Io sto passando dalla prestige pro alla radical pro in questi giorni (ancora ho le tre prestige pro ed una coppia di gemelle fresche fresche di rad pro, ovviamente tutte in graphene).
Prestige usate per un anno da aprile 2014 ad aprile 2015
Mia classifica 4.3 lo scorso anno per pochi punti (20) Nn sono passato 4.2
Ti do le mie impressione
Prestige testata con alu power, razor ed il mio setting definito vortex turbo 6 23/22
Mi ci sono trovato benissimo, sopratutto da agosto/ottobre 2014 in cui ero davvero in forma.
Il dritto viaggiava incredibilmente, il back quando riuscivo a farlo decentemente una rasoiata, prima buona seconda in slice prendeva un bel giro la palla, rovescio a due mani (che faccio da un paio di mesi) bello teso ed incisivo)
Poi ad ottobre infortunio, fermo più tre mesi, il polpaccio non riusciva a riprendersi, poi provando a forzare la ripresa ho avuto una ricaduta!
Da qui il mio tennis Nn è stato più lo stesso il dritto che era il mio colpo definitivo era diventato più incerto e lento, meno definitivo.
Tre settimane fa provo x combinazione una racchetta test di tw, radical pro con su ibrido orizzontali babolat vs
touch 1.30, verticali Nn indentificate purtroppo!
Beh, il dritto è tornato quello prima dell'infortunio, molto molto incisivo, il numero dei vincenti è aumentato alla grande!
Dritto come dicevo, diventata un colpo definitivo, prima decisamente meglio della prestige pro, molto più potente e precisa, ci ho messo un po' per trovare una seconda il slice decente, ma lavorandoci su dopo varie prove sta iniziando ad uscire qualcosa di decente.
Back, lo uso poco, ma anche qui se la si prende bene, la palla viaggia che è un piacere, rovescio a due mani, unica nota dolente, la palla esce un pó più alta e lenta.
Sicuramente devo fare qualche piccola modifica anche nel movimento, ma per ora è un colpo che è peggiorato.
Il setting attualmente in uso è
Verticali Sonic pro 1.30
Orizzontali budello vs
touch 1.30
Sicuramente cambierò le verticali, prossimo test con lynx o razor.
Sulla prima radical pro testata, quella di tw, prima di prendere la coppia di gemelle, ho montanto il mio ex setting abituale che avevo sulle prestige cioè vortex turbo 6 23/22
A parità di questo setting prestige pro tutta la vita.
Sulla radical pro la palla tendeva a 'morire'
Ho provato anche un setting turbo6-budello sulla prestige pro, ma con il setting ottimale la radical è un altro mondo, più facile e gestibile, partono dei colpi davvero definitivi
Queste le mie umilissime impressioni... Scusa lo sproloquio