Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde e custom per Pure Control tour Emptycorde e custom per Pure Control tour

more_horiz
salve ragazzi, che corde consigliate per la nuova PC tour? ed un eventuale custom per aumentare un po lo sweetspot? che lo trovo un po piccolo

descriptioncorde e custom per Pure Control tour EmptyRe: corde e custom per Pure Control tour

more_horiz
gioco dalle 2 alle 4 volte a settmana, dipende un po dal lavoro cosa mi permette, livello 4.1
gioco relativamente classico

descriptioncorde e custom per Pure Control tour EmptyRe: corde e custom per Pure Control tour

more_horiz
Up?

more_horiz
Ciao

Io ho provato con focus hex ma pessimo abbinamento

Ora ho montato le yonex poly spinta blu,belle corde aumentata velocità palla ma le sento molto dure sul gomito e mi pizzicano

Prossimi test con black venom e firesdtorm ti tengo aggiornato

Per lo sweetspot ho provato i classici 2gr a ore 3 e 9 ma non mi ha dato benefici notevoli e ha perso il bilanciamento forse avrei dovuto riequilibrare con piombo al manico ma poi....

E' un telaio molto particolare, deve proprio piaceri cosi com'è a mio avviso...non gli si può chiedere la giocabilità di una pure drive...

more_horiz
fede ha scritto:
Ciao

Io ho provato con focus hex ma pessimo abbinamento

Ora ho montato le yonex poly spinta blu,belle corde aumentata velocità palla ma le sento molto dure sul gomito e mi pizzicano

Prossimi test con black venom e firesdtorm ti tengo aggiornato

Per lo sweetspot ho provato i classici 2gr a ore 3 e 9 ma non mi ha dato benefici notevoli e ha perso il bilanciamento forse avrei dovuto riequilibrare con piombo al manico ma poi....

E' un telaio molto particolare, deve proprio piaceri cosi com'è a mio avviso...non gli si può chiedere la giocabilità di una pure drive...

perfetto grazie mille, per il custom ho provato 1,5gr ad ore 2 e 1,5gr ad ore 10 ed un leggero miglioramento forse l'ho percepito..

more_horiz
Hai azzeccato il custom come posizione, però dovresti salire come grammatura ad almeno 2.5+2.5 grammi.

Per le corde, bisognerebbe prima sapere cosa monti ed a che tensione, però in generale corde da spinta con discreto controllo come la Signum pro Firestorm, la nuova Babolat Extreme o la nostra Starburn Turbo 6 sono un buon punto d'inizio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hai azzeccato il custom come posizione, però dovresti salire come grammatura ad almeno 2.5+2.5 grammi.

Per le corde, bisognerebbe prima sapere cosa monti ed a che tensione, però in generale corde da spinta con discreto controllo come la Signum pro Firestorm, la nuova Babolat Extreme o la nostra Starburn Turbo 6 sono un buon punto d'inizio...

perfetto maestro eiffel aumenterò un po la grammatura.

di corde ho montato e provato: Firestorm 1.20, Xcel , RPM (non le blast ma non ricordo il nome preciso),tutte montate sui 22,23 kg.
Con nessuna mi sono trovato male ma neanche così bene.. Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: