fedmex ha scritto: Con il cap lungo ho trovato che perde tanta maneggevolezza. Semplicemente ho messo 7 grammi di silicone e 8 dimpiombo da ore 11 a ore 2
@fedmex: apprezzo sempre le tue recensioni sulle racchette. Le tue, quelle di Spalama e Sonny sono le uniche realistiche che aiutano a farsi un'idea di modifiche o custom.
Rientrando in topic: Ho preso sul forum una GRadMp con cap lunghi (15g) e ho montato il cuoio e l'overgrip al manico (tot.15g): avendo aggiunto le stesse masse, non ho modificato il bilanciamento che rimane 31,5 mm unstrung.
Il peso totale ed il bilanciamento con le corde, invece, risultano rispettivamente (293+ 15cap+ 9cuoio+ 5over+ 16corde+ 2vibrak) 340g e 32,7 mm. Questi dati finali rispecchiano quasi esattamente quelli della la Ig RadPro che uso di solito.
Con la GradMp (che monta ibrido Alu power/Micronite 22/23) ho palleggiato una 30ina di minuti tranquillo, senza servizi e solo qualche volley, solo per capire pro e contro rispetto alla Ig e devo dire che non l'ho trovata così poco maneggevole come mi aspettavo dai vostri commenti.
Mentre la GRadPro era rigidissima, questa è dolce (quasi come la ig), l'impatto è pieno e solido e il piatto spinge bene e facilmente (a differenza dell'arancione IG) e mi sembra parecchio più tollerante, complici il 98 pieno e i cap lunghi.
Non posso dire più di tanto sull'affaticamento, dovrò prima giocarci partita vera per 2 ore tirate... Cmq per ora non mi sembra che stanchi più della vecchia Radical.
Per dare un giudizio sintetico: potente, sweet spot largo, sufficientemente maneggevole, precisa, ma leggermente meno feeling sulla palla rispetto alla Ig. ASSOLUTAMENTE meglio della GRadPro (rivenduta dopo un'ora...)
Attendo però di leggere altri 'report'. Grazie....