Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+92
tronxz28
haas81
albs77
LOIACONO
Ciolly
Vanderfrass
blwi85
scarpa
ZeroFantasy
FreDDie-
simbulad
danitennis
Nandi795
sklov
Giando1975
jordy71
Barem
belenico
MarcoS68
am.baz
Valetennis82
PeppeFossa
nico.v
ennio
Mai paura
teo!
viciohead
bluparker71
lorenz90
ciofdany
rebs
Paulmall
babolat94
M4rk083
Michele Forni
Alexrun78
Emanuele 80
Jacopo7
ThirdEye_
jekyll
zeus77
Pintia
Mike ectore
Restarter
emo
federico82
john68
corvorosso
gp75
Paolo070
mfortuna
tictac
insideout
Daniele73
RenaTheWiz
KevinKline
Marcotop65
gioamir
tempesta
abracadabra78
giacomowrc
rossano
sunsemperki
uolter74
lunno
giococlassico75
Bebo
RaTPlayer
interceptor
Untennista
luke
Iron
mau040880
SirJulius
silli67
chiros
Skorpion
Eiffel59
Frank71
aloiacon
Maso450
iSanti
ricca3006
dan73
Crisidelm
Mr Wilson
Ziryab
Becker
Gieppo
bolla
mattiaajduetre
seneca85
96 partecipanti

descriptionEzone - EZONE Ai 98 310 - Pagina 30 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Particolare è stato il fatto che Hewitt nel primo set contro Fognini ha utilizzato al Yonex rossa ma nel secondo la AI 98. 
Raro vedere un pro che cambia racchetta tra un set e l'altro

descriptionEzone - EZONE Ai 98 310 - Pagina 30 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Intanto l'ho provata: mi sembra un telaio con una buona spinta e buona maneggevolezza. Il controllo non è la sua caratteristica principale e così così il potenziale di spin:
mi sembra che manchi qualcosina in testa.
Poi, secondo me, il full mono Rpm non ci sta qui sopra, penso sia meglio un ibrido...
La lascio al circolo, ci sono interessati che la proveranno.
Peccato il seconda categoria ne ha parlato bene...
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Polytour Pro 1,20 a 22/21 kg,provato per due ore con il maestro discrete sensazioni a sua detta di spin e pesantezza di palla ma un po' più' falloso del solito, un ora di torneo con un avversario dalla palla smorbia e senza peso, vabbè oltre ad aver fatto schifo e perso 60 61 Embarassedpale , praticamente mi sembrava di avere in mano una fionda, avrò' sparato 7/8 dritti sui teloni !!! vergogna!!

more_horiz
Se spari la palla sui teloni non è certo colpa del telaio, e neanche delle corde a meno che non si siano rotte (ma te ne saresti accorto, credo...).

more_horiz
Dopo un anno e mezzo con la Ai98 e nonostante abbia provato a seguire i consigli di alcuni secondo i quali la Yonex era troppo difficile per me, provando altri telai 300x100 tipo Pro Open, sono tornato a gambe levate alla Ai98, per me, e sottolineo per me, incordata con Starburn Fluopower, Razor Code o Kirschbaum Maxpower è il Sacro Graal!

more_horiz
dan73 ha scritto:
Dopo un anno e mezzo con la Ai98 e nonostante abbia provato a seguire i consigli di alcuni secondo i quali la Yonex era troppo difficile per me, provando altri telai 300x100 tipo Pro Open, sono tornato a gambe levate alla Ai98, per me, e sottolineo per me, incordata con Starburn Fluopower, Razor Code o Kirschbaum Maxpower è il Sacro Graal!

Beh.. almeno qualcuno l'ha trovato , il suo !!  Very Happy

more_horiz
Rachetta molto bella. in questo anno ho giocato con diverse rachette ma mi mancava sempre qualcosa. Ho provato questa e mi e' piaciuta subito. La palla la sento bene, la potenza e' giusta (ne' poca ne' troppa). 

voglio provare diverse corde nelle prossime settimane ma per il momento le lynx 1.25 a 21 kg sembra che vanno bene. Probabilmente provero' le black code 4s, le volk cyclone e forse dopo provo anche un ibrido

more_horiz
Io finalmente l'ho provata un paio d'ora stamattina con corda/tensione sbagliata.... La devo riprovare con settaggio giusto: le prime sensazioni sono buone... Devo solo capire il servizio. Da valutare pure il fastidio che mi ha dato al gomito...

more_horiz
Purtroppo dopo 4 mesi mi arrendo. non è cosa per me questa Ai98, se non faccio tutto bene al 110% mi escon mozzarelle smorbie a malapena sulla linea del servizio. Peccato perché il feeling con la palla è ottimo ed è confortevole per il braccio .

more_horiz
Racchetta bocciata: la palla non esce e fa male al gomito...

more_horiz
Fin ora anch'io non sono riuscito a capirla bene. Richiede un esecuzione molto precisa per dare.
Pero' ha certo dei pregi. Uno sweet spot che arriva al telaio, per esempio. Facilita' nelle rotazioni
Per il momento la uso durante il riscaldamento. Mi aiuta a mettere a posto l'esecuzione (banalmente mostrandomi molto bene quando e' errata).
Per onesta' devo dire che data al mio avversario sembrava rendere molto piu che usata da me. Quindi credo che ci sia qualche particolare da capire per riuscire ad usarla bene.
Per il gomito non ho sentito niente, ma non uso mono, uso un dampener e ho un rovescio bimane, quindi forse non sono attendibile.
Adesso credo che provero' la Xi98 prima di decidere cosa fare con queste yonex..

more_horiz
Credo di avere un minimo di tecnica buona e non si tratta di sensazione... L'ho provata con alupower e con tutti i settaggi pesi possibili.... Non contento l'ho messa in mano a un amico 2.7: non esce nemmeno a lui... Faceva fatica ad arrivare dopo la metà campo.. Peccato....

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Credo di avere un minimo di tecnica buona e non si tratta di sensazione... L'ho provata con alupower e con tutti i settaggi pesi possibili.... Non contento l'ho messa in mano a un amico 2.7: non esce nemmeno a lui... Faceva fatica ad arrivare dopo la metà campo.. Peccato....

Questo suona strano.. potrebbero forse essere le corde non adatte a questa racchetta?

more_horiz
Non lo so... Più di mettergli una corda da 30 euro non posso.... E sinceramente manco mi va a starci ad impazzire...

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Non lo so... Più di mettergli una corda da 30 euro non posso.... E sinceramente manco mi va a starci ad impazzire.

so che adesso va molto di moda il mono, ma magari provare con un multi che spinge? Come controllo devo dire che mi e' sembrata piu che buona anche col multi, a differenza di altre come la head extreme pro.
Certo non e' una prestige 18x20, ma si avvicina abbastanza

more_horiz
Con il multi spacco ogni 2/3 ore...

more_horiz
Giusto ieri sera ho fatto la mia prima ora abbondante con questo telaio,incordato con Starburn Fluopower 22/21 kg.
Provengo da una Pro Open.
Difficile esprimere un giudizio,ma ho la sensazione che abituandomici potrei avere belle soddisfazioni,in rapporto al mio livello tennistico,ovviamente.

more_horiz
io invece ho preso una EZ Xi98, perche' dopo aver letto un po qua mi pare di capire che alcuni dei problemi della Ai la Xi non li aveva.
Visto che non esiste un 3D specifico, vorrei chiedere qui che corda consigliate, e che tensioni per l'extra isometric, che e' piu corto e piu isometrico rispetto alla Ai.
Dovrei abbassare la tensione delle verticali? E alzare quella delle orizzontali?
Pensavo di montare una gamma livewire, o una yonex multi sensa (anche se la multi sensa non l'ho ancora mai provata, e quindi sarebbe difficile fare un confronto). Sulla Ai98 ho un though gut montato a 24/23 che ha su circa 6-8 ore e adesso si sta iniziando a rilassare un po (prima era troppo).

more_horiz
Ciao, per curiosità, com'è la XI 98? Io ho una ai da quasi un anno e ancora non ho trovato un giusto setup o meglio, ultimamente ho problemi alla spalla e preferirei non usare un ibrido full mono..pertanto pensavo a un multi, un mio amico usa il velocity head sulla sua prestige mp ma sono racchette diverse.. Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti un pò, specie al servizio.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa consigliereste?

more_horiz
Salve vorrei chiedere dei lumi.. Specialmente a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se possibile.. Come lo vedreste un reverse su ai 98? Ho a disposizione due ai 98, un set di razor, firestorm, xr1 e head velocity. Come le abbinereste per avere reattività, controllo e spinta (che io trovo abbastanza)

more_horiz
ciao, non l'ho mai provato ma a naso penso che su yonex, per via delle verticali piu corte, reverse sia meglio di normale, almeno ti da quel po di spinta in piu..

more_horiz
In verità, sulle Yonex il reverse normalmente non sembra essere una buona idea, tranne che sulle più nuove, come le Vcore Tour F. L'ho provato una volta su una Ti 80 e sinceramente mi fece abbastanza schifo.

more_horiz
ciao ragazzi...come vedete le hawk bianche 1,25 sull' ezone ai 98?
e le hawk touch?

more_horiz
Provata oggi con cyclone, bella racchetta, morbida,pastosa precisa, l'unica cosa con cui dovrò prendere le misure è che quando spingevo un po le rotazioni mi capitava di steccare, sicuramente ho bisogno di un periodo di adattamento. cmq belle sensazioni !!

more_horiz
scrivo qui per non aprire un nuovo 3d:

i passacorde della DR98 vanno bene anche sulla AI98?

grazie

more_horiz
up alla mia domanda

more_horiz
st13 ha scritto:
scrivo qui per non aprire un nuovo 3d:

i passacorde della DR98 vanno bene anche sulla AI98?

grazie

Qualche anima pia???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: