Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aumentare Swingweight Pure Control tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
chiaralt
Pintia
giococlassico75
nikuz
woho21
9 partecipanti

descriptionAumentare Swingweight Pure Control tour EmptyAumentare Swingweight Pure Control tour

more_horiz
Salve, secondo voi per aumentare un po la potenza di questo telaio vanno bene 2 grammi in testa? o se avete altri suggerimenti sono ben accetti.. Twisted Evil
Non mi spaventa aumentare il peso perchè è parecchio bilanciata al manico sicchè è molto molto maneggevole

grazie mille amici

descriptionAumentare Swingweight Pure Control tour EmptyRe: Aumentare Swingweight Pure Control tour

more_horiz
non siate timidi regà

descriptionAumentare Swingweight Pure Control tour EmptyRe: Aumentare Swingweight Pure Control tour

more_horiz
certo vanno bene!.. puoi anche metterne 5...

more_horiz
eh appunto, secondo voi con due grammi cambia nettamente o è meglio mettere anche qualcosa in più?

more_horiz
Direi di provare intanto con 3 gr... In caso aumenti...

more_horiz
già, almeno 3 gr per sentire una differenza sensibile....5 gr non sono pochi, soprattutto in testa...secondo me con 3 gr sei a posto...te lo dico perché avevo provato lo stesso custom sulla pure storm tour gt quindi conosco il telaio e le differenze col custom che cerchi..

more_horiz
perfetto.. e dite due strisce sovrapposte per parte corte o una lunga che prenda tipo 8 corde?

more_horiz
sennò invece di aggiungere 3-4 grammi in punta aggiungessi più peso però ai lati dell'ovale che ne dite?

more_horiz
Buon giorno...
dipende, se vuoi cattiveria, le strisce sovrapposte, ma se vuoi anche spostare lo sweet spot allora la striscia lunga...anche perchè polarizzi di meno...se hai di default un bil molto basso mettere tutto avanti potrebbe risultati eccessivo inizialmente...

more_horiz
Ciao, per la potenza io li metterei il peso in punta e non lo mettrei nenanche sovrapposto.
Gli esperti dicono anche che il custom viene meglio con il piombo a bassa densita'.

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buon giorno...
dipende, se vuoi cattiveria, le strisce sovrapposte, ma se vuoi anche spostare lo sweet spot allora la striscia lunga...anche perchè polarizzi di meno...se hai di default un bil molto basso mettere tutto avanti potrebbe risultati eccessivo inizialmente...

buongiorno a te pintia
Allora ti spiego un po'..con questa racchetta mi trovo bene e tutto solo che a causa del basso SW a volte mi manca la spinta.
Ho gia provato i classici 2 grammi per parte ad ore 2 e 10 ma non ho trovato tutta questa differenza.
Perciò pensavo: per voi è meglio aumentare ai lati dell'ovale (tipo 4+4) oppure 3-4 grammi in punta?
Considera che aumentare peso e bilanciamento non mi spaventa dato che la racca è bil a 31 nuda (anzi era sotto specs a 30.8 )

grazie mille

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Ciao, per la potenza io li metterei il peso in punta e non lo mettrei nenanche sovrapposto.
Gli esperti dicono anche che il custom viene meglio con il piombo a bassa densita'.

ciao chiara grazie per il suggerimento ma per aggiungere 3 grammi mi verrebbero due strisce da 15 cm che sono un po lunghine no?

more_horiz
Io l'avevo messo cosi', poi vedi tu
Non ho mai provato a metterlo sovrapposto, quindi non so la differenza

more_horiz
woho21 ha scritto:
chiaralt ha scritto:

ciao chiara grazie per il suggerimento ma per aggiungere 3 grammi mi verrebbero due strisce da 15 cm che sono un po lunghine no?

Due strisce da 15 cm non sono per niente lunghe . Meglio avere un peso ben distribuito su più parte del telaio , piuttosto che solo sovrapposto in un piccolo punto !

more_horiz
babolat94 ha scritto:
woho21 ha scritto:
chiaralt ha scritto:

Due strisce da 15 cm non sono per niente lunghe . Meglio avere un peso ben distribuito su più parte del telaio , piuttosto che solo sovrapposto in un piccolo punto !

ah perfetto! scusate ma non le sapevo queste cose mi son sempre limitato a piccoli custom...
e te Babo94 cosa ne pensi sennò di piombare in maniera più pesante i lati dell'ovale?

more_horiz
..che ottieni un telaio più stabile ma proporzionalmente tendente a produrre colpi più piatti(tanto più quanto è il peso aggiunto).  Ciò comporta una necessità di aumento della tensione per ottenere un maggior controllo e di aggiungere un contrappeso grosso modo alla fine del grip per riacquisire mobilità.

Ma a questo punto l'aumento di peso potrebbe diventare troppo importante...

more_horiz
Mario, ci sono delle situazioni dove e' meglio avere il peso piú concentrato possibile ?
( rispetto a quello che uno vuole ottenere )

more_horiz
No, è sempre meglio usarlo in forma il più possibile allungata.

Certo, si possono sovrapporre 3, od anche 4 strisce più corte al posto di una più lunga, ma i benefici saranno più localizzati (e le fibre più sforzate).
L'unico caso in cui si ha una -relrtiva- concentrazione del custom è quando è messo nella gola col solo compito di aumentare la massa.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, è sempre meglio usarlo in forma il più possibile allungata.

Certo, si possono sovrapporre 3, od anche 4 strisce più corte al posto di una più lunga, ma i benefici saranno più localizzati (e le fibre più sforzate).
L'unico caso in cui si ha una -relrtiva- concentrazione del custom è quando è messo nella gola col solo compito di aumentare la massa.

master i tuoi consigli sono sempre più che benaccetti, quindi secondo te cosa converebbe fare?
Per il fatto dei colpi piatti non mi lamento dato che spinno assai poco..se dovessi veramente provare 4+4 sarebbe veramente necessario aggiungere qualche grammo al tappo?

se può aiutarvi a consigliarmi vi descrivo il mio gioco: ora sono 4.2 dato che ho fatto solo un torneo quest'anno, prendo la rete appena possibile e da fondo tendo a picchiare forte senza tante rotazioni (così come nel servizio) rovescio bimane

more_horiz
altra idea! scusate se sto addosso Very Happy
3 grammi sotto al tappo 7 ai lati e 1 a ore 12
ci sta?

more_horiz
woho21 ha scritto:
ci sta?

Mmmmmm..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Devi partire dallo SW e relativo Balance che vuoi ottenere.
Stamattina al diagnostic ne ho misurata una incordata, aveva SW pari a 312
e Bl a 32,8. Era maneggevole, ma immagino con poca spinta.
Io avrei messo il grip in cuoio, con overgrip leggero, e poi 5 grammi distribuiti da ore 9 a ore 3.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
woho21 ha scritto:
ci sta?

Mmmmmm..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Devi partire dallo SW e relativo Balance che vuoi ottenere.
Stamattina al diagnostic ne ho misurata una incordata,  aveva SW pari a 312
e Bl a 32,8. Era maneggevole, ma immagino con poca spinta.
Io avrei messo il grip in cuoio, con overgrip leggero, e poi 5 grammi distribuiti da ore 9 a ore 3.

il grip in cuoio non mi piace (non chiedetemi perchè ma preferisco il sintetico).
per quello che vorrei ottenere non saprei dirtelo sinceramente non so esperto di questi numeri..facciamo un SW di 330 almeno?
in linea generale per aumentare lo SW di 20 punti come si procede? (aumentando il bilanciamento massimo di 0,6 cm da quello attuale)

more_horiz
Alt ! Chiedi l'intervento di Frank ( magari anche in MP), massima autorita' in tema di piombi e custom !

more_horiz
Se vuoi aumentare lo SW di 20 punti devi mettere 6g ore 12...e aumenti bil. di 0.6cm

more_horiz
..però poi scordati le volées... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: