lorenz90 ha scritto: magazzie ha scritto: Sia ben chiaro, queste sono le sensazioni personali, non voglio erigermi a supertester o a tester assoluto
Marco tra queste a chi andrebbe la tua preferenza?
qual'è secondo te e Mario la più completa ed equilibrata adatta ad un quarta cat?
PD 2015 - Head speed mp 16*19 2015 - Pro staff 97 315g - yonex si100
io generalmente preferisco una racchetta poco profilata e morbida, la nuova speed mi attira molto
scusate l'ot
La PD 2015 è moderna, il reticolo più fitto non al centro ma spostato verso la testa è una prima assoluta, le corde vanno tese 1 chiletto abbondante meno che sulla precedente, ha più tocco e meno vibrazioni, si sta avvicinando un po' ai telai con profilo più sottile, pur mantenendo una buona spinta e facilità nei recuperi.
La speed MP sembra più leggera in mano del peso che ha, ottima manovrabilità il che la fa spinnare bene ed aiuta nei recuperi. RIspetto alal precedente, tutto meglio:più rotazioni, più spinta, più tocco. Rispetto alla PD è meno consistente (non un difetto ma una sensazione) ma molto più leggera da muovere.
La sì 100 è compatta, consistente, si sente bene la palla, back e top ottimi e potenza in esubero.....personalmente mi sarebbe piaciuta una versione da 315gr
. A me piace molto come telaio.
La prostaff 315 non ha nulla a che fare con queste.....sarebbe da comparare la 290gr.
La wilson è molto "mazza" come racchetta, compatta, si sente bene la palla, spinge, arrota......un telaio molto tecnico ma non impossibile: ha dati dichiarati sulla carta qsi identici alla prestige pro ma è completamente differente. Io sono più filo prestige, ma la pro staff è una gran bella racchetta.