Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[Official Thread] Doppio Malto 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
tarie
wetton76
misterrovescio
Pasquale s
Marcotop65
Chevanto
MARIO966
Gleone
onehandjack
mattiaajduetre
iamwill
motombo
chiros
17 partecipanti

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 Empty[Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Doppio Malto 2014/2015                                      [Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 Doppiomalto_small
Anche quest'anno, quando il Passione Tennis Roma 2014 è ormai giunto al suo atto finale, ci apprestiamo ad affrontare l'inverno con le spalle coperte dal nostro caro torneo di doppio, che, dopo varie consulenze con esperti nel settore, è stato ribattezzato come Doppio Malto!

La battaglia si annuncia molto dura e non sarà facile spodestare dal trono i detentori del titolo (QUI gli highlights della finale dell'anno scorso) ma si sa che riconfermarsi è sempre difficile soprattutto quando alla partenza si preannunciano fior di coppie, così belle da far impallidire Brad e Angelina (!)  affraid

Modalità di Gestione e Svolgimento del torneo:

Il torneo è aperto alle prime 24 coppie di giocatori che si iscriveranno. Per iscriversi basta comunicare qui o in privato il proprio indirizzo email (e quello del compagno) in modo da ricevere l'invito (la email serve solo nel caso non siate già iscritti su MioTorneo)

Per riuscire a raggiungere il numero e per rendere più avvincente il torneo sono ben accette coppie formate da forumisti con compagni non forumisti ed anche coppie formate da due non forumisti purche siano "portate" da un forumista che ne farà da garante.
Ricordo sempre che questo è un torneo dove il primo obiettivo è, e sempre sarà, quello di divertirsi tutti insieme, quindi è ben accetto un sano agonismo purchè sia messo in campo sempre nel pieno rispetto degli avversari con cui si sta giocando e con un'atteggiamento corretto.

Una volta raggiunte le 24 coppie il torneo avrà immediatamente inizio. Le coppie saranno divise in sei gironi da quattro coppie, e con le prime qualificate di ogni girone e le migliori due seconde si formeranno i quarti di finale.
Come ormai da consuetudine sarà cura delle coppia organizzare i propri match con gli avversari, dove e quando preferiscono, purchè nel rispetto dei tempi previsti.

Il torneo sarà gestito online sul sito http://www.miotorneo.it
Per tutti gli aspetti legati al torneo farà fede il regolamento visionabile nell'apposita pagina del torneo su http://www.miotorneo.it
Sarà possibile anche per i non partecipanti seguire lo svolgimento del torneo online: basta registrarsi su MioTorneo.it e cliccare sul torneo.

Quota di partecipazione e Premi

La quota di partecipazione sarà di 15 euro a coppia.

Coppia di trofei DOPPIO MALTO 2015 sia per la coppia vincitrice che per la coppia finalista. Inoltre saranno messi in palio i seguenti premi:

Coppia 1° Classificata: coppia di ebook-reader Kindle
Coppia 2° Classificata: coppia di borsa/zaino portaracchette della Head

Inoltre per tutti i finalisti anche una copia del libro "Lo Zen e L'arte di giocare a Tennis" sarà omeggiata dal suo autore: Agam Bernardini che effettuerà la premiazione.

Ricordo inoltre che, in occasione della Finale, le spese riguardanti l'affitto del campo e le palle da gioco saranno interamente coperte dall'organizzazione.

Tempistiche del Torneo

Queste sono le tempistiche previste per il torneo

metà Dicembre:  chiusura Gironi
metà Gennaio: conclusione quarti di finale
Primi di Febbraio:     fine del torneo

Ringraziamenti

Non ne può mancare di certo uno a motombo per aver realizzato il logo del torneo! Smile

Lista dei partecipanti (24 su 24 coppie)

1) Ippino / Eugenio86
2) Adolfo / Luca
3) Ronwelty / Iamwill
4) onehandjack / Artigan78
5) Mario966 / Giulio
6) Salvatore / AntoMan San
7) gleone / Renato Ferrara
8] guglielmo / diianni
9) AlexP / rtrasarti
10) Wallybibi / picchio76
11) Chevanto / Albew
12) Matador66 / Gianfranco
13) diphil88 / spaceoddity66
14) Piero / Supermario
15) Marcotop65 / PasqualeS
16) Misterrovescio / Alexmondial
17) quadrino / alegiulii
18) Sydval / Andreuccioli
19) Marco790 / PistolPete
20) antoniociava / Danilo
21) perepe / morcoda
22) Zele7 / Simone
23) Md / LaRana
24) Motombo / Ninetto

Riserve

1) Jonny81 /marco1973

Ultima modifica di Adolfo il Mer 25 Feb 2015 - 15:19 - modificato 50 volte.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
estrazione casuale delle coppie si escludono gli astemi:D:D


Ottima soluzione...

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
motombo ha scritto:
era nostra intenzione non farlo insieme....abbiamo aspettatto fino alla fine cercando di convincere..io dario e nino bingo..ma niente tutto qua!

   


Vi porgo la soluzione:

Ninetto con Alexmondial
Motombo con Misterrovescio


Sonny mi accorgo adesso che non ci sei No
peccato


Mi spiace, ragazzi...
Ma non posso impegnare un altra giornata festiva piena fuori casa...

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
estrazione casuale delle coppie si escludono gli astemi:D:D


Si chiama DOPPIO GIALLO.

Ci si iscrive singolarmente e ad ogni turno si estrae a sorte il compagno con cui giocherai ed anche la coppia avversaria, quindi non c'è un tabellone già scritto.

Tutti giocano due partite, cioè si fa un primo giro a sorteggio e poi un secondo giro.

Chi perde tutte e due le partite è fuori dal torneo.

Chi ne vince tutte e due passa avanti, tra quelli che ne vincono solo una si fa un ulteriore turno intermedio, chi perde è fuori chi vince prosegue.

Sempre sorteggiando sia compagno che avversari ogni volta, fino alal fine del torneo.

Al mio circolo, per complicare il tutto, semifinali e finali si giocano con le racchette di legno.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
spalama ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
estrazione casuale delle coppie si escludono gli astemi:D:D


Si chiama DOPPIO GIALLO.

Ci si iscrive singolarmente e ad ogni turno si estrae a sorte il compagno con cui giocherai ed anche la coppia avversaria, quindi non c'è un tabellone già scritto.

Tutti giocano due partite, cioè si fa un primo giro a sorteggio e poi un secondo giro.

Chi perde tutte e due le partite è fuori dal torneo.

Chi ne vince tutte e due passa avanti, tra quelli che ne vincono solo una si fa un ulteriore turno intermedio, chi perde è fuori chi vince prosegue.

Sempre sorteggiando sia compagno che avversari ogni volta, fino alal fine del torneo.

Al mio circolo, per complicare il tutto, semifinali e finali si giocano con le racchette di legno.


E vi divertite magari

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
GIOVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON E' TUTTO IN UNA GIORNATA!!!!!

NON E' UN RODEO!!!!

fate i bravi la prossima volta si iscrivono sonny e spala cosi ci divertiamo tutti di piu' ok?????????

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
motombo ha scritto:
GIOVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON E' TUTTO IN UNA GIORNATA!!!!!

NON E' UN RODEO!!!!

fate i bravi la prossima volta si iscrivono sonny e spala cosi ci divertiamo tutti di piu' ok?????????


No, Moto...
Il doppio non mi diverte.
Per niente.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
spalama ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
estrazione casuale delle coppie si escludono gli astemi:D:D


Si chiama DOPPIO GIALLO.

Ci si iscrive singolarmente e ad ogni turno si estrae a sorte il compagno con cui giocherai ed anche la coppia avversaria, quindi non c'è un tabellone già scritto.

Tutti giocano due partite, cioè si fa un primo giro a sorteggio e poi un secondo giro.

Chi perde tutte e due le partite è fuori dal torneo.

Chi ne vince tutte e due passa avanti, tra quelli che ne vincono solo una si fa un ulteriore turno intermedio, chi perde è fuori chi vince prosegue.

Sempre sorteggiando sia compagno che avversari ogni volta, fino alal fine del torneo.

Al mio circolo, per complicare il tutto, semifinali e finali si giocano con le racchette di legno.


E vi divertite magari


Si ci divertiamo, ed il circolo pretende che si sicrivano anche un tot di giocatori più bravi proprio per far si che tutti i soci abbiano l'opportunità, qualora sorteggiati di capitare con un compagno forte, oppure anche contro un giocatore forte, che nel quotidiano non avrebbero mai giocato nè insieme nè contro.
Chiaramente il torneo è misto, aperto a uomini, donne, bambini, agonisti ed over.
Tutto si svolge dalle 9 di mattina alle 17 di sera con tanto di fave, pecorino e spaghettata finale.

E' solo un'idea magari per una prossima iniziativa veramente amatoriale.

Altrimenti venite tutti il primo maggio all'oasi di pace e con 10 euro partecipate, è open, non riservato ai soli soci.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
spalama ha scritto:
E' solo un'idea magari per una prossima iniziativa veramente amatoriale.


Amatoriale per definizione è un 'attività svolta per pura passione traendone piacere durante lo svolgimento.
Questo non significa che uno durante un torneo amatoriale non si debba arrabbiare (ne ho fatti e vinti di doppi gialli e anche lì c'era sempre chi, giustamente, si accaniva), ma significa che alla fine del torneo è soddisfatto perchè ha fatto una bella esperienza.
Detto questo sinceramente non riesco a pensare a un'iniziativa più amatoriale dei tornei organizzati di recente da Adolfo.
Chi solleva questioni sul questo è più forte non doveva giocare e così via sono persone che mettono in primo piano la competitività e pertanto gli sfugge il vero succo di queste iniziative.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Giusto quello che dici. Ma non capisco come si possa divertire un giocatore "forte" a disputare una partita con uno molto al di sotto di lui.
Per il doppio in questione l'esperienza mi porta a sostenere che E' MOLTO MEGLIO CHE LE COPPIE SIANO EQUIVALENTI.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Poi si ride, ci si diverte ecc.. lo stesso, però le opinioni e le esperienze vanno rispettate.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Beh i valori si potrebbero capovolgere obbligando come da titolo a bere solo doppio malto ad ogni cambio campo.....ijihihihihih . Così io Marco saremmo nettamente i favoriti.....SmileVery Happy:D

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Giusto quello che dici. Ma non capisco come si possa divertire un giocatore "forte" a disputare una partita con uno molto al di sotto di lui.
Per il doppio in questione l'esperienza mi porta a sostenere che E' MOLTO MEGLIO CHE LE COPPIE SIANO EQUIVALENTI.

Mario il discorso è chiaramente riferito solo al Doppio Malto che nasce come evento per far incontare e divertire i forumisti.
In questo contesto quello più forte si diverte perchè si è iscritto al doppio malto giusto per passare qualche ora in compagnia degli amici del forum, si diverte perchè se il compagno o l'avversario stecca una volee lo può prendere in giro e riderci su insieme.
Il tuo ragionamento è corretto ti ripeto ma non rapportarlo a questo evento che nasce ed è stato organizzato per altri scopi.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Pasquale s ha scritto:
Beh i valori si potrebbero capovolgere obbligando come da titolo a bere solo doppio malto ad ogni cambio campo.....ijihihihihih . Così io Marco saremmo nettamente i favoriti.....SmileVery Happy:D

Grande Pasquale ottima idea,  domenica mattina allora andiamo di tennents ?  Very Happy

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
onehandjack ha scritto:


Chi solleva questioni sul questo è più forte non doveva giocare e così via sono persone che mettono in primo piano la competitività e pertanto gli sfugge il vero succo di queste iniziative.

Poiché ho aperto io questa diatriba, credo che tu ti riferisca a me.
SE (e ribadisco, SE) fosse così, posso solo dirti che non hai capito un emerito caxxo.
Sic et simpliciter.

Ultima modifica di Sonny Liston il Mer 29 Ott 2014 - 15:07 - modificato 1 volta.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Mario anche tu sei forte, tira fuori lo Zen che è in te e poi vedrai che succede...

[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 2953388-6165524928-GokuS

Very Happy  Very Happy  Very Happy

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
guarda  è tanto per chicchierare ...

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Pasquale s ha scritto:
Beh i valori si potrebbero capovolgere obbligando come da titolo a bere solo doppio malto ad ogni cambio campo.....ijihihihihih . Così io Marco saremmo nettamente i favoriti.....SmileVery Happy:D


io e te in doppio non eravamo male.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Comunque io e Sonny ci siamo accordati per mettere pressione alle coppie più forti che se perdono .... diventano meno forti:D

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
onehandjack ha scritto:


Chi solleva questioni sul questo è più forte non doveva giocare e così via sono persone che mettono in primo piano la competitività e pertanto gli sfugge il vero succo di queste iniziative.

Poiché ho aperto io questa diatriba, credo che tu ti riferisca a me.
SE (e ribadisco, SE) fosse così, posso solo dirti che non hai capito un emerito caxxo.
Sic et simpliciter.

Sonny era un discorso in generale sugli utenti (non sei il solo) che stavano in un certo senso mettendo in discussione un torneo già organizzato. 
Ad ogni modo ammetto di aver scritto di getto e se ho offeso te o altri utenti vi prego di accettare le mie scuse.

Detto questo tra circa 2 ore incrocierò le racchette con Nino quindi occhio che SE vinco qui si stravolge tutto   Smile

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Al doppio giallo mi è capitato di giocare in coppia con una signora di cinquanta anni suonati...che la butta solo di là....alta e piano....contro una ragazzina indemoniata agonista ed un signore che non giocava malaccio per niente.

Lei era imbarazzatissima e preoccupata di farmi perdere la partita, io le ho detto di stare tranquilla e di fare semplicemente quello che sapeva fare, cioè metterla di là in ogni modo, poi l'avrei aiutata io.

Abbiamo vinto 6-1, ed erano contenti anche gli avversari di aver giocato comunque contro di noi.

La signora è uscita dal campo che sembrava avesse vinto Wimbledon, ed ancora oggi mi ringrazia per quella partita.

Mi sembra che ci sia stato spirito amatoriale e giusta competitività.

E' solo un'idea, non vi impermalosite però.

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Mario anche tu sei forte, tira fuori lo Zen che è in te e poi vedrai che succede...

[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 2953388-6165524928-GokuS

Very Happy  Very Happy  Very Happy


mi hai ricordato e svelato agli altri  la mia arma segreta .................. so caxxi vostri

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
spalama ha scritto:
Al doppio giallo mi è capitato di giocare in coppia con una signora di cinquanta anni suonati...che la butta solo di là....alta e piano....contro una ragazzina indemoniata agonista ed un signore che non giocava malaccio per niente.

Lei era imbarazzatissima e preoccupata di farmi perdere la partita, io le ho detto di stare tranquilla e di fare semplicemente quello che sapeva fare, cioè metterla di là in ogni modo, poi l'avrei aiutata io.

Abbiamo vinto 6-1, ed erano contenti anche gli avversari di aver giocato comunque contro di noi.

La signora è uscita dal campo che sembrava avesse vinto Wimbledon, ed ancora oggi mi ringrazia per quella partita.

Mi sembra che ci sia stato spirito amatoriale e giusta competitività.

E' solo un'idea, non vi impermalosite però.


da noi mancano le quote rosa .......

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
onehandjack ha scritto:
Pasquale s ha scritto:
Beh i valori si potrebbero capovolgere obbligando come da titolo a bere solo doppio malto ad ogni cambio campo.....ijihihihihih . Così io Marco saremmo nettamente i favoriti.....SmileVery Happy:D

Grande Pasquale ottima idea,  domenica mattina allora andiamo di tennents ?  Very Happy

L importante che sia bella ghiacciata......e ci aggiungiamo anche due tarallucci.. Very Happy Very Happy

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
ragazzi non e' un discorso di esser permalosi..
il discorso e' questo.La discussione e' stata aperta il 14 ottobre...15 gg fa'.
Il prode adolfo ha fatto sorteggi,gironi ecc.....dire adesso scoppiate una coppia perche'....si poteva fare cosi ecc....mi sembra tutto molto ma molto tardivo tutto qua'.
La prossima edizione se adolfo prendera' i vostri suggerimenti come buoni cambiera' qualcosa.
Per il doppio giallo non si puo' fare oppure non ha niente a che vedere con questa tipologia di torneo.
Poi se si vuole fare il tutto in una giornata allora cambia tutto ma non rigurada questo thread.
Vi posso assicurare che faccio questo torneo solo per conoscere gente nuova e rivedere qualche amico..le partite al massacro le faccio con altre persone e le faro' a gennaio con la tessera FIT

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Pasquale s ha scritto:
Beh i valori si potrebbero capovolgere obbligando come da titolo a bere solo doppio malto ad ogni cambio campo.....ijihihihihih . Così io Marco saremmo nettamente i favoriti.....SmileVery Happy:D


io e te in doppio non eravamo male.

Si può sempre fare una partitella con fusto di birra a bordo campo Very Happy Very Happy

description[Official Thread] Doppio Malto 2015 - Pagina 4 EmptyRe: [Official Thread] Doppio Malto 2015

more_horiz
Pasquale s ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
Pasquale s ha scritto:
Beh i valori si potrebbero capovolgere obbligando come da titolo a bere solo doppio malto ad ogni cambio campo.....ijihihihihih . Così io Marco saremmo nettamente i favoriti.....SmileVery Happy:D


io e te in doppio non eravamo male.

Si può sempre fare una partitella con fusto di birra a bordo campo Very Happy Very Happy

io doppietti di birra li farei....al massacro ahhahahah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere