Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
monitor
MassimoR
ziku99
feder_garga
ThirdEye_
obiwan69
gino's
drew76
Luke.ferra
Fabione
Maui
Francesco74
gugaste
acmar
Fede83
gierre10774
pasky76
Exgiocatore
SPONGY
danitennis
gin
FedeMonteverdeClub
jjoe81
neorunner
Simonmare85
lorenz90
Stebasso
Frank71
fa
SIRO77
alexmondial
willy vilas
andre-rafa
15/Love
Vitantonio
maumau78
swinic
Barem
GIANLUINI DICA
VonKurt
am.baz
ace59
ora_1234
avalu81
j.j.
Burner69
funkismyattitude
tempesta
elan
albe6668
GiaMy
Lorenz81
alfredo scigliano
marcodipa
takattack
LaRana
matador66
gabry1980
ricca3006
debs84
gioamir
tar
Pat75
Chip&Charge
Paolo070
PistolPete
Steve46
TonyD
RenaTheWiz
SW1985
jekyll
flainet
contropiede
jasper
Kmore
haas81
kingkongy
botte23
andreatennis98
babolat94
Lastman
gabr179
Aerilmar
gibellino gian piero
Hammer72
Paolo Scaccabarozzi
gio2012
triton85
uolter74
Eros
abracadabra78
giascuccio
Cienfuegos
Marcotop65
Eiffel59
ale.lorenz
bertaux
J-Ego
Iron
fedmex
104 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Radical Pro Graphene...uno dei pochi telai moderni ben fatto!
Veramente gran bel telaio superiore alla G Prestige Pro

Frank vieni anche tu nel gruppo Radical?  cheers
E se provi la TGT.....mamma Linea Radical Graphene  - Pagina 15 622327

Comunque zero problemi di comfort Tempesta....



Ora Frank si è fatto una racca davvero seria... Rolling Eyes

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La tgt sicuramente è un altra racchetta a livello comfort.
Il dare noie o meno è comunque dovuto alla racchetta, al setup corde e anche al tipo di swing e gioco del giocatore.
Ad esempio se uno usa molto il back ed il piatto di dritto probabilmente la racchetta da meno noia.
Purtroppo a me ha creato non pochi problemi

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Personalmente trovo la GRadPro una racchetta non troppo gentile soprattutto per chi come me usa monofili non proprio gentili ma ho risolto tutti i fastidi facendo un po' di pesi con attenzione a spalle, avambracci, braccia. Ormai non riesco a rinunciare allo spin ed al controllo dei monofili.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Prendete una mp e ci mettete tanto oiombo/silicone da arrivare al peso della pro. Poi mi dite.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ne ho 2 con cap lungo e cuoio al manico  di Mp ma a volte la sento troppo potente ...quanti grammi hai messo e come?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Con il cap lungo ho trovato che perde tanta maneggevolezza. Semplicemente ho messo 7 grammi di silicone e 8 dimpiombo da ore 11 a ore 2

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
leggevo questi ultimi post e dato che mi sono deciso a cambiare telaio e buttarmi sulle Radical non ho molto chiaro quale potrebbe essere la migliore quindi chiedo  voi consiglio e le eventuali differenze tra RADICAL PRO GRAPHENE e RADICAL MP GRAPHENE CAP LUNGO

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Racchette retail completamente diverse.

La Pro è una grande racchetta, spinge tantissimo,gran back,bene palla piatta e rotazioni insomma fa bene tutto. Grande racchetta ma rigida.
La mp retail non è stabile come la sorella maggiore è più maneggevole ma spinge molto meno ed è meno precisa. Soprattutto al servizio ed in risposta la differenza si sente.
Ma è pur sere una bella racchetta e più facile e flessibile.
Non l'ho provata appesantita e non posso giudicarla col CAP lungo col quale,molti,dicono sia troppo sbilanciata in testa.

Due ottime racchette comunque

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Se il CAP lungo (come sembra) é troppo, basta qualche grammo di piombo ai lati dell'ovale controbilanciati da qualcosina al manico per far diventare la MP una bella bestiola: stabile e potente (il giusto) mantenendo buona maneggevolezza una rigidità inferiore alla Pro. 

A me è piaciuta con 2+2+2gr (stock pesava circa 300gr) e con il pallet sostituito da quello più squadrato della serie Speed/Instinct. 
Continuo a tenerne una in borsa e non la vendo, anche se di base preferisco la Instinct.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Quello che forse non ho detto che attualmente gioco con la Prestige Pro Graph, passando alla Radical Mp con cap non vorrei sbagliare pentendomi di non aver preso la PRO (tutto questo solo ed esclusivamente per mettere il cap player)

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ma davvero riuscite a gestire la mp con il cup lungo?

arriverà a 350 di sw Shocked non sono 15g in più?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Stebasso ha scritto:
Quello che forse non ho detto che attualmente gioco con la Prestige Pro Graph, passando alla Radical Mp con cap non vorrei sbagliare pentendomi di non aver preso la PRO (tutto questo solo ed esclusivamente per mettere il cap player)


Secondo me col CAP é difficilmente gestibile, quindi o prendi la Mp e la appesantisci diversamente o vai di Pro.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
ma davvero riuscite a gestire la mp con il cup lungo?

arriverà a 350 di sw Shocked non sono 15g in più?


Non credo che arriva a 350 di sw perché sono distribuiti in tutto l'ovale ma il dato preciso non lo conosco .
Come sai vendo dalla blade 98s e siamo molto vicini secondo me perché non la sento per niente più difficile da manovrare e io bilanciamento più o meno è lo stesso(33,5 con grip in cuoio)

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Stebasso ha scritto:
leggevo questi ultimi post e dato che mi sono deciso a cambiare telaio e buttarmi sulle Radical non ho molto chiaro quale potrebbe essere la migliore quindi chiedo  voi consiglio e le eventuali differenze tra RADICAL PRO GRAPHENE e RADICAL MP GRAPHENE CAP LUNGO


Anche a me interessa molto una recensione di qualcuno che le ha provate entrambe ,ci ho fatto solo 2 tiri con la pro e non ho notato tutta questa differenza ,forse con la Mp il top esce più facilmente ma

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
alexmondial ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ma davvero riuscite a gestire la mp con il cup lungo?

arriverà a 350 di sw Shocked non sono 15g in più?


Non credo che arriva a 350 di sw perché sono distribuiti in tutto l'ovale ma il dato preciso non lo conosco .
Come sai vendo dalla blade 98s e siamo molto vicini secondo me perché non la sento per niente più difficile da manovrare e io bilanciamento più o meno è lo stesso(33,5 con grip in cuoio)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
 
su questo sito c'è scritto che lo sw aumenta di 27 punti con il cap lungo !!!quindi siamo intorno a 343.
Ecco perchè spinge cosi tanto!!!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ciao, se volessi provare l'ebrezza di un ibrido luxilon alu power (rough?) e budello sulla mia GRadPro, che aspettative di durata potrei avere? Il luxilon lo vorrei mettere a 24 Kg sulle verticali, a che tensione dovrei tirare il budello? Mi consigliate il Wilson champion choice o altro? Grazie in anticipo.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Nessun suggerimento? Provo con 25 Kg? di solito in full faccio 24/23.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Nessun suggerimento? Provo con 25 Kg? di solito in full faccio 24/23.

Ciao ti consiglio questo ibrido:

Alu Power / X-One BiPhase 22/24 (V/O)

Spendi decisamente meno del budello ed è considerato un eccellente ibrido....io lo uso sulla mia GradMP

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
fedmex ha scritto:
Con il cap lungo ho trovato che perde tanta maneggevolezza. Semplicemente ho messo 7 grammi di silicone e 8 dimpiombo da ore 11 a ore 2

@fedmex:  apprezzo sempre le tue recensioni sulle racchette. Le tue, quelle di Spalama e Sonny sono le uniche  realistiche che aiutano a farsi un'idea di modifiche o custom.

Rientrando in topic: Ho preso sul forum una GRadMp con cap lunghi (15g) e ho montato il cuoio e l'overgrip al manico (tot.15g): avendo aggiunto le stesse masse, non ho modificato il bilanciamento che rimane 31,5 mm unstrung.
Il peso totale ed il bilanciamento con le corde, invece, risultano rispettivamente (293+ 15cap+ 9cuoio+ 5over+ 16corde+ 2vibrak) 340g e 32,7 mm.  Questi dati finali rispecchiano quasi esattamente quelli della la Ig RadPro che uso di solito.

Con la GradMp (che monta ibrido Alu power/Micronite 22/23) ho palleggiato una 30ina di minuti tranquillo, senza servizi e solo qualche volley, solo per capire pro e contro rispetto alla Ig e devo dire che non l'ho trovata così poco maneggevole come mi aspettavo dai vostri commenti.
Mentre la GRadPro era rigidissima, questa è dolce (quasi come la ig), l'impatto è pieno e solido e il piatto spinge bene e facilmente (a differenza dell'arancione IG) e mi sembra parecchio più tollerante, complici il 98 pieno e i cap lunghi.
Non posso dire più di tanto sull'affaticamento, dovrò prima giocarci partita vera per 2 ore tirate... Cmq per ora non mi sembra che stanchi più della vecchia Radical.
Per dare un giudizio sintetico: potente, sweet spot largo, sufficientemente maneggevole, precisa, ma leggermente meno feeling sulla palla rispetto alla Ig. ASSOLUTAMENTE meglio della GRadPro (rivenduta dopo un'ora...)

Attendo però di leggere altri 'report'. Grazie....

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
haas81 ha scritto:
fedmex ha scritto:
Con il cap lungo ho trovato che perde tanta maneggevolezza. Semplicemente ho messo 7 grammi di silicone e 8 dimpiombo da ore 11 a ore 2

@fedmex:  apprezzo sempre le tue recensioni sulle racchette. Le tue, quelle di Spalama e Sonny sono (le uniche)  realistiche che aiutano a farsi un'idea di modifiche o custom.


Esatto ! Sono veramente preziose per il forum e lo dico senza alcuna piaggieria (chi mi conosce sa che non sono il tipo). E nomino anche Mr Wilson di Tennis Taste (non ha caso ha aperto un blog) tra i migliori recensori !

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Con Federico, abbiamo testato sia la mp che la Pro con tutte le variabili customizzazioni possibili! Abbiamo montato cap lungo, cuoio, piombo e silicone, insomma le abbiamo provate tutte perché lo riteniamo un telaio ottimo e versatile.
Dopo un anno entrambi abbiamo scelto per la mp con manico in cuoio e piombo (8 gr) sotto il passa corde!
Il miglior custom per chi ama creare gioco e aprirsi il campo. Per i grandi picchiatori che tendono a chiudere il punto in due/tre colpi cap lungo e cuoio potrebbe essere la soluzione ideale.
Il telaio si presta come pochi ad essere personalizzato

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Riguardo le corde, anche qui il telaio rende bene con tantissime corde!
Chi picchia in top e vuol creare pressione può trovarsi bene con le Lynx, chi gioca più classico le Hawk ma anche le MaxPower della kirschbaum, chi invece come me vuole "sentire" tanto l palla sul piatto corde le Fluopower della Starburn 
Insomma, un telaio azzeccatissino, adatto a tutti che con le corde giuste e se necessario il giusto custom può diventare il telaio giusto.
Per me questa è qualità!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
haas81 ha scritto:
fedmex ha scritto:
Con il cap lungo ho trovato che perde tanta maneggevolezza. Semplicemente ho messo 7 grammi di silicone e 8 dimpiombo da ore 11 a ore 2

@fedmex:  apprezzo sempre le tue recensioni sulle racchette. Le tue, quelle di Spalama e Sonny sono (le uniche)  realistiche che aiutano a farsi un'idea di modifiche o custom.


Esatto ! Sono veramente preziose per il forum e lo dico senza alcuna piaggieria (chi mi conosce sa che non sono il tipo). E nomino anche Mr Wilson di Tennis Taste (non ha caso ha aperto un blog) tra i migliori recensori !



Grazie per la fiducia! Linea Radical Graphene  - Pagina 15 2806

Spalama e Fede OTTIMI recensori e conoscitori di racche, e hanno i colpi per poter ben valutare.

Fabio (Mr Wilson, non si discute!) Linea Radical Graphene  - Pagina 15 622327


paolo 70: anche io apprezzo moltissimo i tuoi interventi, sempre misurati, competenti ed intelligenti.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Grazie. Non dimentichiamo che siamo nel campo del "soggettivo". il cap lungo cambia veramente tanto la racchetta nel senso che già non è un mostro di maneggevolezza di suo ma con questo diventa molto difficile da manovrare. Del resto non si può avere tutto...

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
fedmex ha scritto:
Grazie. Non dimentichiamo che siamo nel campo del "soggettivo". il cap lungo cambia veramente tanto la racchetta nel senso che già non è un mostro di maneggevolezza di suo ma con questo diventa molto difficile da manovrare. Del resto non si può avere tutto...


In quali colpi o situazioni in particolare sentivi la gradmp poco maneggevole?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
haas81 ha scritto:
fedmex ha scritto:
Con il cap lungo ho trovato che perde tanta maneggevolezza. Semplicemente ho messo 7 grammi di silicone e 8 dimpiombo da ore 11 a ore 2

@fedmex:  apprezzo sempre le tue recensioni sulle racchette. Le tue, quelle di Spalama e Sonny sono (le uniche)  realistiche che aiutano a farsi un'idea di modifiche o custom.


Esatto ! Sono veramente preziose per il forum e lo dico senza alcuna piaggieria (chi mi conosce sa che non sono il tipo). E nomino anche Mr Wilson di Tennis Taste (non ha caso ha aperto un blog) tra i migliori recensori !



Grazie per la fiducia! Linea Radical Graphene  - Pagina 15 2806

Spalama e Fede OTTIMI recensori e conoscitori di racche, e hanno i colpi per poter ben valutare.

Fabio (Mr Wilson, non si discute!) Linea Radical Graphene  - Pagina 15 622327


paolo 70: anche io apprezzo moltissimo i tuoi interventi, sempre misurati, competenti ed intelligenti.

Grazie Sonny troppo buono  Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere