Ho (ri)cominciato a giocare a tennis dopo un fermo biologico di circa 25 anni da quasi 2 anni. La mia nuova vita tennistica è ricominciata con una WILSON HYPER PROSTAFF 5.1 SURGE acquistata usata una decina di anni fa quando in una estemporanea partita di tennis mi accorsi che avevo smarrito la mia vecchia racchetta (una Yamaha EOS credo). Dopo qualche mese ho ricevuto in regalo una Head YouTek IG Speed 300 MP con la quale non è mai nata simpatia e quasi subito accantonata con pochissime ore sul telaio. Il gomito comincia a pizzicare con tendenza ad aumentare e quindi passo alla P.K. KI 15 300. Mi trovo bene, metto il rip control e pian pianino il dolore diventa fastidio (mai sopito) ma si gioca. Altro regalo (stavolta su richiesta): Angell TC 105 sempre con Rip C. e buona/ottima impressione generale tantoché ultimamente uso spesso quest'ultima.
Però ....però il mio amore resta la Wilson.... non capisco nulla di tecnica, di bilanciamenti o altro, ma so solo che mi dava soddisfazioni e "sentivo il colpo" .
Il mio quesito è: per tornare ad usare la Wilson (almeno ogni tanto) ed evitare che il mio gomito si sbricioli può bastare mettere su un budello tirato a tensioni che mi consiglierete? Oppure la metto da parte e basta?
Però ....però il mio amore resta la Wilson.... non capisco nulla di tecnica, di bilanciamenti o altro, ma so solo che mi dava soddisfazioni e "sentivo il colpo" .
Il mio quesito è: per tornare ad usare la Wilson (almeno ogni tanto) ed evitare che il mio gomito si sbricioli può bastare mettere su un budello tirato a tensioni che mi consiglierete? Oppure la metto da parte e basta?