Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
monitor
MassimoR
ziku99
feder_garga
ThirdEye_
obiwan69
gino's
drew76
Luke.ferra
Fabione
Maui
Francesco74
gugaste
acmar
Fede83
gierre10774
pasky76
Exgiocatore
SPONGY
danitennis
gin
FedeMonteverdeClub
jjoe81
neorunner
Simonmare85
lorenz90
Stebasso
Frank71
fa
SIRO77
alexmondial
willy vilas
andre-rafa
15/Love
Vitantonio
maumau78
swinic
Barem
GIANLUINI DICA
VonKurt
am.baz
ace59
ora_1234
avalu81
j.j.
Burner69
funkismyattitude
tempesta
elan
albe6668
GiaMy
Lorenz81
alfredo scigliano
marcodipa
takattack
LaRana
matador66
gabry1980
ricca3006
debs84
gioamir
tar
Pat75
Chip&Charge
Paolo070
PistolPete
Steve46
TonyD
RenaTheWiz
SW1985
jekyll
flainet
contropiede
jasper
Kmore
haas81
kingkongy
botte23
andreatennis98
babolat94
Lastman
gabr179
Aerilmar
gibellino gian piero
Hammer72
Paolo Scaccabarozzi
gio2012
triton85
uolter74
Eros
abracadabra78
giascuccio
Cienfuegos
Marcotop65
Eiffel59
ale.lorenz
bertaux
J-Ego
Iron
fedmex
104 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
il cuoio costa poco (in tutti i sensi), puoi provare, pero' il risultato e' sostanzialmente di aumentare di una decina di grammi il peso della racchetta, ma tutti al manico per cui in merito al peso di palla non cambia molto.
Per quanto riguarda la T-flash e' una profilata sui generis: non vibra, potente, ma grande controllo. se dovessi fare un paragone e' piu' simile alla T- fight (che peraltro e' un 95 "abbondante") piu' potente e facile che non alla extreme pro o alla roddik. Comprare a scatola chiusa ... no, ma una prova ne vale la pena...fidati.
Sicuramente poi qualcosa di buono in casa yonex penso ci sia, ma sulla casa giapponese io  ne so poco   Linea Radical Graphene  - Pagina 5 810504

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Radical Graphene Pro
IG Radical Pro
Extreme MP 2.0
Blade 16x19 (in generale)
T-Fight
T-Flash
Yonex (in generale)
Fairway a go-go

...cosa è, il Quesito della Susi della "Settimana Enigmistica"?
"Trova anche tu un filo conduttore tra queste racchette e vinci 10 splendidi premi !! "

Botte, perdonami, ma se ti metti d'impegno puoi elencare altre 120-130 racchette "random". Io non ho capito cosa cerchi...anche perché la racchetta "la si fa" sullo swing.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
 Very Happy Aggiungo, a scanso di equivoci, che mancano le faccine  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Perché mi si è spento il CELL mentre correggevo il post... Assolutamente in tono allegro!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
King so che sei un burlone!!!
riepilogando:
ho postato una mia impressione sulla gradpro pensando di trovare, grazie al graphene, una racchetta con gran peso di palla e facilità di gioco invece ho trovato un'ottima racchetta versatile e piuttosto facile ma a mio avviso carente a livello di peso di palla.

io uso la tfight320 e mi trovo bene ma, a titolo informativo e tanto per fare qualche test, se dovessi cambiare racchetta ne cercherei una con stesso controllo e peso di palla della tfight ma solamente un pò più permissiva.
Quindi chiedevo qualche consiglio su cosa provare o su come "aggiustare" la gradpro che cmq mi piace.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Botte, la GradPro, in genere, piace anche per la facilità di accesso ai colpi. Proprio come hai notato tu! Tra l'altro, ammesso e non concesso che questi paragoni abbiano un senso...a spin dovrebbe giocarsela alla pari con la T-Fight, anzi.
Quello che "potrebbe", ma proprio "potrebbe", limitare lo spin col tuo swing è la mancanza di un pesettino da 2-3-4 grammi in testa. Tra l'altro male non gli fa visto che ha una Sweet area centrale. Io proverei davvero ad aggiungere col contagocce, magari a ore 10 e ore 2. Solo per vedere se migliora. Altrimenti, si tratta di non-amore tra di voi.... hehehehhehe
Se poi gli metti delle corde decenti...

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ciao Fede, il nocciolo della discussione è uno a mio avviso, te non cerchi, nella Radical, peso di palla ma piuttosto la botta vincente che la TF di da.
A mio avviso son due racchette talmente differenti che è difficile trovare punti di unione. La TF con sweetspot minuscolo, ma se la prendi bene fai i buchi, la Radical invece ha ampio sweetspot ottmo accesso alle rotazioni, che con la TF ti sogni, e ottimo peso di palla. 
Te giochi piatto e la TF è più indicata ma anche più difficile, la Radical potrebbe aiutarti ad essere più regolare, e forse con un pò di custom può essere la racchetta da torneo anche per te Wink
King, che dici, qualche grammo di piombo ad ore 12 potrebbe aiutare?

Ultima modifica di jasper il Ven 27 Giu 2014 - 11:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : Dislessia)

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Non avevo visto l'ultimo intervento del Gorilla Sad

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Federico, facciamo ci un'ora che proviamo le radical, ne ho preso una anche io Wink

P.S. Ma te fai prove durante i tornei  Question  affraid

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Jasper okkkk! Approvo sì ore 12. Infatti il mio 10-2 era proprio una "concessione"...
Il tuo ragionamento, però, sul confronto con la TFight mi sembra più centrato del mio.... Hehehehe

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
jasper ha scritto:
Ciao Fede, il nocciolo della discussione è uno a mio avviso, te non cerchi, nella Radical, peso di palla ma piuttosto la botta vincente che la TF di da.
A mio avviso son due racchette talmente differenti che è difficile trovare punti di unione. La TF con sweetspot minuscolo, ma se la prendi bene fai i buchi, la Radical invece ha ampio sweetspot ottmo accesso alle rotazioni, che con la TF ti sogni, e ottimo peso di palla. 
Te giochi piatto e la TF è più indicata ma anche più difficile, la Radical potrebbe aiutarti ad essere più regolare, e forse con un pò di custom può essere la racchetta da torneo anche per te Wink
King, che dici, qualche grammo di piombo ad ore 12 potrebbe aiutare?


...boh io toppavo benissimo anche con le t-fight... scratch ...se continuate cosi comincero' a pensare che e' il  mio braccio che toppa con qualsiasi cosa... Very Happy

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
concordo con i vostri ultimi interventi...
Gian è avvantaggiato perchè mi conosce!!!
infatti l'idea era quella di mettere il manico in cuoio e 2-3 grammi in testa tanto per avere la facilità della head con un pelo di cattiveria in più.

Gian oggi gioco in torneo e volevo azzardarmi ad usare la radical...meglio non rischiare e giocare con la mia tfight Very Happy 

in settimana comunque facciamo un'ora più che volentieri!!!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
magazzie ha scritto:
provata la 295gr.......è un bel giocattolo, si gioca molto bene, hai subito quella sensazione di confidenza che non capita così spesso di avere.
Ottima anche nel servizio, specie quello piatto. Assomiglia, come sensazione, a quelle racchette ben bilanciate e leggere.....alle quali aggiungi qche gramo di piombo in testa per avere più cattiveria: ecco, questa dà le medesime sensazioni già di serie.



Provata 4 volte. Condivido in pieno.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
mi sono regalato una radical graphene pro per il compleanno e ci ho giocato, ad oggi, 6 ore.

opinioni personali:

racchetta validissima
il peso, anche dopo due ore di gioco, non mi infastidisce (le mie solite donnay pesano 334).
ottima in potenza ma non incontrollabile come ho letto in alcuni passaggi nei post precedenti.

estetica voto 6
non è un cesso ma neppure è Scarlett Johansson

dritto voto 7.5
controlla bene, tira forte. lo ss è bello ampio e tutto sommato perdona abbastanza. il top lo prende davvero bene ed in maniera piuttosto facile

rovescio ad una mano voto 8.5
sarà la novità, sarà il culo, sarà l'estate ma mi sto trovando benissimo con questo colpo sia in top sia in back. la racchetta si muove facile e veloce e sui colpi bloccati ti da grande aiuto.

servizio 9
probabilmente la cosa con la quale riesco a servire meglio sia di pura potenza sia in slice o kick (limitatamente alle mie capacità)

sotto rete voto 6
io sono un disastro ma mi viene macchinoso il gioco a rete.

recuperi voto 7

sensibilità voto 7

rumore quando si stecca voto 3

poi però prendo le mie donnay formula e tutto mi viene più semplice e con maggior profitto.

mi sento di dare ragione a chi sostenga sia perfetta così, senza alcuna customizzazione.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
fedmex ha scritto:
Metti le hawk bianche a 22/21 e non cambierai più


Ragazzi questa tensione andrebbe bene senza prestretch? O per queste corde/racchetta il ps è "obbligatorio"?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Guarda che non è obbligatorio ma consigliato...

Ovvio che se di solito incordi a 24, solitamente si fa 21.6 più prestretch per evitare l'effetto muro, però a quelle tensioni (22/21) puoi anche andar "liscio"... Wink

P.S. Le TGT sono China (come le TGK, stabilimento diverso), solo le PT sono Austria... Wink

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Si, so che non è obbligatorio infatti l'avevo scritto tra virgolette per intendere appunto che magari è meglio farlo Smile grazie mille per la risposta Smile

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La rad pro è un 95 effettivo come la vecchia ig e le prestige mp/pro?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
No, é un 98" effettivo.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ragazzi un consiglio: ieri ho provato la Blade 16x19 e mi è piaciuta tantissimo. Per il mio gioco un pò old style con dritto con poco spin, rovescio in back e prima di servizio piatta è davvero ottima, specialmente considerando che sono sempre stato abituato a un bilanciamento spostato in testa.
Ora l'unico problema è che ho sentito il telaio piuttosto rigido (incordata Yonex Poly Tour Pro 1.25 a 22/21) e temo che alla lunga con un uso continuativo possa darmi qualche fastidio (mai avuti ma non vorrei iniziare adesso).

Vengo alla domanda: pensate che una Radical Graphene Mp customizzata a dovere possa essere una valida alternativa più gentile con le articolazioni ? Qualcuno ha fatto una prova analoga ? Una Mp custom in termini di potenza e stabilità sarebbe paragonabile ?

Preferirei evitare la Pro perchè la precedente IG la trovavo troppo poco manovrabile, più impegnativa della Blade.

Grazie, ciao Smile

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
C'è molta differenza tra la MP e la PRO? La pro mi sembra toppo "bruta"... passando ad una MP troverei giovamento?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyDifferenze HEAD Graphene MP e PRO

more_horiz
Ciao a tutti, ho usato per un po' di tempo una HEAD Speed MP Graphene con cui mi trovavo direi abbastanza bene ma giocavo da poco quindi non sapevo nemmeno distinguere molto le sensazioni date da racchette diverse. 
Dopo ho deciso di prova la Babolat Pure Drive 2013, modello da 300g, con la quale continuo a giocare e mi trovo direi abbastanza bene, però mi è venuta la malsana idea di tornare a provare una HEAD, tenendo la Babolat nel caso in cui non mi trovassi bene.
Il problema adesso è : prendo la MP o la PRO? Sarei orientato sul nuovo modello Extreme Graphene, però non so se buttarmi sulla PRO sia forse un po' troppo impegnativo...quali sarebbero le reali differenze rispetto alla MP?
Il mio livello è 4.3, gioco molto da fondo con rotazioni ma non esasperate, se posso usare il piattone lo uso, uso abbastanza il back di rovescio, servizio più piatto che slice.
Fatemi sapere, eventualmente anche consigli di altre racchette.
Grazie!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Le graphene extreme sono in giro da poco, le poche recensioni le puoi trovare su questo thread della head, e non credo che qualcuno abbia provato entrambi i modelli.

Personalmente ti dico che quest'hanno (dopo 3 anni di Pro Open) ho provato qualche altra racchetta, e specificamente Pure Drive, Head Extreme Pro 2.0 e MP 2.0 (modelli precedenti, no graphene). Il passaggio da Pure Drive a Extreme Pro è proprio "estremo", la EP è una racchetta solida e impegnativa, "Pro" appunto, mentre la MP (la mia però ha 10g di silicone nel manico) ha più uno swing veloce e una manovrabilità stile PD e racchette da 300g in generale.

In giro leggo comunque che la Graphene Pro ha più un feeleing "tweener" rispetto al modello precedente.
Spero che la risposta ti sia servita a farti almeno un'idea.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ciao Steve, le ho provate tutte e due sabato al demo Day Head ed entrambe mi hanno impressionato notevolmente solo che la Pro in positivo e la Mp in negativo. Per dirtela in soldoni la pro mi è sembrata Moolto racchetta (pure troppo !) la MP moolto giocattolo !

Per cui dipende molto anche dal livello e dalla tecnica di gioco......ma se hai l'ultima versione della PD beh secondo me è superiore alla MP, mentre se puoi "permetterti" (tennisticamente intendo) la Pro allora la musica cambia perchè non è molto meno maneggevole della MP visto il bilamcniamento ma sta su un altro pianeta solo che richiede più tecnica e fisico...

Fammi capire, sei un 4.3 FIT o valuti il tuo livello 4.3 ? Perchè dici che giochi da poco e nonostante il livello dei quarta si sia abbassato negli ultimi anni una cosa è dire il mio livello è 4.3 così per dire e una cosa è dire sono un atleta 4.3 FIT e faccio tornei....

Comunque se si un 4.3 "vero" prova pure anche la PRO se invece hai meno tennis prova la MP e fai paragone con la PD

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Grazie per le risposte!
Quest'anno dovrei tesserarmi e fare tornei, ho dato un giudizio sommario in base al fatto di aver battuto qualche giocatore del livello 4.3 e 4.4.
Consigli tra extreme pro e radical pro (graphene tutte e due)? Vorrei provarle entrambe se possibile.
Cosa cambierebbe rispetto alla pure drive?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
botte23 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene.
A parità di colpo, quindi stessa forza stesso swing e quant'altro, con la tfight arriva all'avversario una palla più difficile e magari ci scappa il vincente, con la gradpro l'avversario ci arriva più comodamente in quanto la palla mi sembra piùleggera e meno incisiva.


Stessa differenza l'ho vista con la yonex vcore 97 330g, forse ancora più marcata.

Sulla tfight uso le tbite 1.20, proverò a montarle sulla gradpro anche se secondo me è una questione di peso della racchetta.

Poi ovviamente bisogna prendere in considerazione il metro di paragone. La tfight e la yonex son racchette più pesanti e forse più tecniche, se la paragoniamo a racchette più semplici e leggere la gradpro ha sicuramente un ottimo peso di palla.

Consigli su racchetta da testare piatto 98 peso sui 310 con un bel peso di palla?

Ciao, anche io provando più volte la Radical Pro ho avuto sensazioni simili alla tua oltre al fatto che la palla tendeva a "scapparmi", il controllo non mi ha soddisfatto. Invece mi sono trovato piuttosto bene con la wilson sixone 95s, controllo e palla più pesante anche se forse meno veloce.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 5 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La radical Pro nelle giuste mani spinge, il vero problema è che è poco, molto poco, maneggevole, vedi inerzia altissima, quindi risulta difficile far andare il braccio.

Motivo per cui son passato alla MP, che tra l'altro è più morbida, col giusto custom Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere