gmm01 ha scritto: salve, qualcuno ha mai sentito parlare di setup asimmetrico?Quali sono i pro e i contro?
ciao......se intendi il custom,qualche anno fa ho visto,in negozio dal mio amico daniele,una pure drive di un pro italiano(che in realta' era una di quelle di fognini) che aveva piombo a vista messo in modo assimetrico......il mio amico mi spiegava che il giocatore si trovava meglio sul dritto(ma meno bene sul rovescio),in particolare gli accentuava le rotazioni............aveva una striscia di piombo a destra e una dalla parte opposta,cioe' se tu appoggi la racca sul tavolo la striscia e' a destra e se la giri l'altra striscia anch'essa e' a destra.......ore 3 e 9 oppure 10 e 12...........se invece sei mancino e vuoi favorire il dritto si mette il piombo a sinistra in una faccia e una a sinistra nell'altra..........ai tempi avevo provato e l'avevo tolto subito,nn avevo notato grosse differenze,ma sicuramente il pro ha piu' sensibilita' di me
e in ogni caso non sono sicuro che sia stato un suo custom definitivo,magari ha solo voluto fare alcune prove,dovrei chiedere al mio amico che lo conosce bene e gliele incordava