Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

u

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionu Emptyu

more_horiz
Salve a tutti...ho da poco acquistato la WIlson Blade 98 2013 18x20...prima avevo la Wilson Blade 98 Blx nero oro 18x20 sulla quale montavo monofilamento Babolat Rpm Blast 1,25 tensione 23/22...sulla nuova Blade mi consigliate di montare sempre le Rpm o optare per altri monofilamenti?...premetto che sono un 4.1 ed ho un gioco aggressivo tendente alla ricerca di vincenti...grazie mille a tutti...

descriptionu EmptyRe: u

more_horiz
mi hanno detto che e' addirittura piu' rigida della vecchia blade...e non avendola ancora provata volevo subito fare un set up corde attendibile....help Wink

more_horiz
E' in effetti leggermente più rigida della precedente (di circa un punto) ma la differenza maggiore è il diverso piazzamento delle masse che rende la sweetzone più corta e larga rispetto a quella della versione precedente.

Se con le Blast ti ci eri trovato bene non vedo perchè cambiare, a patto che, vista la scelta delle tensioni differenziate, sia montata a 4 nodi. Visto che l'uso di armeggi agonistici (con relativa minor durata) pare non spaventarti, proverei anche la "classica" LXN Alu power, stessa tensione e sempre 4 nodi o anche la nuova MaxPower di Kirschbaum...

Intanto, benvenuto nel Forum  u 855446

more_horiz
ringrazio anticipatamente per la consulenza.
la questione mi tocca: la 98 blx ante 2013 sempre 18X20 ha la sweet zone più allungata e alta rispetto all'ultimo modello?
con razor o raptor o metal tour come andrebbe?
hola 
Andrea

more_horiz
Ti ringrazio Eiffel59...sempre molto efficiente ed esaustivo...
mi hanno consigliato anche di montare un ibrido : budello Babolat  Vs Team orizzontali e Luxilon Alu power verticali....che ne pensi? grazie mille

more_horiz
Ciao Eiffel59...
ho provato la Nuova Blade 98 18x20...ho montato le stesse corde (Rpm) che montavo sulla nero oro ...ma la palla non cammina...non c'e' verso...che mi consigli? help Sad

more_horiz
Scuse se faccio una domanda "ovvia"...stesso calibro, incordatore, macchina e tensione, vero?

L'ibrido di cui alla questione seguente può andare benissimo, alle giuste tensioni.

more_horiz
si stesso incordatore, stesso calibro, la tensione sono sceso di 1 kg per sopperire a quel punto in piu' di rigidita' di cui mi parlavi.....ma credo sia proprio un problema di sweetzone come dicevi tu...e' proprio un altro telaio, distribuito diversamente...la vecchia blade e' un cannone a confronto...con questa se non impatti bene la palla rimane sul piatto corde (e ti assicuro che non sono uno che si fa problemi a tirare )...la blade 2012 e'  piu' permissiva pensa te...ed e' cmq un telaio difficile...ripeto c'e' una differenza netta tra le due...la 2012 e' piu' bilanciata in punta mentre la nuova ha un bilanciamento un po' piu' arretrato...cmq non so che fare...o torno al vecchio telaio...o cerco un monofilamento piu' esplosivo della rpm...
grazie cmq per il supporto tecnico Eiffel59

more_horiz
Oltre alle Alu ed alle MaxPower di cui parlavo più su, potresti provare anche la RPM Team della stessa Babolat....magari prova tutto a 21.5 uniformi (sempe 4 nodi oppure ATW, mai comunque con le orizzontali dal basso)

@Andrea/maj23, si la Blade precedente ha uno s.s. più alto/allungato.

Le corde indicate potrebbero andare tutte quante, prestirando od aumentando la tensione di un kg per poi far riposare il tutto almeno 24 ore...

more_horiz
Eiffel
capito e ringrazio per la competenza
hola

more_horiz
grazie Eiffel59...sempre molto preparato e cordiale...
quando dici "mai orizzontali dal basso" cosa intendi? thanks

more_horiz
Eiffel59 ho deciso di montare l'ibrido sulla mia blade 98 18x20..budello e luxilon alu power...che tensione mi consigli? e mi consigli l'ibrido in modalita' reverse? grazie mille

more_horiz
Con "orizzontali dal basso" si intende il montaggio a due nodi classico quando le verticali finiscono in basso...da evitare su qualsiasi telaio,

Comunque, visto che hai deciso per la soluzione ibrida, il problema non si pone...

Ibrido classico, comunque, evita il reverse, e fai 23 kg costanti, al limite prestirando il budello.

more_horiz
scusami Eiffel59 ...per 23 kg costanti intendi incordare il monofilamento e il budello alla stessa tensione? grazie e scusa ancora per lo stalkeraggio Wink

more_horiz
ah ovviamente calibro del monofilamento e del budello ...entrambi 1,25?

more_horiz
Il budello fallo 1.30, e la tensione 23 pari...

more_horiz
Grazie mille...faccio questo test e ti aggiorno...Wink

more_horiz
Scusate l'intromissione... Scusa Mario...
Sempre sulla 18x20 l'tnt2 tour come lo vedi? 1.32...
Un multi in casa starburn?

more_horiz
TNT2 Tour ok ma il calibro più sottile, mi pare 1.27. Delle nostre, GutPower 1.25

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Eiffel59 sono andato nel negozio dove incordo e non avevano il budello disponibile...mi hanno consigliato di fare un ibrido con un multifilamento...quale mi consigli da abbinare al monofilamento verticale luxilon alu power? babolat xcel come lo vedi? grazie

more_horiz
Eiffel59 sono andato nel negozio dove incordo e non avevano il budello disponibile...mi hanno consigliato di fare un ibrido con un multifilamento...quale mi consigli da abbinare al monofilamento verticale luxilon alu power? babolat xcel come lo vedi? grazie mille

more_horiz
No per manifesta inferiorità di durata  Suspect

Se hanno solo Babolat, mettici l'Addiction, sennò se proprio un XCel almeno il French Open che è più robusto...

more_horiz
grazie!!! ovviamente mi consigli sempre calibro 1.30...te lo richiedo perche' ho provato svariati calibri 1.30 ma perdevo molto in sensibilita' di palla...pero' parliamo di monofilamento full...magari in questo caso montando un ibrido 1,30 multifilamento sulle orizzontali e 1,25 monofilamento sulle verticali la cosa e' diversa...grazie ancora...Wink

more_horiz
ah dimenticavo un piccolo ma fondamentale particolare...io non rompo mai le corde...pur avendo uno stile di gioco molto aggressivo...thanks
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: