Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPeso dei mono EmptyPeso dei mono

more_horiz
Ho la necessità di alleggerire il piatto corde. Chiedo a chi è in possesso dei dati tecnici il peso per 11 m dei seguenti mono:
- tb 1.20;
- bc 1.24;
- lyxn 1.25;
- hawK 1.25;
- fs 1.25;
- rpm team 1.25.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

descriptionPeso dei mono EmptyRe: Peso dei mono

more_horiz
Mi associo, piacerebbe anche a me sapere quanto pesa mendiamente un mono montato da 1,25 su un 16x19.
Ho notato che la mia racchetta 295 gr 18x20 piatto 98 Head con alu power pesa finita 323, mentre due racchette da 300gr 16x19 piatto 100 con mono 1,25 pesano 321. c'è da dire anche che tutte le racchette montano overgrip Wilson Pro.
La differenza di peso sulla prima racchetta puo' essere data dalla maggiore lunghezza di corda utilizzata?
E comunque mediamente quanto pesa la corda necessaria per incordare un 16x19 piatto 100, parlo di mono 1,25

Grazie

more_horiz
Siamo in tre... lo avevo chiesto in un altro tread ma nessuno mi ha dato retta...  Sad Sad Sad

more_horiz
E' decisamente insolito pesare le corde, quindi se non ricevete risposte è normale...
L'unica cosa che posso dirvi è che qualche mese fa quando ho provato la Yonex Ai 100 (piatto 100, 16x19) con le Black Code 1.24mm, il suo peso era aumentato di 17 grammi.
4 nodi = 5,50mt + 5,30mt (poco meno di 11mt).

Wink

more_horiz
In realtà a me non interessava tanto sapere i gr di un'incordatura, ma quello fra i mono indicati che ha, diciamo così, un peso specifico più basso per alleggerire il piatto corde.

more_horiz
Alla lista aggiungo anche la max p. liscia 1.25 della Kirs.
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: