Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
monitor
MassimoR
ziku99
feder_garga
ThirdEye_
obiwan69
gino's
drew76
Luke.ferra
Fabione
Maui
Francesco74
gugaste
acmar
Fede83
gierre10774
pasky76
Exgiocatore
SPONGY
danitennis
gin
FedeMonteverdeClub
jjoe81
neorunner
Simonmare85
lorenz90
Stebasso
Frank71
fa
SIRO77
alexmondial
willy vilas
andre-rafa
15/Love
Vitantonio
maumau78
swinic
Barem
GIANLUINI DICA
VonKurt
am.baz
ace59
ora_1234
avalu81
j.j.
Burner69
funkismyattitude
tempesta
elan
albe6668
GiaMy
Lorenz81
alfredo scigliano
marcodipa
takattack
LaRana
matador66
gabry1980
ricca3006
debs84
gioamir
tar
Pat75
Chip&Charge
Paolo070
PistolPete
Steve46
TonyD
RenaTheWiz
SW1985
jekyll
flainet
contropiede
jasper
Kmore
haas81
kingkongy
botte23
andreatennis98
babolat94
Lastman
gabr179
Aerilmar
gibellino gian piero
Hammer72
Paolo Scaccabarozzi
gio2012
triton85
uolter74
Eros
abracadabra78
giascuccio
Cienfuegos
Marcotop65
Eiffel59
ale.lorenz
bertaux
J-Ego
Iron
fedmex
104 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ciao io ho la mp con 2g a ore 3 e 9 e mi sembra comunque molto maneggevole :)ho preso anche una pro che però devo ancora incordare ho pensato di incordarla con full multi tecnifibre xr1 a 23kg ...comunque tornando alla mp secondo me racchetta validissima

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Se avessero fatta rigida come la mp ( 64), la pro sarebbe stata perfetta. Io ora uso la mp portata al peso della pro aggiungendo piombo e silicone. E la trovo eccezionale  con le fluopower e le max power

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Appena presa la pro, 69 ra e 308gr al tester, oggi Incordata con hawk 23 costanti... Qualcuno l ha provata con queste corde?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
concordo la mp portata come la pro è una gran racchetta la mia pesa 330g con over gripi e antivibro però la curiosità di provare la pro è tanta presa nuda peso 309g ma sicuramente non ci metto nulla non voglio andare molto sopra i 330g Smile

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ragazzi, mi hanno regalato il CAP arancione della radical. Oggi l'ho montato sulla mia radical g pro e stasera ci ho giocato.
Risultato: sorprendente!
Diventa potente e non tanto più difficile da manovrare rispetto a come esce di fabbrica.
Ottima

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
@gabry1980: le hawk sono ottime su questa racchetta, ma prova le tour bite 1.25 sulle verticali e le hawk bianche 1.25 sulle orizzontali con p.s. 10%

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Qualcuno ha provato il cap lungo sulla MP? Impressioni?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Chiedi a jasper.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ho provato la MP solo con cap lungo, molto potente e stabile, troppo bilanciata in testa

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Cap lungo e manico in cuoio.. Favolosa!
Stabile e potente, perde qualcosa in maneggevolezza ma la racchetta risulta piena e definitiva. Un passo avanti rispetto alla pro

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
jasper ha scritto:
Cap lungo e manico in cuoio.. Favolosa!
Stabile e potente, perde qualcosa in maneggevolezza ma la racchetta risulta piena e definitiva. Un passo avanti rispetto alla pro


Ci voglio provare, così come Head l'ha fatta va già molto bene, ma ho la sensazione che con un po' di peso in testa potrebbe migliorare. Ho provato con 3+3gr a 10 e 14 e mi ha convinto all 75% :-D

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ciao a tutti,
dopo aver provato una decina di racchette mi son convinto per la radical mp...
siccome ho un buono regalo a decathlon volevo prenderla li, ma il commesso mi ha detto che è fuori assortimento perchè sta arrivando il nuovo modello...
sapete qualcosa in merito?
grazie

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
@ LaRana
Io mi trovo bene con telai che pesano tra i 315 e i 320 gr. nudi e bil. tra i 31 e 32 mm, mi piace il grip in cuoio, quindi la scelta della MP con manico in cuoio e peso sull'ovale è stato un tentativo ben riuscito.  
Ho un terzo telaio che ho customizzato sempre con cuoio ma con piombo invece del cap lungo. Ho aggiunto piombo sotto tutto il passacorde trasparente, circa 8 gr. 
Cosi la racchetta pesa nuda 315 gr. (297+10 cuoio + 8 piombo) risulta più maneggevole ma comunque piena all'impatto. 
Devo decidere quale delle due configurazioni preferisco Wink


@ Marcodipa
Non è prevista una nuova Radical Wink

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
@jasper grazie!
infatti anche io non trovavo nessun riscontro...

la prendo sicuramente allora...non perchè vado dietro alle mode, semplicemente mi scocciava il fatto di prendere un telaio già vecchio...

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
io con la PRO senza cap e solo overgrip.. mi trovo bene su tutto! hawk 23.. cambiarei solo un filo la tensione delle V 22 ! gran racchetta! io rispetto alla vcore tour 310, la trovo un po' meno controllosa ma molto più potente e decisamente più permissiva in recupero! mi sembra un ottimo compromesso tra la classica profialta tipo Extrme /PD e le varie Prestige/Prostaff.. più verso le prime per via della potenza. ho solo 5h di utilizzo ma mi piace..

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Io sto giocando con la Mp con 2+2gr a ore 3 e 9 e 3gr nel manico e mi sta piacendo, ma devo ancora trovare il giusto setup corde. Con le Yonex PTP mi é sembrata abbastanza "tavoletta", ora ho montato le Turbo 6 e le proverò in settimana.

Ho inoltre cambiato il pallet con quello quadrato della serie Speed e questo ha veramente migliorato tantissimo la confidenza con il telaio.

Vorrei capire anche se il piombo funziona di più ai lati o a ore 12, qualcuno ha fatto prove comparative ?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Dipende da cosa vuoi...ai lati dai maggiore stabilità...in testa aumenti lo sw ed inerzia in modo maggiore.
Devi capire cosa ti manca...

saluti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ieri provata la PRO con amico...telaio test di TW...
Gran telaio...un buon mix di tutto, potenza, controllo, rotazioni (anche se la corda era quel che era...) e grande maneggevolezza..che poi è la vera caratteristica della linea RADICAL.
Ottime sensazioni...anche se il profilo allungato mi lascia un po' perplesso sul rendimento delle rotazioni. 
Ma comunque discreta.

Saluti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
presa coppia mp...graphene...per me semplicemente fantastiche...
adesso devo entrare nel tunnel del "cambio corde"...
vediamo quanto durano quelle montate di "default"...pensavo alle hawk...x iniziare...

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Dopo mesi di test tra la PRO e la MP ho optato anche io per la MP.
Come descritto in passato ho da subito trovato la MP più maneggevole e morbida.
Ho iniziato con la MP con cap lungo, per poi aggiungerci il manico in cuoio, poi ho provato la MP con solo manico in cuoio, poi ho aggiunto piombo sotto il passacorde (8 gr.), insomma le ho provate tutte alla ricerca del giusto compromesso!
Alla fine ho optato per la MP con manico in cuoio, 8 gr. di piombo a bassa densità sotto il passacorde e silicone nel manico.

Peso finita, non incordata è di circa 320 gr e bil. 310

Il passacorde lungo aumenta molto l'inerzia e la massa sull'ovale col risultato di avere si una racchetta precisa e potente ma di perdere in maneggevolezza.
Può andare bene a chi piace lo stile prestige ma vuole una palla più "sporca", mentre chi gioca meno classico in top il custom da me adottato credo sia il migliore Wink

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
jasper ha scritto:
Il passacorde lungo aumenta molto l'inerzia e la massa sull'ovale col risultato di avere si una racchetta precisa e potente ma di perdere in maneggevolezza.
Può andare bene a chi piace lo stile prestige ma vuole una palla più "sporca", mentre chi gioca meno classico in top il custom da me adottato credo sia il migliore Wink


Concordo, con il passatore lungo diventa un po' "goffa". Io alla fine sto provandola con 2 grammi a ore 12-3-9 e non mi dispiace.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ciao a tutti, approfitto della vostra cortesia per chiedere: se metto il cap lungo alla radical MP, il cap originale lo potrò ancora rimontare o dovrò nel caso prenderne uno nuovo?

Grazie

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ciao Lorenz,
puoi tranquillamente rimontare il cap originale. Wink

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ok grazie!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Lorenz81 ha scritto:
Ciao a tutti, approfitto della vostra cortesia per chiedere: se metto il cap lungo alla radical MP, il cap originale lo potrò ancora rimontare o dovrò nel caso prenderne uno nuovo?

Grazie

Attenzione, se smonti il cap su racchetta mai incordata lo puoi riutilizzare, ma se hai fatto anche solo un'incordatura i gromment si deformano e diventa impossibile riutilizzarlo Wink

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 7 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Grazie Jasper, sì... ci ho fatto due incordature finora. Allora procedo all'acquisto del cap originale nuovo, che terrò in caso voglia ritornare a come era prima, magari provando invece a mettere del nastro piombato come hai fatto tu.

Per la cronaca, la mia radical MP pesa nuda 291 ed è veramente maneggevole... Sento che il mio braccio può gestire un attrezzo più impegnativo, quindi voglio fare degli esperimenti. Vi farò sapere che impressioni ho avuto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere