Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dove posso arrivare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Dannypower
kingkongy
gianlugi1978
babolat94
emish89
NonClassificato96
10 partecipanti

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyDove posso arrivare?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti è da due anni che nei periodi estivi e invernali mi diletto a giocare a tennis purtroppo anche se gioco prevalentemente con un maestro il mio livello itr è più o meno 2.5 solo che il servizio non è insicuro è lento, infatti la rete la supero ma la palla è lentissima, sono dotato di una corsa veloce, ma ho poco fiato in fatti non sono in gran forma(ho un po di pancetta), volevo sapere avendo 18 anni e incominciando ad allenarmi più spesso che livello potrei raggiungere in futuro 4a alta? 3a bassa?

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
Babolat94:
Hai detto una castroneria:
"Un kg di grasso equivale a 3000 calorie"

SBAGLIATISSIMO!

Un chilo di grasso equivale a 9000 calorie!
Un grammo di grasso, infatti fornisce 9 calorie.

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
Ok! Questa l'ho toppata ! Ma sulla dieta ho ragione ! Uno per perdere massa grassa in un mese quante calorie dovrebbe consumare . L'optimum riconosciuto a livello mondiale e' circa 2000 cal . Considerando che 1500 calorie sono un po' poche se si fa qualunque attività , dallo studio allo sport se no fai tilt e non ti reggi in piedi . Quanto perdi al mese con la dieta 1 kg o forse anche meno ! E quando la smetti ?!
Diminuire le masse ossee e muscolari e disidratare i tessuti senza ridurre l'adipe in eccesso, non può far altro che favorire il rapido acquisto dei chili persi, con tanto di interessi. Poi ci sarebbe anche l'ipotesi di perdere un po' di pesose si soffre di redenzione idrica , ma non sto qui ad annoiarvi ancora .

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
NonClassificato96 ha scritto:
beh ragazzi che dire sono commosso 18 commenti in in mezza giornata,  comunque si lavorerò sulla tecnica e in palestra sul fisico, comunque non è che fisicamente sia disastrato sono 1.78 per 72 kg e comunque sulle gambe ho una gran quantità di massa muscolare dovuto agli anni di scherma, infatti corro veloce problema è il fiato e la resistenza e naturalmente la pancetta non aiuta, comunque mi allenerò sugli addominali e sulla schiena come consigliato è vedrò di non esagerare con i pesi.



1,78 x 72 kg!!! ma che pancetta e pancetta hai il fisico di un fotomodello! su con la tecnica allora!

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
In effetti sei in Normo peso . Forse dici così perché i tuoi amici sono scheletrici e magari ti fanno sentire pure a disagio per quei 2 grammi di pancetta che avrai!

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
se magari fisico di un fotomodello la pancetta c'è, la settimana scorsa sono andato da un trainer che mi ha preso le misure ed ho il 17% di massa grassa e che dovrei scendere all'8

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
Io sono alto 1.76m e peso 64kg, ma non sono mica magro.

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
Io  a 16 anni pesavo 68 kg ! Ma io di costituzione sono robusto !

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Io  a 16 anni pesavo 68 kg ! Ma io di costituzione sono robusto !

Mio fratello è più robusto di me e pesa 68 chili, ma ha un po'di pancetta e di... seno Very Happy

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
mhmm...1,70  x  71.... Embarassed Embarassed Embarassed ebbene si i muscoli ci sono, ma anche un po' di ...protezione per i rigidi inverni qua' al nord  Very Happy

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
p.s. anche mia sorella e' piu' robusta di me ... no, non posso sp........a cosi' sulla pubbica piazza  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
Kmore ha scritto:
p.s. anche mia sorella e' piu' robusta di me ... no, non posso sp........a cosi' sulla pubbica piazza  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionDove posso arrivare? - Pagina 2 EmptyRe: Dove posso arrivare?

more_horiz
NonClassificato96 ha scritto:
Salve a tutti è da due anni che nei periodi estivi e invernali mi diletto a giocare a tennis purtroppo anche se gioco prevalentemente con un maestro il mio livello itr è più o meno 2.5 solo che il servizio non è insicuro è lento,  infatti la rete la supero ma la palla è lentissima,  sono dotato di una corsa veloce, ma ho poco fiato in fatti non sono in gran forma(ho un po di pancetta), volevo sapere avendo 18 anni e incominciando ad allenarmi più spesso che livello potrei raggiungere in futuro 4a alta? 3a bassa?  

Come detto in precedenza non esiste un metro di giudizio potresti pure arrivare in terza categoria boh chi lo sa.
Io fisicamente parlando ero nelle tue stesse condizioni un anno fa mentre quest'anno con perseveranza dieta e il dover correre dal università al campo da tennis per poi spararmi preparazione atletica tornando a casa mezzo morto sono in perfetto peso forma 82kg per 1,93cm.
E finalmente a Dicembre inizierò finalmente a fare tornei a livello agonistico.
Il mio consiglio è questo mettiti in forma non per il tennis ma per te stesso e lavora sulla tua tecnica e preparazione fisica.
Perchè hai molto da lavorare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere