theshield ha scritto: Posso dirti che per ora ci ho montato TF BlackCode (1.24) e Solinco TB (1.20) e nessuna delle due, secondo me, si sposa bene con l'organix 10.
Tourbite proprio bocciata su tutta la linea... non si sente la palla, lo spin è addirittura esagerato, se provi solo a lavorare un pò la palla ti escono delle parabole assurde.
La black code si guadagna una sufficienza...(anche perchè è una corda che conosco bene) ma sicuramente c'è di meglio per questo telaio.
Anche io sono in fase test per la stessa racchetta..ho ordinato 3 corde:
volkl cyclone 1.30, Tourna Black zone 1.25, Head sonic pro edge 1.30.
Mario quale monto per prima?
Ok le ho provate tutte...
Ho capito una cosa fondamentale per quanto riguarda la organix 10... avevo letto che era un telaio molto sensibile all'incordatura... in parte è cosi, ma secondo me è sensibile sopratutto al bilanciamento.
La organix 10 è un fantastico telaio se si gioca con il bilanciamento per cui è stato progettato (31.5)... se si sballa quel valore, soffre, diventa ingombrante e vibra.
Le cyclone da 1.30
(ottima corda di per se) essendo corde pesanti portavano il bilanciamento intorno 33.5! la racchetta vibrava male e all'impatto il rumore era proprio brutto... (avrei potuto aggiungere peso nel manico..però poi il peso generale sarebbe stato eccessivo)stesso discorso con le sonic pro...troppo peso verso l'ovale (ma queste al contrario delle cyclone non mi sono proprio piaciute)
Quando ho montato le Black Zone il mio tennis è come rinato.... incredibile... bilanciamento tornato a 31.5 ed è tutto un'altra cosa... niente vibrazioni, rumore all'impatto bello pieno, maneggevolezza e inoltre ottima corda... reattiva... non rigida come una black code.
Sono soddisfatto..., credo di aver trovato finalmente il set up giusto.
the winner is: TOURNA BLACK ZONE!