Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Le tanto amate black code.....

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
gattonelegante
Mano de Madera
Eiffel59
algrosso
gianfranco3110
Gall
sasà
F4bius
pasfish
abracadabra78
kezmaz89
boris75
16 partecipanti

descriptionLe tanto amate black code..... - Pagina 2 EmptyLe tanto amate black code.....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi le tanto amate black code a me non piacciono e fin qui nulla di strano , ma lo strano è che non gli trovo un pregio tanto da pensare che chi me le ha vendute non mi ha dato le BC. Le ho prese da una matassa e non c'è scritto niente. Le ho montate sulla PK destiny 315 e rispetto alle Explossiv! che avevo messo sono totalmenteinferiori in tutto cosa che non avrei mai pensato. Confort non se ne parla nemmeno l'altro è un multi , potenza molto meglio le e! tirate a 26 che le BC a 24 , controllo pure , forse ma io non sono uno spinnatore esasperato nelle rotazione ma la palla viaggiava poco per cui. Ma possibile ? Addirittura ho un ricordo migliore delle corde della casa. In più emettono un rumore sordo nulla a che vedere con il suono pieno delle e!. Sarà che la 315 non è adatta ai mono ? Secondo voi le Turbo twist la situazione cambia ?
Ciao

descriptionLe tanto amate black code..... - Pagina 2 EmptyRe: Le tanto amate black code.....

more_horiz
prova le rpm blast

descriptionLe tanto amate black code..... - Pagina 2 EmptyRe: Le tanto amate black code.....

more_horiz
Quale alternativa alle Black codea parte forse le rpm blast ?

descriptionLe tanto amate black code..... - Pagina 2 EmptyRe: Le tanto amate black code.....

more_horiz
boris75 ha scritto:
Riprovate stasera, la sensazione è la stessa non spingono tanto rispetto alle E! , anche il confort è minore. Non mi piacciono.
Master una domanda
Su una PK destiny 315 con E! a 26 e con black code a 24 quale delle due dovrebbe spingere di più ?


Bisogna anche considerare che calibro stai usando delle BC,avendole provate nel calibro 1,24 e 1,28 posso garantirti che a parità di tensione sono corde molto diverse tra loro.
Se usi 1,28 devi scendere di almeno 1,5-2kg rispetto alla tensione che usi normalmente per trovare una buona spinta e un buon comfort,altrimenti ti sembreranno poco reattive e dure.

descriptionLe tanto amate black code..... - Pagina 2 EmptyRe: Le tanto amate black code.....

more_horiz
E c'è pure l'1.18...ancora più reattiva (si vabbè non dura ..ehm...moltissimo Le tanto amate black code..... - Pagina 2 810504 ).

Boris, calibri a parte, comunque la E! come velocità (anche se a parità di velocità la palla della BC è più pesante pechè c'è meno cessione di energia all'impatto ..).

Alternative alla BC anche più "estreme" possono essere la MAX ROT di Topspin, la Focus Hex di MSV, la Tornado di Signum, la Nikita BlackStar Stiff e, se trovi qualcuno disposto a venderla, la "inesistente" Rolling Eyes demo di babolat, la B432c.
E, quando arriverà, la Tour Bite di solinco... Smile

descriptionLe tanto amate black code..... - Pagina 2 EmptyRe: Le tanto amate black code.....

more_horiz
Da da 6-7 ore uso le TC black code su una yonex RDiS 200 inordata 4 nodi con tensione 24-23. A mio modesto parere mi sembra una corda molto ma molto confortevole per il mio braccio (nessun tipo di fastidio) ma senza infamia e senza lode per il resto. In altre parole fa tutto discretamente, anche nel topspin e nella spinta non mi ha convinto a ancora (probabilmente anche per limiti tecnici del mio tennis). Rimane comunque una una buona-ottima corda ma gli manca ancora qualcosa per essere una Ottima corda in assoluto.
Ripeto è un giudizio soggettivo e quindi ovviamente opinabile. Ci giocherò ancora per qualche ora poi voglio provare le Pacific X Force 1.25, come ha suggerito Eiffel59 per questa racchetta in altri post.

ciao a tutti

descriptionLe tanto amate black code..... - Pagina 2 EmptyBC vs Tornado

more_horiz
Ci tengo a riportare la mia esperienza:

Da quando ho dedicato la giusta importanza al ruolo delle corde, tipologia, tensione, spessore...al fine di dar + consistenza al mio tipo di gioco (accellerazioni e uso fastidioso delle rotazioni) mi sono imbattuto in tantissime corde fino alle ultime 2: Black Code e Signum Tornado (entrambe sui 1.20). Le BC mi son subito piaciute, le trovavo particolarmente adatte al mio gioco anche se per dar pesantezza alla palla dovevo imprimere + forza del solito. Il problema si e' presentato sulla durata, dopo qualche ora infatti, non appena le corde si "opacizzavano" sentivo che avevan perso le loro proprieta'. Poi mi han consigliato le Signum Tornado: qui ho avvertito un miglioramento nei punti deboli delle BC: potenza, durata e, last but not the least, prezzo! Ora mi son stabilizzato su queste, provero' a breve un ibrido con un buon multifilo per provare a aumentare comfort e feel.

PS ho montato ultimamente anche le weiss cannon scorpion ma non riesco ancora ad abituarmi, forse e' una questione di Kg, penso cmq che sian ottime per ibridare con multi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere