Paolo070 ha scritto: lorenz90 ha scritto: Ziryab ha scritto: Comunque io penso che le recensioni possano essere interessanti anche se fatte da un quarta categoria (purché dotato di sensibilità), perché se fossimo tutti Roger Federer giocheremmo tutti con la stessa racchetta, invece a noi poveri mortali tocca scendere a patti con la terra.
Piuttosto uno dovrebbe cercare recensioni di gente più o meno al suo stesso livello e sopratutto con il suo stesso tipo di gioco...
concordo è per questo che salto a pari quello che dice chris perché ha un gioco che è l'opposto del mio
ps. Paolo ma tu tra AI100 e AI98 cosa scegli? è molto più impegnativa la 98?
Perchè tu che gioco hai ? Se non sbaglio giochi da molto poco di solito è difficile all'inizio avere già in mente un tipo di gioco ben preciso, se hai già le idee chiare sei un passo avanti......comunque un consiglio: se giochi da poco perdi il meno tempo possibile dietro corde e racchette e cambiale il meno possibile per almeno 3/4 anni. Trova la tua corda e la tua racchetta e tienile come punto fermo per consolidare le basi. Poi, semmai poi puoi sbizzarrirti un po ma se e sopratutto vuoi cominciare a fare un po di attività agonistica non incasinarti le cose con continui cambi o rischi, di rallentare tantissimo il tuo processo di crescita e di apperndimento oltre che di spendere un capitale.....
no infatti ancora un gioco non ce l'ho, però sono una da 3botte a tutto braccio e via
non sto li a palleggiare con pallonetti per intenderci
per ora sto consolidando i fondamentali e magari tra una annetto o due faccio la tessera fit
per la racchetta giustissimo quello che dici, i primi mesi ne ho provate troppe poi mi sono accasato per un anno con la blade98s 2013 ora ho solo cambiato con il modello nuovo 2015
la yonex è un mio pallino che prima o poi voglio provare
però al momento nella 98s ho tutto quello che mi serve, steli lunghi e flessibili, comfort con 62ra, sweetspot enorme, facilità di spinta e spin... unica carenza è il controllo sulle botte piatte ma basta aggiungere un pò di rotazione