Buongiorno a tutti, dopo aver letto per mesi info sulle Graphene Radical MP, visti commenti entusiasti di tutti, e visto che la racchetta poteva essere conforme alla mia ricerca ieri l'ho provata (presa in prestito da decathlon) per la consueta lezione settimanale di un'ora.
Sulla base della mia esperienza vi chiederei alcuni riscontri.
1) Peso: Utilizzo solitamente una Wilson Blade Team BLX, peso dichiarato senza corde 289g, che con corde NXT Power e circa 5g di piombo in testa arriva a 308g. La Radical MP è dichiarata a 295nuda, quindi non pensavo ad una differenza di peso eccessiva rispetto alla Wilson. Ebbene, presa in prestito da Decathlon, con corde spazzatura Artengo, pesava 321g. Possibile che vi siano 25g di corde????
2) Potenza: Cercavo una racchetta che spingesse di più rispetto alla mia Wilson che monta corde NXT Power 26/25. Dalle vostre impressioni e dalle caratteristiche tecniche della racchetta (abbastanza più forti rispetto alla Wilson) ritenevo che questo fosse il giusto attrezzo, ma ieri, giocandoci per un'ora non mi è sembrato di avere miglioramenti in fatto di spinta. Le corde montate erano delle Artengo sconosciute e sconosciuta era anche la tensione. Secondo voi era semplicemente un fatto di corde o dipende proprio dall'impostazione del colpo da parte mia?
3) Controllo: Da questo punto di vista, leggero miglioramento sui colpi lunghi, netto miglioramento sulle palle corte e il gioco sotto rete. Tutto quello che la Wilson non mi permette per mancanza di sensibilità. In attacco quindi pochi miglioramenti; in difesa, netto peggioramento sul dritto in back, non sono riuscito a metterne in campo neanche uno.
In definitiva, pensavo potesse essere la racchetta giusta, ma ne sono uscito con le idee ancora più confuse, dal peso, alla spinta al recupero.
Non dico che non mi sia piaciuta, le darò sicuramente qualche altra possibilità di prova, ma vorrei capire se sono io che continuo a sbagliare o se è necessario trovare il setup giusto magari prendendola in prestito da negozi maggiormente specializzati rispetto a Decathlon.
Grazie a tutti