babolat94 ha scritto: gianlugi1978 ha scritto: babolat94 ha scritto: NonClassificato96 ha scritto: quest'inverno andrò in palestra per prepararmi fisicamente comunque sulla tecnica sono stato allenato molto sull'esecuzione più che sul risultato, infatti riesco a indirizzare abbastanza bene la palla solo che mi manca pesantezza e velocità di palla ma soprattutto la profondità, vero problema è la battuta che esercito poco, grazie comunque delle risposte
Se posso darti un consiglio per la palestra . Favorisci le attività come la bicicletta e la corsa per il fiato e i pesi non troppo pesanti non più di 3kg ad ogni manubrio e non più di 35/40 kg al bilanciere . Poi allena la parte femorale e i muscoli che tengono fermi le ginocchia , per evitare infortuni dovute alle tante sollecitazioni . La schiena allena cercando in posizione supina di alzare petto e gambe ( posizione Superman dove lavori i paravertebrali ) e infine aggiungi qualche addominale e flessione .
Ricorda non è la dieta che ti fa dimagrire ma è solo un coadiuvante !! Sono i muscoli che bruciano il grasso !! 1kg di grasso vale circa 3000 cal . La massa muscolare pesa di più di quella grassa quindi non ti spaventare se noterai un aumento di peso ! Non prenderti porcherie tipo ormoni sintetici ecc. . Esegui il ciclo di allenamento in max 1 ora un ora e mezza per non più di 2/ 3 volte a settimana escluso il tennis. Fissati un obiettivo intermedio in cui verificare l'andamento e i progressi . E ricorda : e' meglio andare per gradi con i pesi e le ripetizioni piuttosto che caricarsi da subito , sentirsi male e abbandonare per mesi . Tanto saro' schietto non si il tuo statilo fisico , ma per migliorare devi aspettare sui 3 mesi . Il cambiamento lo vedrai effettivamente dopo 1 anno. Se vuoi scattati una foto di come sei adesso e fanne una tra un anno e poi confronta il prima e il dopo. Questo e' tutto quello che so per esperienza. Spero di esserti stato utile ciao.
Scusa ma una cosa del genere non si può proprio sentire!! Fai anche tre ore di palestra al giorno senza fare una dieta adeguata e vedrai che non avrai comunque significati miglioramenti dal punto di vista del dimagrimento!! L'alimentazione è quasi più importante dell'allenamento!!!
Io non intendo dire che bisogna abbuffarsi di porcherie , ma che se ci si allena non si possono sostituire un piatto di pasta ( almeno 100g , almeno ) con una insalatina ! E questo te lo può dire chiunque . Chi fa palestra ha bisogno in primo luogo di carboidrati per reggersi in piedi e quello è l'effetto dei carboidrati e poi quello che aiuta la massa muscolare sono le proteine . Se mangi troppo poco per avere subito i risultati non è che dimagrisci e bruci calorie , ma intacchi solo la tua riserva di proteine. Comunque lo sanno tutti che sono i muscoli a bruciare il grasso e non l'alimentazione!! Ripeto l'alimentazione e' un coadiuvante ma non puoi sostituirlo all'allenamento . Anche perché è l'allenamento e produrre anche quantità di ormoni maschili che provvedono al benessere dell'organismo. Io ho in mente 2 soggetti : uno che mangia una Carotina a pasto e fa footing e uno che mangia il giusto rapportato al suo peso e massa corporea senza troppi abusi ( uno strappo alla regola a volte ci sta pure ma con moderazione ).inoltre se fai solo dieta forse butterai pure giù la pancia , ma non appena abusi riprendi tutto quello che hai perso , perché magari sarai pulire magro , ma se non hai i muscoli che bruciano quello che hai inserito ti appesantisci facile. È tutta una questione di metabolismo basale. Aumentare il proprio metabolismo e' la soluzione più faticosa e forse lunga , ma è quella che fa meno male e porta alla fine risultati veri .
non facciamo minestroni...
per dieta intendiamo uno stile, un regime di alimentazione, ma dobbiamo discernere la dieta per dimagrire da quella che mira a sviluppare massa muscolare
è chiaro che per ottenere entrambi i risultati c'è bisogno della palestra, ma ci sono esercizi per uno ed attività per l'altra
anche la dieta varia a seconda: come dice babolat, se io non mangio un piatto di pasta e non assumo proteine (o volendo anche porcherie, ma con limite) e faccio attività per i muscoli scenderò dagli attrezzi come un morto vivente!
se invece voglio dimagrire farò altro e avrò un'altra alimentazione, più verdure e meno proteine (ma senza azzerarle, che sennò dimagrisci ma diventi una mozzarella)