Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? EmptyYonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

more_horiz
Ciao a tutti,
attualmente sto giocando con una APD Drive Team ma ho deciso di provare la Yonex perche' me ne parlano tutti un gran bene (compresi voi sul forum).

Ho individuato la serie EZone AI e Xi come valide per me (gioco da amatore, livello base, senza troppe pretese, per il momento quasi esclusivamente da fonddo ma voglio incrementare di parecchio la mia presenza a rete) ma non ho capito bene le differenze. Ora poiche' sugli shop on line c'e' un'offerta per le Xi volevo informarmi prima di procedere eventualmente con l'acquisto.
Di entrambe le serie sono interessato ai modelli 98 e 100 (mi piacerebbe provare anche un piatto piu' grande ma meglio non aprire troppo la rosa) e a racchette nn troppo pesanti (quindi direi la 285 e la 300).

Mi sapreste dire le differenze sostanziali tra queste due categorie?
Ovviamente ho letto le recensioni delle singole racchette (al momento la 100 Ai mi pare davvero apprezzatissima).

Ciao,
Flavio

descriptionYonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? EmptyRe: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

more_horiz
ciao,
ho avuto per un anno e mezzo la prima vcore100s,
bella racchetta ma per me troppo rigida

ora sto usando la ai100

la differenza sostanziale è che con la vcore100s giochi meglio di piatto, e con la ai100 in top o leggermente coperto

come comfort ed impatto sulla palla, meglio la ai100 imho

descriptionYonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? EmptyRe: Yonex E-ZONE Xi e E-ZONE Ai quali differenze?

more_horiz
Ciao John68,
grazie mille delle preziose informazioni.
Al momento gioco quasi esclusivamente di piatto ma sono molto attratto dal confort offerto dalla seria AI.

Grazie ancora.
Flavio

more_horiz
La Xi e' la serie precedente . Da quest'anno sono uscite le Ai . Ecco perché le xi sono in sconto. Che differenza ci sia in termini di giocabilitá non ne ho idea . Ciao

more_horiz
Infatti l'avevo presa in considerazione per via di alcune offerte.

Attualmente la mia racchetta e' una apd drive teamcon cui mi trovo abbastanza bene, come seconda racchetta pensavo di prendere qualcosa dipiu' confortevole per provare (ho bisogno di 2 racchette solo per evitare che rompo su una e devo giocare con una padella, non perche abbia esigenze cosi' particolari da professionista).

comunque staremo un po' a vedere, per ora era solo un'idea.
Ciao e grazie,
Fla'

descriptionYonex E-ZONE Xi  e E-ZONE Ai quali differenze? EmptyYONEX

more_horiz
babolat94 ha scritto:
La Xi e' la serie precedente . Da quest'anno sono uscite le Ai . Ecco perché le xi sono in sconto. Che differenza ci sia in termini di giocabilitá non ne ho idea . Ciao

no,
le XI sono della serie VCORE, le AI della EZONE

la XI è la successiva alla VCORE 100S

non sono proprio la stessa cosa...

more_horiz
john68 ha scritto:
babolat94 ha scritto:

no,
le XI sono della serie VCORE, le AI della EZONE

la XI è la successiva alla VCORE 100S

non sono proprio la stessa cosa...

Sono due linee diverse la Vcore e la Ezone,di entrambe sono stati prodotti dei modelli XI
Prima della Ezone AI esisteva la Ezone xi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
hai ragione,
allora i miei discorsi sono errati
chiedo scusa

more_horiz
Io vorrei domandare cosa significano le due sigle Xi e Ai. Se qualcuno è così gentile…

more_horiz
eXtra Isometric = XI
Air Impulse = AI..

more_horiz
Grazie mille Smile)

more_horiz
Le Ai sono più confortevoli e all-arounder, le Xi sono più da picchiatori puri e più esigenti come racchette (non so se all'op servano ancora queste informazioni, ma tant'è...).

more_horiz
Io ragazzi dico la mia.. Mi sono trovato e mi sto trovando meglio con le xi..

more_horiz
Entrambe le serie sono validissime, anche io come sensazione preferivo le Xi. Quelle facili sono le 100", perchè le 98 sono tutt'altro che racchette amatoriali. Io definisco la AI98 una prestige col marchio Yonex, è una racchetta tecnica, chi la ha comprata contando su una giocabilità da amatoriale si è trovato male. La 100 è molto più permissiva e "democratica".

more_horiz
Mah...io ho la Ai98 e non l'ho mai trovata così difficile, tutt'altro. Al confronto la Regna è difficilissima, per me. La E-Zone Xi è una racchetta che ti permette di spingere tanto e bene, a patto di essere sempre a tempo sulla palla ed essere tecnicamente ben impostato.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Mah...io ho la Ai98 e non l'ho mai trovata così difficile, tutt'altro. Al confronto la Regna è difficilissima, per me. La E-Zone Xi è una racchetta che ti permette di spingere tanto e bene, a patto di essere sempre a tempo sulla palla ed essere tecnicamente ben impostato.

Hai detto niente..... :-)
Ho usato la ai 98 e secondo me non è roba per 4.4/4.3 .... questo per uso torneo logicamente... per palleggiare è buono tutto

more_horiz
La Sweetzone della E-zone Xi è un po' strana, e volutamente limitata, perché la rende anche molto potente.
La Ai98 non ha questa caratteristica, non ha lo stesso livello di potenza, ma è per me ben più giocabile; credo che molti rimangano un po' sconcertati dal feeling volutamente morbido che ha, che a me invece dà molta confidenza, questione di swing suppongo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: