Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
Ciao, io attualmente gioco con head e mi trovo a meraviglia con il loro manico L2 + overgrip.
Per curiosita' un giorno misuro la circonferenza della Head e quella di una mia vecchia racchetta Prince che è un L3..sorpresa.. sono uguali!!!

Mi domandavo, tendenzialmente questa cosa è riscontrabile per altre marchè?
Ho letto che alcuni riscontrano i manici Yonex un po' piu' piccoli a causa del grip originale che è sottile.
Chiedevo cio' in ottica di acquisto di teli usati, visto che la maggior parte ha manico 3 e che sappia io a parte Head e Volkl non è possibile modificare sostituire i pallets.

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
Si stanno un po tutti uniformando perchè i grip scelti sono sempre più sottili,Head addirittura su alcuni modelli ha abbandonato la sua storica forma rettangolare del manico.
I babolat sono ancora un po più grandi nei modelli PD e APD,mentre ad esempio su strike e control montano grip sottile,quindi la dimensione si allinea alle altre case!!

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
io mi trovo con grip yonex e tecnifibre L3 + overgrip, quando invece con Head devo giocare con L2+grip spesso tipo babolato + overgrip (e non sento una mazza Smile )

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
Non hai mai provato L3 di head?
comunque questa tua affermazione mi fa pensare che dovrei prendere un L3 se dovessi provare una Yonex

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
No il 3 Yonex è normale....il 2 delle mie head extreme è più piccolo!!

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
L3 su Yonex VCore 98 xi e L3 su Prince Exo Tour sono piu' piccoli della media.
Su yonex ho cambiato il grip con uno piu' spesso, quello originale e' molto sottile.
Su Prince gioco con 2 overgrip.
Con tutte le altre marche ho sempre usato L3 + overgrip.
Questa come esperienza diretta

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
Anche la prokennex ha il manico più piccolo, esattamente come la prince, ma quello prince è più confortevole.

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Non hai mai provato L3 di head?
comunque questa tua affermazione mi fa pensare che dovrei prendere un L3 se dovessi provare una Yonex

si è stato proprio provando un L3 head che mi ha fatto accorgere della differenza e optare per L2 head

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
Domanda slegata un pò dal tema del thread (scusate l'OT). E' possibile montare un manico tradizionale Head su una IG speed? Dove posso trovare i pallets eventualmente?

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
Mmm non si tratta di diametri differenti (piccoli scarti ci sono e lo spessore del grip conta) ma anche - fortemente - delle geometrie. Spigoli e facce si adattano diversamente alle mani che sono articolazioni meccaniche con cuscinetti-spessori di tessuto (pelle, muscoli, grasso).
E, come se non bastasse, il tenere in mano la racchetta e' un pianeta a parte per ogni giocatore.

descriptionDifferenza misura manici tra le varie case costruttrici EmptyRe: Differenza misura manici tra le varie case costruttrici

more_horiz
Ursus ha scritto:
L3 su Yonex VCore 98 xi e L3 su Prince Exo Tour sono piu' piccoli della media.
Su yonex ho cambiato il grip con uno piu' spesso, quello originale e' molto sottile.
Su Prince gioco con 2 overgrip.
Con tutte le altre marche ho sempre usato L3 + overgrip.
Questa come esperienza diretta

Yonex attuali sono come i Wilson e Head con gusci S.....verissimo il discorso di KK,la cosa migliore è provare il modello specifico a cui siamo interessati!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere