Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.
fedmex ha scritto:Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.
giascuccio ha scritto:Mi sembrava di aver capito che sono telai moderni nati per funzionare con mono di ultima generazione...........
ale.lorenz ha scritto:Provate ieri le Radical Graphene sia MP che PRO arrivate in test da TW. Entrambe incordate con le Hawk bianche.
Da una prima misurazione del peso, la PRO sembra in specifica, mentre la MP 300gr anzichè 295. Appena ho un attimo devo verificare anche bilanciamento ed inerzia per capire un attimo cosa ho fra le mani.
Provate per 2 ore sia in palleggio che in 2 set, entrambi vinti, ma i risultati lasciano il tempo che trovano nei test (IMHO).
Io vengo da 18 mesi di telai impegnativi come peso ed inerzia. In questo momento sto cercando telai più maneggevoli che mi aiutino in torneo, dove spesso mi ritrovo a giocare con avversari ostici, in tarda serata, con un'intera giornata lavorativa alle spalle e quella normale dose di "tensione" che rende a volte più rigidi di normale.
Bene, la GRad MP risponde esattamente a questa esigenza ed aiuta nella manovrabilità, nei recuperi, nello swing, ma sorprendendomi per una stabilità importante per essere una "leggera". Belli i colpi, lo swing, il flex 64 rende piacevole l'impatto e non mi sembra un sound metallico e vuoto come tante altre 300 gr. Probabilmente con 3 gr divisi fra ore 10 e 2, con un'aggiunta di 5/6 gr al manico diventa "perfetta".
La GRad PRO è una bomba. I 4 punti di flex in più rispetto alla sorellina si sentono eccome, pur non penalizzando il comfort. La palla esce decisamente più cattiva e mi sembra che la PRO sia un'arma perfetta per i bombardieri dotati di un braccio serio (senza esagerare). Voglio dire: in mano ad uno che spinge quasi tutte le palle, rende al 100%.
Per entrambe top bellissimi, back meglio la PRO, servizio ok con tutte e 2. Peccano, come scritto varie volte sul topic, nella sensibilità, ma le palle corte si fanno.
Io credo che mi orienterò sulla MP perché è più adatta a quello che sto cercando oggi in un telaio. E magari con quei 9 gr di custom fra testa e manico, si può rendere ottima e più cattiva.
Consiglio per la MP. Io adoro l'ibrido Alu Power Liscia/Rough normalmente 22/21.
Cosa mi consigliate fra le seguenti soluzioni e le relative tensioni?
- Ibrido Alu Power liscia/rough
- Full Tour Bite 1,20
- Full Tornado 1,23
- Full Hawk grigie
- Full Firestorm 1,25
Grazie a tutti
Eiffel59 ha scritto:Su "queste" puoi allegramente scordarti il piombo. La distribuzione delle masse nello specifico fa più della bilanciatura....
Eiffel59 ha scritto:Su "queste" puoi allegramente scordarti il piombo. La distribuzione delle masse nello specifico fa più della bilanciatura....
ale.lorenz ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Su "queste" puoi allegramente scordarti il piombo. La distribuzione delle masse nello specifico fa più della bilanciatura....
Nello specifico, cosa intendi Mario?
Che la GRad MP non ha bisogno di custom?
Io pensavo, leggendo i commenti di chi la usa da qualche mesetto, ad una soluzione poco "invasiva", del tipo 3 grammi in totale ad ore 10 e 2, e qualche grammetto (tra i 4 ed i 6) di silicone o patafix al manico.
Qualcuno sa il valore d'inerzia della MP finita (no da TW) ?
ale.lorenz ha scritto:@MarcoTop: il mio amico pseudo-interista e bulgaro Abra è infortunato da 3 mesi....al massimo può provare le racche nella sua stanza contro l'armadio
giascuccio ha scritto:ale.lorenz ha scritto:@MarcoTop: il mio amico pseudo-interista e bulgaro Abra è infortunato da 3 mesi....al massimo può provare le racche nella sua stanza contro l'armadio
infortunato dove? Mano destra? :-o
ale.lorenz ha scritto:Cervello e mano destra erano già andati ormai....adesso si tratta di frattura ad un dito del piede.
Comunque contro l'armadio della sua stanza riesce a giocare...ed a volte vince pure
Vamos Abra
giascuccio ha scritto:Mi sembrava di aver capito che sono telai moderni nati per funzionare con mono di ultima generazione...........
ale.lorenz ha scritto:Oltre alla GRad MP retail, mi sono regalato una coppia di TGT 307,2 pj radical graphene MP..... ....311 gr bil 31,4
Giovedi le confronto e vi dico