Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per Pro Kennex Q5 315 Emptycorde per Pro Kennex Q5 315

more_horiz
Ciao a tutti,
 
innanzitutto grazie per i consigli preziosi che questo forum fornisce e che sono indispensabili per un utente medio come me. Nello specifico vi chiedo aiuto perché dopo anni di onorata militanza con la pk ki5 295, sono passato alla Q5 315. Mi sono trovato molto bene come pesantezza di colpi, ma credo che le corde (fornite dalla casa stessa con multifilo pk Response a 26kg), fossero già usurate e mi hanno provocato un fastidioso ritorno ai dolori degli anni scorsi alla spalla (sono passato da alcuni anni con estrema soddisfazione a pk proprio per questo).
Essendo un profano di corde e tensioni, il negoziante mi ha consigliato delle Tecnifibre TGV 1.30 con tensione a 24 kg perchè secondo lui la racchetta non supporta minori tensioni. Volevo un vostro parere. Grazie

descriptioncorde per Pro Kennex Q5 315 EmptyRe: corde per Pro Kennex Q5 315

more_horiz
Ciao, io ho giocato diversi mesi con la pk q5 295 con tgv 1.30 a 23 kg e mi trovavo bene, però avevo cmq fastidi/dolori alla spalla. Ora sto giocando con la ki5 315 sempre con multi o budello e mi trovo meglio come comfort. da quello che ho letto la serie q è più rigida della ki e la mia spalla lo confermava.. ovviamente ti auguro di trovarti bene con la q5, le tgv le proverei, x me anche a 23 sono giocabili.

descriptioncorde per Pro Kennex Q5 315 EmptyRe: corde per Pro Kennex Q5 315

more_horiz
Confermo per esperienza personale che ki5 è migliore di q5 per dolori vari.

Ho da poco montato discho technoace a 25/24 e mi trovo bene.

descriptioncorde per Pro Kennex Q5 315 EmptyRe: corde per Pro Kennex Q5 315

more_horiz
Guarda io sulla pk q 5 315 ho il seguente setup
verticali polymegaforve 1,24 a 20kg
orizzontali sensation 1,25 a 21 kg
a 4 nodi naturalmente
va benissimo non dolori

descriptioncorde per Pro Kennex Q5 315 EmptyRe: corde per Pro Kennex Q5 315

more_horiz
luca.sc ha scritto:
Ciao a tutti,
 
innanzitutto grazie per i consigli preziosi che questo forum fornisce e che sono indispensabili per un utente medio come me. Nello specifico vi chiedo aiuto perché dopo anni di onorata militanza con la pk ki5 295, sono passato alla Q5 315. Mi sono trovato molto bene come pesantezza di colpi, ma credo che le corde (fornite dalla casa stessa con multifilo pk Response a 26kg), fossero già usurate e mi hanno provocato un fastidioso ritorno ai dolori degli anni scorsi alla spalla (sono passato da alcuni anni con estrema soddisfazione a pk proprio per questo).
Essendo un profano di corde e tensioni, il negoziante mi ha consigliato delle Tecnifibre TGV 1.30 con tensione a 24 kg perchè secondo lui la racchetta non supporta minori tensioni. Volevo un vostro parere. Grazie


la racchetta supporta pure 19/20 kg in ibrido dipende dal tuo braccio non da quello che dice il negoziante e volandri che tende a 18???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere