Premessa: 2 anni fa ho ripreso a giocare dopo 20 anni, per un anno ho rodato utilizzando le mie vecchie Prince Graffite 110, poi dopo aver provato una quindicina di racchette di vario tipo ho scelto di passare ad una PD 300, mi dava più potenza, era poco faticosa e aveva un confort accettabile.
Ora da un mese ho comprato per mio figlio (12 anni) la nuova PD 285 e quindi la sto confrontando con la mia 300, stesse corde, stessa tensione. (RPM Blust a 22kg)
La mia impressione è che sia più confortevole, con un controllo probabilmente maggiore e di una maneggevolezza spettacolare, permette recuperi "di polso" incredibili, nei giochi al volo ci si fanno "ricami" deliziosi e le palle corte sono di una precisione chirurgica....un giocattolino divertentissimo, perfetta per un quarta categoria, ma la palla va sensibilmente di meno, serve più piano e la palla ha decisamente "meno peso", forse basterebbe passare alla 300g e si percepirebbero solo i pregi.
Questa la mia modestissima opinione
Bye
Chicco
PS off topic: @Eiffel59, un anno fa mi avevi detto che i 26kg a cui utilizzavo la PD erano una follia (me lo avevi scritto con gentilezza ma la sostanza era quella). Sono sceso mezzo kg alla volta e ormai da 6 mesi gioco a 22kg e mi ci trovo benissimo.
Ora purtroppo la mia nuova classifica dice 3.5 (speravo di restare 4, ma pazienza) e per giocare con dei 3.bassi devo guadagnare ancora un po di velocità di palla (a 51 anni non posso sperare di guadagnare velocità di braccio e di gambe) ma mi pare che i 22kg a cui sono sceso siano un limite oltre il quale perdo troppo controllo, quindi pensavo ad una corda più elastica.
Che dici, ci sta? E se si, mi daresti qualche suggerimento? (se possibile resterei sul nero...mi piace un sacco)
Se avrai tempo e voglia di rispondermi, ti ringrazio anticipatamente, se no grazie comunque per i preziosi suggerimenti di un anno fa.