamente erano montate male visto che era fatta a 2 nodi...

Radical pro con si XOne non spingeva e sembrava leggerina? 
La radical rispetto alla PD, quella si che è vuota un testa, sembra una clava!
Riprovala con corde adatte e montate con giudizio Wink

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Cerco una racchetta non importa la marca, che sia dai 300 ai 315 grammi non troppo profilati che spinga e che prenda bene le rotazioni ma non da terza categoria.. esiste? Ho chiesto troppo? bounce


volkl organix 8 315 cè pure da 300 io ho la 315 e spinge da paura bella racca

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Grazie ragazzi riproverò la radical... ma la blade rispetto alla yonex xi è più difficilotta?  bounce

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
avendole provate entrambe direi decisamente si....

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
da ai100(23mm / 26mm / 22mm) a si100 (24.5mm / 24.5mm / 23mm) non penso cambi molto....

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Cambia si...nella progressione della risposta e nella sensibilità principalmente. Ed i due mm. in più nella zona d'impatto si sentono parecchio....

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Mi viene in mente ora una racchetta che sto testando in questi giorni e che ho trovato maneggevole, l'unica cosa è il peso che arriva a 295gr
Parlo della Technifibre T fight 295 MP ATP. Ha un profilo di 23mm costante piatto 100 bil. 32,5 e schema 16x20. E' data con una rigidita' di 70, ma usandola non li ho avvertiti.
questa racchetta era stata consigliata proprio da Eiffel in un altro post indicandola come racchetta "facile"

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Sono in piena racchettite. .. bounce

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Cerco una racchetta non importa la marca, che sia dai 300 ai 315 grammi non troppo profilati che spinga e che prenda bene le rotazioni ma non da terza categoria.. esiste? Ho chiesto troppo? bounce

Prova la yonex si100

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
A trovarla in prova. .. stasera riprovo il mio vecchio amore ma no vi dico cosa se no mi prendete per pazzo:bounce:

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
La si 100 é  tanto diversa dalla pure drive?

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Si, è meglio Very Happy


Ok, io sono di parte.... Suspect

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cambia si...nella progressione della risposta e nella sensibilità principalmente. Ed i due mm. in più nella zona d'impatto si sentono parecchio....

Mario puoi spiegarti meglio( non che tu non sia stato chiaro Laughing , ma mi incuriosisce la cosa...)

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
Ragazzi scusate se vi ho fatto perdere tempo ma per il momento penso di aver risolto... Dopo tanto tempo nel cercare una racchetta facile leggera che mi permettesse di non sbagliare, non avevo capito che facevo più fatica a giocare anche se più facile  e con meno divertimento..
Stasera ho ripreso in mano la mia vecchia prestige e sono tornato a divertirmi a giocare a tennis... Grazie ancora dei consigli...bounce

descriptionesiste una racchetta così? ? EmptyRe: esiste una racchetta così? ?

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Cerco una racchetta non importa la marca, che sia dai 300 ai 315 grammi non troppo profilati che spinga e che prenda bene le rotazioni ma non da terza categoria.. esiste? Ho chiesto troppo? bounce

Prova la nuova si100 di yonex
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere