Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
monitor
MassimoR
ziku99
feder_garga
ThirdEye_
obiwan69
gino's
drew76
Luke.ferra
Fabione
Maui
Francesco74
gugaste
acmar
Fede83
gierre10774
pasky76
Exgiocatore
SPONGY
danitennis
gin
FedeMonteverdeClub
jjoe81
neorunner
Simonmare85
lorenz90
Stebasso
Frank71
fa
SIRO77
alexmondial
willy vilas
andre-rafa
15/Love
Vitantonio
maumau78
swinic
Barem
GIANLUINI DICA
VonKurt
am.baz
ace59
ora_1234
avalu81
j.j.
Burner69
funkismyattitude
tempesta
elan
albe6668
GiaMy
Lorenz81
alfredo scigliano
marcodipa
takattack
LaRana
matador66
gabry1980
ricca3006
debs84
gioamir
tar
Pat75
Chip&Charge
Paolo070
PistolPete
Steve46
TonyD
RenaTheWiz
SW1985
jekyll
flainet
contropiede
jasper
Kmore
haas81
kingkongy
botte23
andreatennis98
babolat94
Lastman
gabr179
Aerilmar
gibellino gian piero
Hammer72
Paolo Scaccabarozzi
gio2012
triton85
uolter74
Eros
abracadabra78
giascuccio
Cienfuegos
Marcotop65
Eiffel59
ale.lorenz
bertaux
J-Ego
Iron
fedmex
104 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Aerilmar ha scritto:
Come mai secondo te? Troppo pesante? Poco manovrabile?

ciao
un altro forumista (fedmex) molto bravo ha postato questo tempo fa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Aerilmar ha scritto:
Come mai secondo te? Troppo pesante? Poco manovrabile?

Secondo il mio parere la GRADPRO è perfetta così. L'ho provata con solo 3 grammi in più in testa ad ore 12 e non mi sono trovato per nulla: a parte il servizio dove si aveva maggiore cattiveria, nel resto del gioco diventava impegnativa e poco maneggevole rendendo lo swing lento. Immagino quindi che con il CAP lungo non possa che aumentare questa sensazione. A dir la verità vorrei provarla con il manico in cuoio (o 7-8 grammi di piombo sotto il grip) e 3 + 3 grammi ad ore 3 e 9 e prima o poi lo farò.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyHEAD GRAPHENE RADICAL MP...MA CHE BELLA RACCHETTA !!

more_horiz
Salve a tutti.
Dopo aver letto vari post qui sul forum mi son deciso ed ho ordinato in prova da Tennis Warehouse la racchetta in questione. Purtroppo nn l'avevano con manico che di solito uso ( L2 con overgrp ), e mi è arrivata con L3. Subito a primo impatto è stato "amore a prima botta", racchetta molto maneggevole e precisa, tollerante quanto basta e di un confort assoluto. Provata quindi una decina di ore e l' unico dubbio che mi sorgeva ( ho messo un post specifico qui sul forum ) è che quella da me provata aveva come detto manico L3 anzichè L2, e che nn conoscevo ne la marca ne il tiraggio delle corde della racchetta in questione. Rimandata a T.W. e subito comprata in un negozio italiano ( del quale metterò un bel  "Linea Radical Graphene  - Pagina 4 622327 " nella sezione dedicata per gentilezza e professionalità ). Bè, sono 2 giorni che la riporto in campo, manico L2 con overgrip e corde Hawk 1.25 grigie, 23.5 22.5 p.s. 4 nodi, e le sensazioni sono ancor più migliorate. Pur provenendo da una racchetta molto malleabile e con la quale mi son trovato molto bene ( Head Radical Flexpoint Mp ) con la RadGra Mp riesco a fare tutto e molto meglio di prima !! Profondità e spin escono naturali, botte piatte da fondo di un controllo assoluto, dimestichezza e padronanza che aumentano di palla in palla. Pur nei colpi in corsa laterale ( uno dei miei tanti punti deboli... Embarassed  ) la racchetta mi è sambrata come il prolungamento del braccio tanto da consentirmi di "osare a picchiare" anzichè rimettere passivamente... Twisted Evil Ora...altra settimana di affiatamento e poi se "l' euforia permane" proverò ad aggiungere un pò di piombo in testa...magari 2gr ore 10/14..e vedere se posso far miracoli pure nel servizio ( essendo 170 x 68kg di certo i buchi sul play it nn li farò mai..ma chissà...)  Laughing . Vediamo che succede anche se già son pronto per l'acquisto di una gemellina....  Wink

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Vai tranquillo di Radical Mp Graphene ! Linea Radical Graphene  - Pagina 4 622327 Linea Radical Graphene  - Pagina 4 622327 Linea Radical Graphene  - Pagina 4 622327 

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Metti le hawk bianche a 22/21 e non cambierai più

P.s finché non troverai/proverai una tgt 307.2  Smile

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
fedmex ha scritto:
Metti le hawk bianche a 22/21 e non cambierai più

P.s finché non troverai/proverai una tgt 307.2  Smile

Scusa la mia ignoranza fedmex ( sono anni che manco dai campi e dalle "news" ) ma per cosa sta tgt 307.2 ?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
fedmex ho visto sul web che dovrebbero essere delle racchette customizzate e che hanno all'interno del cuore vicino alla G di Graphene un numerino del quale ignoro la fonte ( la mia nn l'ha.. ). Potresti "illuminarmi".. ?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Lastman ha scritto:
fedmex ha scritto:
Metti le hawk bianche a 22/21 e non cambierai più

P.s finché non troverai/proverai una tgt 307.2  Smile

Scusa la mia ignoranza fedmex ( sono anni che manco dai campi e dalle "news" ) ma per cosa sta tgt 307.2 ?


E', piu' o meno, bisogna vedere il peso, lo stesso modello della tua racchetta ( retail ), prodotta in Austria con materiali migliori nella quantita'/distribuzione dei pesi... Wink 
Naturalmente costa di piu' ( in partenza quasi il doppio della tua )  Wink 

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Azz...quasi il doppio ??!! Shocked  Shocked  Shocked

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
In partenza, poi , dipende dalle specifiche, generalmente si assesta tra i 150 e i 200 euro, ma se vedi anche qui da noi le vendono.
Guarda questo annuncio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La qualita' superiore non si discute . Devi solo vedere se le specifiche della racchetta fanno piu' o meno al tuo caso. Laughing 

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Capito...E quel numerino all'interno del cuore della racchetta cosa significa ? La mia che è retail nn l'ha..

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Il numero corrisponde al tipo di modello pro stock .

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
E tanto per proseguire, tié, beccate sta tabella coi codici... Very Happy Very Happy Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ma no dai, aveva appeno trovato la pace dei sensi e gli mettete subito davanti le tgt...
Ma quanto siete bastardi !!!  Very Happy  Very Happy

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Grz delle delucidazioni... Wink  Wink .....e cercherò di tenere i sensi a posto.... !!! Linea Radical Graphene  - Pagina 4 622327

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ahahahaha, che la racchettite sia con voi !!! Very Happy 

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 Emptyradical pro graphene peso di palla

more_horiz
Ho provato la radical pro graphene incordata con head hawk a 22-21 e mi ha impressionato per la versatilità in tutti i colpi.
Racchetta con ottima spinta e piuttosto facile...
Cosa che non mi è piaciuta è il peso di palla, sembra che la palla rallenti parecchio quando tocca per terra.
La palla esce veloce ma non mi sembra esca una palla in grado di impensierire l'avversario...
Come si può migliorare?
Gioco con tfight 320 e la trova un po meno facile ma di certo molto più incisiva nei colpi...
Eventuaente che racchetta ha lo stesso peso di palla ma un pò più permissiva della tfight?
Grazie ciao!!!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Per mia esperienza personale tutte le volte che ho prestato o fatto provare lagradpro a qualcuno, ho avuto la sensazione che la palla che mi arrivava contro fosse dannatamente più pesante

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Beh Botte, magari il tuo swing, con la GRad Pro non è un granché. Oppure, con le stesse corde che usi con TFight otterresti più RPM.
Se l'hai trovata facile non capisco come la palla "rallenti". Ma che era, un chop?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Forse non mi sono spiegato bene.
A parità di colpo, quindi stessa forza stesso swing e quant'altro, con la tfight arriva all'avversario una palla più difficile e magari ci scappa il vincente, con la gradpro l'avversario ci arriva più comodamente in quanto la palla mi sembra piùleggera e meno incisiva.


Stessa differenza l'ho vista con la yonex vcore 97 330g, forse ancora più marcata.

Sulla tfight uso le tbite 1.20, proverò a montarle sulla gradpro anche se secondo me è una questione di peso della racchetta.

Poi ovviamente bisogna prendere in considerazione il metro di paragone. La tfight e la yonex son racchette più pesanti e forse più tecniche, se la paragoniamo a racchette più semplici e leggere la gradpro ha sicuramente un ottimo peso di palla.

Consigli su racchetta da testare piatto 98 peso sui 310 con un bel peso di palla?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ig radical pro

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La proverò grazie haas...
la blade 16x19 come la vedete rispetto la gradpro e la tfight320?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Blade più impegnativa. Non manca massa ed è carica in testa. Con un po' di custom diventa "agonistica". Se trovi la versione Silver Label (pro stock) giochi con una bella bestiolina.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
@botte: ti do un consiglio che deriva da mia esperienza diretta...io ho giocato per una stagione con la T-fight 320 (peraltro ne ho ancora una nuova da vendere...se interessa a qualcuno...) con le tue stesse sensazioni rispetto ad altri telai piu' "facili". Quest'anno, alla ricerca di stesso peso di palla e piu' facilita', sono approdata alla T-flash 315 trovandomi un gran bene.
Ufficialmente e' una profilata, ma ti assicuro che potrebbe piacerti...una prova la merita.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La proverò kmore...
Prima usavo una extrme MP IG...di recente ho provato la pro 2.0 ma non mi ha dato precisione e sicurezza nei colpi...l'ho trovata un pò poco stabile...
In casa yonex?
Un amico del forum ben preparato mi ha consigliato di mettere grip in cuoi su gradpro...proverò questa soluzione che mi sembra interessante...

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
il cuoio costa poco (in tutti i sensi), puoi provare, pero' il risultato e' sostanzialmente di aumentare di una decina di grammi il peso della racchetta, ma tutti al manico per cui in merito al peso di palla non cambia molto.
Per quanto riguarda la T-flash e' una profilata sui generis: non vibra, potente, ma grande controllo. se dovessi fare un paragone e' piu' simile alla T- fight (che peraltro e' un 95 "abbondante") piu' potente e facile che non alla extreme pro o alla roddik. Comprare a scatola chiusa ... no, ma una prova ne vale la pena...fidati.
Sicuramente poi qualcosa di buono in casa yonex penso ci sia, ma sulla casa giapponese io  ne so poco   Linea Radical Graphene  - Pagina 4 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere