Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyHelp tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
L'ultima volta ho incordato a 24kg sulla mia PD e il risultato è stato  pessimo : dolori all'avambraccio , mano distrutta , spinta ridicola , 0 profondità , pochissimo comfort e controllo ,  eppure picchiavo! Gioco dritto piatto , rovescio a una mano in top , livello direi 3.5 itr dato che ho ripreso da poco . Ho ancora una confezione da montare sulla mia seconda racchetta e non vorrei ripetere lo stesso errore , il problema è che non so se alzare o diminuire dato che me ne intendo pochissimo . Ringrazio in anticipo per i consigli

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
24 kg non sono pochi per un monofilo di quella durezza.

Tutto considerato non andrei oltre i 22.5 kg (e montaggio ATW o 4 nodi, comunque in nessun modo "due nodi dal basso") per avere un parametro di riferimento.

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
Mario oggi ho provato le pro hurricane 1.25 blu sulla Blade98s

devo dire che mi hanno sorpreso, mi è piaciuto il feeling, anche se si spostano tanto e sono calate di tensione in una sola ora di gioco non ho perso controllo, anzi avevo ottima fiducia nei colpi

le ho montate a 21kg lasciandole in trazione 15secondi per fare una sorta di ps

meglio salire a 23 senza lasciarle in trazione? o va bene come le ho montate io?
a quanto posso tirarle senza farle diventare plasticaccia?

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
Fino ai 23 si può arrivare senza troppi problemi.
Oltre, è sconsigliabile...

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Fino ai 23 si può arrivare senza troppi problemi.
Oltre, è sconsigliabile...

ma c'è qualche motivo che può spiegare perché mi sono trovato bene sulla balde?

pensavo che un mono così vecchio fosse una ciofeca, per di più non snappa niente, però forse questo aiuta a frenare l'esuberanza della 98s, mi fa sentire bene la palla sul piatto

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
Il motivo lo hai già "colto"...la sua progressività serve a frenare l'esuberanza di tanti telai moderni.
Lo avevano sviluppato, e bene, in una versione più durevole e stabile, la Feel..ma l'hanno segata... Suspect

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il motivo lo hai già "colto"...la sua progressività serve a frenare l'esuberanza di tanti telai moderni.
Lo avevano sviluppato, e bene, in una versione più durevole e stabile, la Feel..ma l'hanno segata... Suspect

grazie Mario

hai altre corde da consigliarmi su questo genere qui?
ho letto che la nikita di superstring dovrebbe essere simile, certo che costicchia

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
E da quando il "grande capo" si è trasferito in Florida (poverino... Sad) sono diventate pure difficili da reperire...

Se la trovi, prova la Kirschbaum PLX...

descriptionHelp tensione Pro hurricane 1.25 EmptyRe: Help tensione Pro hurricane 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E da quando il "grande capo" si è trasferito in Florida (poverino... Sad) sono diventate pure difficili da reperire...

Se la trovi, prova la Kirschbaum PLX...

grazie mille Mario come sempre cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere