Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBudello per la mia Zus EmptyBudello per la mia Zus

more_horiz
Ripropongo il quesito nella sezione più acconcia.
Sono attesa (speriamo ancora non troppo lunga) di una Zus piatto 100, RA70, 16x19 e 300gr/bil.325.
Vista la nomea di Zus, mi pare una buona occasione per testare finalmente la resa del budello (che non ho mai provato prima).
Quale armeggio mi suggerirebbero gli esperti? Calibro? Tensione? Due o quattro nodi? Schemi particolari di cui il mio incordatore dovrebbe essere edotto?
Grazie.

descriptionBudello per la mia Zus EmptyRe: Budello per la mia Zus

more_horiz
Indipendentemente dall'armeggio, vaselina in crema e straccetto dedicato, dopo aver giocato, passala sulle corde....una rottura lo so...ma vedrai che ti dura parecchio di più' (con tutti i fantastici vantaggi del budello) Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] VS Touch 1.30 24/23 ed ovviamente 4 nodi, Prestiratura manuale prima del montaggio e se possibile una passata di cera (basta il moccolo di una vecchia candela) sulle verticali rtima di montare le traverse e weaving one ahead in modo da ridurre al minimo l'attrito...

Montaggio quanto più "lento" si riesca -nei limiti della normalità- per preservare la corda quanto più integra possible...

more_horiz
Grazie Mario. Impagabile come sempre. Immagino che se decidessi di fare un salto da te per farmelo montare il sabato sia il giorno peggiore vero?

more_horiz
Direi proprio di si...al limite chiama prima...

more_horiz
D'accordo, allora ci sentiamo. Ah, a scanso di equivoci: con "farmelo montare" non intendevo che sono uno di quelli che si porta il vino al ristorante eh

more_horiz
Non sarebbe un problema comunque... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
VS Touch 1.30 24/23 ed ovviamente 4 nodi, Prestiratura manuale prima del montaggio e se possibile una passata di cera (basta il moccolo di una vecchia candela) sulle verticali rtima di montare le traverse e weaving one ahead in modo da ridurre al minimo l'attrito...

Montaggio quanto più "lento" si riesca -nei limiti della normalità- per preservare la corda quanto più integra possible...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stesso consiglio valido anche per Züs 100, 16x19, Ra 62 e 305g./320?

more_horiz
Personalmente, su questo telaio più morbido, preferirei il VS Team da 17. Oppure il Wilson.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Personalmente, su questo telaio più morbido, preferirei il VS Team da 17. Oppure il Wilson.

Per avere più spinta giusto? E come tensione da applicare? Normalmente incordo a 22/21 kg. e 4 nodi...
Grazie Budello per la mia Zus 622327

more_horiz
L'incordatura "personale" non si tocca! Al limite ti alzi di 1/2 o 1 kg intero secondo le sensazioni. Poi siamo in estate (torrida)...un chiletto sul budello ci sta.

more_horiz
sulla mia zus 100 ra 62 315gg bialnciata 31,5 ho le solinco tour bite 22/21 ereditate dal vecchio proprietario (vicio). mi trovo assai bene.
nota a margine. ho messo 2 overgrip head per aumentare lo spessore del manico (per me troppo piccolo un tre come quello zus) e per indietreggiare un po' il bilanciamento.

spettacolo

ciao
andy

more_horiz
Continuo qui per non aprire altri topic e visto che la racchetta è sempre quella.
Allora: lo sfizio del budello me lo sono tolto...bello eh, per carità...ma, adesso mi tirerete le pietre, non è che l'abbia preferito poi più di tanto ad un multi di alta gamma tipo il classico TGV nero che ho usato a lungo in passato.
Diciamo che non penso ne sentirò particolarmente la mancanza una volta che l'avrò cambiato, ecco.
Ad ogni modo un po' durerà ancora, ma già sto pensando al dopo e nel mio caso la soluzione con cui, su ogni racchetta abbia usato , ho trovato il miglior feeling è l'ibrido mono-multi.
 Il gioco è sempre quello: tendenza naturale a giocar piatto contro ferrea volontà di dare effetto a 'sta pallina soprattutto ora che ho imparato a servire slice. Il multi mi piace per il feeling, ma non ho necessità di grossa potenza. Suggerimenti per un eventuale set-up?

more_horiz
andyvakgj ha scritto:

sulla mia zus 100 ra 62 315gg bialnciata 31,5 ho le solinco tour bite 22/21 ereditate dal vecchio proprietario (vicio). mi trovo assai bene.
nota a margine. ho messo 2 overgrip head per aumentare lo spessore del manico (per me troppo piccolo un tre come quello zus) e per indietreggiare un po' il bilanciamento.

spettacolo

ciao
andy

Ciao io ho le tue stesse specifiche (e sono sempre più' innamorato delle mie Zus  cheers ).
Prova le Luxilon Original (o le Proton di Mario se le trovi ancora) a 20/21 ....libidine

Scusate l' .OT

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Montato budello Babolat VS Touch 1,30 su zus 310/31,5 ra 70 ma telaio resta esplosivo a 26/25 4 nodi, posso aumentare la tensione di 2 kg, ossia 28/27? grazie

more_horiz
diciamo meno male che ha un poco ceduto e adesso è circa 24/23, è molto più confortevole... ma sempre insuperabile.

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
diciamo meno male che ha un poco ceduto e adesso è circa 24/23, è molto più confortevole... ma sempre insuperabile.

Insuperabile in che senso? Non ho capito.... Sad

more_horiz
il budello resta sempre il budello e non ha paragoni...

more_horiz
Ah ok allora ci siamo Smile

more_horiz
Diciamo che Zus + budello è spettacolo allo stato puro senza compromessi... infatti col "regalo" ho corretto un errore... io gioco 18x20 non 16x19 come tutti i toppatori classici: Gustavo Kuerten o Alberto Berasategui.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: