Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProfessionisti e Völkl EmptyProfessionisti e Völkl

more_horiz
Ciao a tutti. Pongo una semplice domanda. Come mai tra i tennisti professionisti non c'è praticamente nessuno che usa le racchette Völkl? 
Lo trovo davvero strano in quanto sono delle ottime racchette e aggiungerei che il marchio è parecchio conosciuto, magari più nello sci ok, ma anche nel tennis credo non sia da meno.

Che dite?

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Solo questione di scelta marketing.
Volkl, semplicemente, non vuole spendere danari per sponsorizzazioni giocatori.
Considerato che solo i Top "muovono il mercato"... questi vogliono cifre troppo alte.
Che, una "piccola" casa non vuole spendere.

Fermo restando che sono prodotti eccellenti.

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
ma ne conoscete qualcuno che usi volkl? tra i primi 200 anche... io no!

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Secondo me è anche una questione di "crescita". La babolat è stata eccezionale anni fa a "convincere" i maestri a usare ( e far usare ) i loro attrezzi. Il risultato lo vediamo. a parte sporadici giocatori che cambiano telai nel corso della loro vita agonistica, la maggior parte usa racchette e corde con le quali è cresciuto. Per vedere pro usare volkl o quest'ultima investe sui ragazzini o riempe di soldi pochi ed eletti giocatori ( vedi yonex ). Questione di marketing. Cmq grandi telai.

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
E si in effetti immaginavo potesse essere questione di marketing... Probabilmente concentrano la maggior parte degli sforzi in tal senso nello sci. 

Grazie mille ragazzi.  Professionisti e Völkl 622327

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Attualmente giocano con telai Volkl: la svizzera Stefanie Voegle (ex 42 WTA attualmente 65) con la Organix 10 325g ed il francese Jean Julien Roger (n° 8 ATP di doppio) con la Organix 8 315. In Italia sono Riccardo Ghedin (Organix 8 315g) e Vincenza Ciraolo (Organix V1 Pro) i principali testimonials. Diversi nomi di spicco hanno provato le Organix ma non si è concretizzato nulla in quanto Volkl non offre di certo pacchetti agonistici appetibili quanto i Babolat. Ho sentito assistito personalmente alla prova della Organix 8 300g da parte di alcuni tennisti italiani di buon livello e sono rimasti entusiasti da questo telaio ma poi, come tutti sappiamo, chi fa i futures ed i challenger spesso è costretto a scegliere chi offre di più per far quadrare i conti.

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Ti ringrazio per le precisazioni

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
stefanucciomtb ha scritto:
Attualmente giocano con telai Volkl: la svizzera Stefanie Voegle (ex 42 WTA attualmente 65) con la Organix 10 325g ed il francese Jean Julien Roger (n° 8 ATP di doppio) con la Organix 8 315. In Italia sono Riccardo Ghedin (Organix 8 315g) e Vincenza Ciraolo (Organix V1 Pro) i principali testimonials. Diversi nomi di spicco hanno provato le Organix ma non si è concretizzato nulla in quanto Volkl non offre di certo pacchetti agonistici appetibili quanto i Babolat. Ho sentito assistito personalmente alla prova della Organix 8 300g da parte di alcuni tennisti italiani di buon livello e sono rimasti entusiasti da questo telaio ma poi, come tutti sappiamo, chi fa i futures ed i challenger spesso è costretto a scegliere chi offre di più per far quadrare i conti.

grazie mille davvero Smile

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Provata ieri la Organix 8 300 g, telaio sopraffino...Faccio tornei Fit, nessuno ha Volkl, ma è un peccato.

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
stefanucciomtb ha scritto:
Attualmente giocano con telai Volkl: la svizzera Stefanie Voegle (ex 42 WTA attualmente 65) con la Organix 10 325g ed il francese Jean Julien Roger (n° 8 ATP di doppio) con la Organix 8 315. In Italia sono Riccardo Ghedin (Organix 8 315g) e Vincenza Ciraolo (Organix V1 Pro) i principali testimonials. Diversi nomi di spicco hanno provato le Organix ma non si è concretizzato nulla in quanto Volkl non offre di certo pacchetti agonistici appetibili quanto i Babolat. Ho sentito assistito personalmente alla prova della Organix 8 300g da parte di alcuni tennisti italiani di buon livello e sono rimasti entusiasti da questo telaio ma poi, come tutti sappiamo, chi fa i futures ed i challenger spesso è costretto a scegliere chi offre di più per far quadrare i conti.


Anche Liezel Huber che ora continua a giocare solo il doppio femminile anche nei tornei dello Slam utilizza la Organix 8 super g

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
SIRO77 ha scritto:
Provata ieri la Organix 8 300 g, telaio sopraffino...Faccio tornei Fit, nessuno ha Volkl, ma è un peccato.


Sopraffino il 300 g e supremo il 315, ma non ho il braccio per quello Neutral.  Telai veramente ben riusciti.

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Ho scoperto che fino a qualche anno fa giocavano con telai Volkl Radek Stepanek, Dominica Cibulkova e Betanie Mattek Sands

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
stefanucciomtb ha scritto:
Ho scoperto che fino a qualche anno fa giocavano con telai Volkl Radek Stepanek, Dominica Cibulkova e Betanie Mattek Sands


Anche Jiri Novak, Kevin Kim e Taylor Dent,quest'ultimo per poco tempo. Andando indietro Peter Korda che ha vinto un Ausralian open con la Tr 25, Chesnokov,Mantilla, Mc Enroe nei tornei senior

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Laura Siegemund gioca con la Organix Super G 6

descriptionProfessionisti e Völkl EmptyRe: Professionisti e Völkl

more_horiz
Io ho da poco sotto mano una Volkl super g 10 325 e è una favola. Per me in confronto a altri telai retail non c'è paragone. Ennesimo caso in cui il marketing non è sinonimo di qualità. Purtroppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere