Salve a tutti, sto giocando principalmente con la suddetta racchetta che reputo un'ottima polivalente però fatico a trovare un setup definitivo. Ora ne ho una con su le Tourbite 1,20 a 22,5 kg, le sensazioni sono buone ma i risultati nelle due partite di allenamento che ho giocato nel We mi lasciano piuttosto perplesso dato che due miei amici con cui mi alleno mi hanno levato un set ciascuno e non accadeva da tempo. Mi spiego meglio spinta buona e anche le rotazioni anche se la palla a volte tende a prenderne troppa e ad uscire si molto carica ma anche piuttosto lenta.... Tocco molto poco, la palla si sente poco nei colpi di tocco e se si usa lo slice o l'underspin rimane troppo "attaccata" al piattocorde mentre sul gioco più piatto faccio fatica a controllare la "botta" soprattutto al servizio.
Risulta invece letale se si spinge a tutta aggiungendo una rotazione non esasperata allora sta tutto dentro e la palla esce veloce pesante e molto arrotata. Mi chiedevo è un setup solo per picchiatori ? Io personalmente faccio fatica a usare le variazioni con questa corda e alla fine perdo il controllo in palle abbastanza facili.
E se volessi ibridarla con cosa potrei farlo ? Consigli su altre corde ??? Vorrei un setup che mi aggiunga più sensibità, prediliga il controllo rispetto ala potenza abbia un ottimo confort e prende bene gli spin ma senza esagerare perché su questo lavora già bene il telaio.
Setup finora provati:
- Ibrido Babolat Xcel/RPM Blast
- Ibrido SP Hypwrion/WS scorpion
- Babolat RPM team
- DAR Shark
- Head Sonic Pro
Risulta invece letale se si spinge a tutta aggiungendo una rotazione non esasperata allora sta tutto dentro e la palla esce veloce pesante e molto arrotata. Mi chiedevo è un setup solo per picchiatori ? Io personalmente faccio fatica a usare le variazioni con questa corda e alla fine perdo il controllo in palle abbastanza facili.
E se volessi ibridarla con cosa potrei farlo ? Consigli su altre corde ??? Vorrei un setup che mi aggiunga più sensibità, prediliga il controllo rispetto ala potenza abbia un ottimo confort e prende bene gli spin ma senza esagerare perché su questo lavora già bene il telaio.
Setup finora provati:
- Ibrido Babolat Xcel/RPM Blast
- Ibrido SP Hypwrion/WS scorpion
- Babolat RPM team
- DAR Shark
- Head Sonic Pro