Faccio un ragionamento che non è propriamente dedicato alla racchetta in oggetto. È un "mezzo OT".
Si tratta di "metodo" nella scelta della racchetta, intesa come abbinata telaio+corde.
Arriva la voglia, l'ormone, la curiosità di provare una racchetta? Te la presta un amico o un negozio e ci giochi. Ci fai due ore e dici: " non c'è amore. Ciao!" Oppure "interessante!".
Ora che fai, la compri? Col cavolo!!!! La provi altre due ore e magari cerchi di fare un confronto con la vecchia. NECESSARIAMENTE! Perché tutte le sensazioni attuali derivano da lei.
Prendi il nuovo telaio e monti le tue solite corde. Non nuove, sperimentali o alla moda. No, le tue solite, caccolose e noiose corde alla solita, calcolosa e noiosa tensione.
Fai i tuoi bei confronti e trai delle conclusioni: divorzio e nuovo matrimonio...scappatella...sesso selvaggio. È comunque tennis, non la vita! Porcelli moralisti!
Ok. Telaio nuovo. Provi qualche nuovo abbinamento e trai nuove conclusioni. Sì, ok, ma non può essere un terreno inesplorato!!!! Cavoli, il telaio è quello.
Qui sul forum, talvolta, si prende un telaio perché piace (il nome, il colore, il gossip, la pippa mentale) e si passa in rassegna quel milioncino di variabili set-up + corda ma....NON per arrivare a un obiettivo, bensì per risolvere problemi (al 99% di swing).
Io ora non sto dicendo niente contro nessuno...però un pizzichino di metodo in più potrebbe aiutare. Magari si risparmia qualche soldino.