Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma Pure Drive 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Alex100
albs77
elan
Francesco74
gigiovolè
jagui
Fabry67
befera
onehandjack
kent08
Sevenmoris
blade67
eltriplete59
J-Ego
maumau78
fablus
ale261005
Luka79
cabatheman
Chicco27
rebel
mojito
vitali
giococlassico75
kiko.unas
Portnoy83
Flyhome
fanel
passionetennisgbav
Becker
BEN00
Hurricane
onehandedbackhand
Ziryab
Sp3CtR3
Wolfy
SW1985
markich
misterrovescio
jack77
Riki66
corrma
edorafa
chiaralt
rebs
andrea18537
lorenz90
Luke.ferra
magazzie
scarpa
ale.lorenz
rafapaul
nikuz
kuolema
mirri
Paolo070
gabry1980
dgigi
john68
woho21
gino's
babolat94
fedmex
babolat_98
Enricoleconte
gp75
jasper
Marcotop65
rossano
abracadabra78
sampei00
MauRod
BABLYON
andrea bonfadini
Danny 61
Kmore
mattiaajduetre
Eiffel59
simone banti
mp4/18
84 partecipanti

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 7 EmptyGamma Pure Drive 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccola qui. Bella direi. Non ho capito molto sulle ipotetiche novità (Apparte la dicitura Tour al posto della roddick e una nuova versione team da 285g)
Su tt mi pareva di aver capito un pattern più chiuso. Boh...vedremo.

Cmq bella. Molto più delle prime foto che erano circolate
Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 7 1962040_910230852323803_2321524619316949551_o

descriptionGamma Pure Drive 2015 - Pagina 7 EmptyRe: Gamma Pure Drive 2015

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
kuolema ha scritto:
qui le mie impressioni, io ho provato la 100 300gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

recensione commerciale.

Una MARKETTA scandalosa...

more_horiz
kuolema ha scritto:

recensione commerciale.

quindi le recensioni scritte su testate giornalistiche da esperti non contano più nulla? contano solo le chiacchiere di chi magari non è capace manco a fare una seconda in kick?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
kuolema ha scritto:

recensione commerciale.

Una MARKETTA scandalosa...

ormai su vari forum e riviste ci siamo abituati a cose simili.........qualche altro giudizio disinteressato(come dovrebbero esserlo SEMPRE per rispetto di tutti,altrimenti diventa una presa per il culo) sulla nuova pure drive?

more_horiz
kuolema ha scritto:
kuolema ha scritto:

recensione commerciale.

quindi le recensioni scritte su testate giornalistiche da esperti non contano più nulla? contano solo le chiacchiere di chi magari non è capace manco a fare una seconda in kick?

esperti in che senso?federer,wawrinka e djokovic?....mi interessa molto di piu' una recensione di chi nn sa fare una seconda in kick,rispetto a una di un seconda categoria(per esempio) che fa una recensione commerciale,non che nn conta niente,ci mancherebbe,ma nn proprio disinteressata e che quindi deve "spingere" il prodotto" esaltando i pregi e trovando ben pochi difetti,a volte nessuno addirittura

more_horiz
A me invece la recensione è piaciuta.
Due domande: differenze con la APD 2013? e come sono le corde M7 in confronto agli altri multi in commercio?

more_horiz
kuolema ha scritto:
kuolema ha scritto:

recensione commerciale.

esperti in che senso?federer,wawrinka e djokovic?....mi interessa molto di piu' una recensione di chi nn sa fare una seconda in kick,rispetto a una di un seconda categoria(per esempio) che fa una recensione commerciale,non che nn conta niente,ci mancherebbe,ma nn proprio disinteressata e che quindi deve "spingere" il prodotto" esaltando i pregi e trovando ben pochi difetti,a volte nessuno addirittura

non tutti navigano su forum di esperti e quindi una recensione più generalistica è quella che serve di più. Poi per carità, si può anche criticare e non leggere, ma definirla marchetta è sbagliato. Perché la recensione è soggettiva. A me non piacciono le Babolat, affatto. Però - e qui cito l'esperienza - riesco a capire che tipo di racchetta è rispetto ad altre o rispetto al modello precedente. I miei difetti su questa racchetta potrebbero non essere i tuoi (e peraltro li ho indicati: colpi piatti e poca incisività al servizio)

differenze APD2013: più di tutti il woofer e il nuovo sistema d'incordatura. Funziona veramente questa cosa del reticolo fitto al centro, specie se le corde sono ben tese.

Le M7. Io uso tutt'altro tipo di corda; questa sembra unta, dura, non mi piace molto.

more_horiz
Se mi posso permettere qualche appunto tecnico...

L'incrocio tra la sesta e settima corda orizzontale e le due verticali centrali non lo definirei propriamente "centro" in un telaio che di traverse ne conta 19...

Corde ben tese? Forse con un multi molto elastico. Non con la M7, men che meno con un mono, specie quelli della famiglia RPM. Se la casa ha abbassato le tensioni consigliate a 23/27 una qualche ragione c'è, visto che la corda di riferimento rimane sempre il solito syngut...anche perchè tutti i nostri tester senza eccezione alcuna (dal quarta basso al seconda alto) l'hanno trovata "un'asse" quando incordata (non "accordata") oltre i 23 kg con un mono, anche perchè Daniel (responsabile comunicazioni per la casa francese per la filiale americana, conosciuto come "BabolatOfficial" nel forum di TW) consiglia dal 5 al 10% meno rispetto ai setup abituali, anche perchè la frequenza vibrante a parità di corde e tensioni nello sweetspot -quello "attuale", ottenuto mediante gli inserti FSI- è la più alta di sempre (come la rigidità a telaio incordato)...

Non sarà una marchetta e non tutti hanno la stessa sensibilità (è provato, indifferentemente dal livello di gioco...) però sembra un'agiografia che una recensione... scratch

Per inciso, non ho mai amato le PD, ma questa -impattando sotto lo sweetspot "riposizionato" dà maggior sensazione e "pienezza" d'impatto. Più controllo e meno spin (tranne che nella Tour, che ha le masse disposte diversamente). Un pelo meno di potenza, cosa che potrebbe non farla amare da chi la preferiva "cannone".
Tutto a patto di restare su tensioni non eccessive...

more_horiz
..."però sembra un'agiografia più che una recensione"...  Rolling Eyes

more_horiz
maestro...rispetto all'attuale APD come ti sembra?

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
magazzie ha scritto:
Sia ben chiaro, queste sono le sensazioni personali, non voglio erigermi a supertester o a tester assoluto Wink

Marco tra queste a chi andrebbe la tua preferenza?
qual'è secondo te e Mario la più completa ed equilibrata adatta ad un quarta cat?

PD 2015 - Head speed mp 16*19 2015 - Pro staff 97 315g - yonex si100

io generalmente preferisco una racchetta poco profilata e morbida, la nuova speed mi attira molto bounce

scusate l'ot

La PD 2015 è moderna, il reticolo più fitto non al centro ma spostato verso la testa è una prima assoluta, le corde vanno tese 1 chiletto abbondante meno che sulla precedente, ha più tocco e meno vibrazioni, si sta avvicinando un po' ai telai con profilo più sottile, pur mantenendo una buona spinta e facilità nei recuperi.
La speed MP sembra più leggera in mano del peso che ha, ottima manovrabilità il che la fa spinnare bene ed aiuta nei recuperi. RIspetto alal precedente, tutto meglio:più rotazioni, più spinta, più tocco. Rispetto alla PD è meno consistente (non un difetto ma una sensazione) ma molto più leggera da muovere.
La sì 100 è compatta, consistente, si sente bene la palla, back e top ottimi e potenza in esubero.....personalmente mi sarebbe piaciuta una versione da 315gr Razz. A me piace molto come telaio.
La prostaff 315 non ha nulla a che fare con queste.....sarebbe da comparare la 290gr.
La wilson è molto "mazza" come racchetta, compatta, si sente bene la palla, spinge, arrota......un telaio molto tecnico ma non impossibile: ha dati dichiarati sulla carta qsi identici alla prestige pro ma è completamente differente. Io sono più filo prestige, ma la pro staff è una gran bella racchetta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..."però sembra un'agiografia più che una recensione"...  Rolling Eyes

ripeto, è una recensione generalista. Concordo sulla tensione minore ma dipende che corda monti. A me piace tesa la racchetta ma utilizzo una corda (una Starburn pensa, calibro 1,20) più elastica. 

altra novità: lo schema d'incordatura predisposto dalla casa, con le corde che devono legare i woofer differenti passandoci a cavallo. La babolat ha diffuso gli schemi d'incordatura.

more_horiz
va be' kuolema,nelle recensioni e commenti si fa un po' di pubblicita' a quello,un po' a quell'altro ecc...funziona cosi' il mercato nelle riviste e in internet,cmq nessuno ha ammazzato nessuno,amen

more_horiz
magazzie ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
magazzie ha scritto:
Sia ben chiaro, queste sono le sensazioni personali, non voglio erigermi a supertester o a tester assoluto Wink

Marco tra queste a chi andrebbe la tua preferenza?
qual'è secondo te e Mario la più completa ed equilibrata adatta ad un quarta cat?

PD 2015 - Head speed mp 16*19 2015 - Pro staff 97 315g - yonex si100

io generalmente preferisco una racchetta poco profilata e morbida, la nuova speed mi attira molto bounce

scusate l'ot

La PD 2015 è moderna, il reticolo più fitto non al centro ma spostato verso la testa è una prima assoluta, le corde vanno tese 1 chiletto abbondante meno che sulla precedente, ha più tocco e meno vibrazioni, si sta avvicinando un po' ai telai con profilo più sottile, pur mantenendo una buona spinta e facilità nei recuperi.
La speed MP sembra più leggera in mano del peso che ha, ottima manovrabilità il che la fa spinnare bene ed aiuta nei recuperi. RIspetto alal precedente, tutto meglio:più rotazioni, più spinta, più tocco. Rispetto alla PD è meno consistente (non un difetto ma una sensazione) ma molto più leggera da muovere.
La sì 100 è compatta, consistente, si sente bene la palla, back e top ottimi e potenza in esubero.....personalmente mi sarebbe piaciuta una versione da 315gr Razz. A me piace molto come telaio.
La prostaff 315 non ha nulla a che fare con queste.....sarebbe da comparare la 290gr.
La wilson è molto "mazza" come racchetta, compatta, si sente bene la palla, spinge, arrota......un telaio molto tecnico ma non impossibile: ha dati dichiarati sulla carta qsi identici alla prestige pro ma è completamente differente. Io sono più filo prestige, ma la pro staff è una gran bella racchetta.

Grazie Marco! cheers
prossima settimana provo la mp e vediamo come mi trovo, la vecchia nn mi è mai piaciuta troppo inconsistente, questa magari con un pò di piombo in testa potrebbe essere ottimale

per la prostaff proverò la LS la 315g è al limite delle mie capacità per quanto riguarda il peso e credo sia troppo tecnica onestamente

more_horiz
Al momento ...Si 100 uber alles  What a Face

Riprovata stamattina...'na goduria anche in full mono (come non da mia abitudine)   cheers

more_horiz
kuolema ha scritto:

dunque, si centrano tutte le palle, si controlla come con un 18x20, stessa potenza di prima ma più controllo, non fa più male al braccio, tocco migliorato...
ma il merito non è dalla PD 2015 ma delle T6 1.20 che ci hai montato!!!! :prrr:
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Al momento ...Si 100 uber alles  :face:

Riprovata stamattina...'na goduria anche in full mono (come non da mia abitudine)   :cheers:[/quote]

perfetto Eiffel: chiarissimo!
ciao ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al momento ...Si 100 uber alles  What a Face

Riprovata stamattina...'na goduria anche in full mono (come non da mia abitudine)   cheers

che mono? si preciso Marioooo Very Happy

more_horiz
[quote="lorenz90"][quote="Eiffel59"]Al momento ...Si 100 uber alles  :face:

Riprovata stamattina...'na goduria anche in full mono (come non da mia abitudine)   :cheers:[/quote]
che mono? si preciso Marioooo :D[/quote]
svelare tnx
ciao ciao

more_horiz
Un normalissimo Aquapower a 23/22.... Cool

more_horiz
Eiffel ringrazio
ciao ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un normalissimo Aquapower a 23/22.... Cool

grande ne ho proprio un set nel cassetto Cool

ora il problema è trovare qualcuno che me la faccia provare sta racchetta Very Happy

more_horiz
Io l'ho ritirata ieri in negozio nuova fiammante, domani inizierò un po' di test per confrontarci sulle varie recensioni fatte. 
A questo proposito Master Eiffel, vorrei fare due test con corde assolutamente "opposte", ovvero:

Luxilon Original e Head Lynx da 1,25

Puoi consigliarmi le tensioni? Di solito incordo la vecchia Pure Drive 2013 a 23kg con il Wilson box. 

Grazie

more_horiz
jack77 ha scritto:
Io l'ho ritirata ieri in negozio nuova fiammante, domani inizierò un po' di test per confrontarci sulle varie recensioni fatte. 
A questo proposito Master Eiffel, vorrei fare due test con corde assolutamente "opposte", ovvero:

Luxilon Original e Head Lynx da 1,25

Puoi consigliarmi le tensioni? Di solito incordo la vecchia Pure Drive 2013 a 23kg con il Wilson box. 

Grazie

ciao jack,facce sape'!  Smile

more_horiz
Abra, de sicuro appena avrò già le prime impressioni vi farò sapere, tu intanto vedi di mazzolare quella pippetta di Ale

more_horiz
jack77 ha scritto:
Abra, de sicuro appena avrò già le prime impressioni vi farò sapere, tu intanto vedi di mazzolare quella pippetta di Ale

grande!.....tranquillo che appena mi rimettero' in forma lo mazzolero' per bene  Laughing

more_horiz
Con la Original starei non oltre i 22 kg, con la Lynx puoi salire fino a 24
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: