Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Tour Pro 98

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionCorde per Prince Tour Pro 98  - Pagina 3 EmptyCorde per Prince Tour Pro 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho acquistato una coppia di Prince tour pro 98 e finalmente posso dire di aver trovato la racchetta che più si addice al mio gioco, evidenziando il fatto che  dopo circa due ore di partita, non ho accusato il minimo dolore nè al braccio nè al polso!! Cool
L'ho testata con una corda ignota a tensioni medio-basse e, da subito ho avuto un gran feeling...
Ora sono alla ricerca della corda giusta e volevo consigli dai più esperti ...e in particolare volevo sapere come si comporta questo telaio con i sagomati... leggevo in un altro post che la scelta migliore sarebbe un ibrido, ma volendo optare per un monofilo cosa consigliate?

descriptionCorde per Prince Tour Pro 98  - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Prince Tour Pro 98

more_horiz
Montate e provate per 4/5 ore le Black code 1.18 tensione 22/21, e non sono pienamente soddisfatto!!! Siccome sono corde che ho provato più di una volta su diversi telai, volevo fare un tentativo sulla Tour pro 98 con risultati mediocri!!!
Ho provato le HDX 1.24 tensione 23 costanti e posso dire che le preferisco di gran lunga alle Black code ( sulla tp98 )
Vorrei portare la tensione a 25 costanti ( sarebbe la mia tensione preferita ) ma prima volevo chiedere a voi un consiglio!!!
Salire da 23 a 25 costanti con le HDX 1.24 su tour pro 98 cosa cambierebbe? Nella mia ignoranza direi subito che avrei più controllo, più rigidità, più usura delle corde e quindi plus argent..e meno potenza e pesantezza di palla!!!
Vorrei qualche consiglio prima di buttare 25 euro...
Grazie

descriptionCorde per Prince Tour Pro 98  - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Prince Tour Pro 98

more_horiz
leumas ha scritto:
Montate e provate per 4/5 ore le Black code 1.18 tensione 22/21, e non sono pienamente soddisfatto!!! Siccome sono corde che ho provato più di una volta su diversi telai, volevo fare un tentativo sulla Tour pro 98 con risultati mediocri!!!
Ho provato le HDX 1.24 tensione 23 costanti e posso dire che le preferisco di gran lunga alle Black code ( sulla tp98 )
Vorrei portare la tensione a 25 costanti ( sarebbe la mia tensione preferita ) ma prima volevo chiedere a voi un consiglio!!!
Salire da 23 a 25 costanti con le HDX 1.24 su tour pro 98 cosa cambierebbe? Nella mia ignoranza direi subito che avrei più controllo, più rigidità, più usura delle corde e quindi plus argent..e meno potenza e pesantezza di palla!!!
Vorrei qualche consiglio prima di buttare 25 euro...
Grazie

Vai per gradi, no salire di colpo di 2 kg, prova prima 24 che secondo me su piatto 98 18x20 starebbe più che bene, poi potrebbe diventare con troppo controllo e poca spinta... oppure prova 24/23 o 25/24 4 nodi. ok?

more_horiz
Infatti, salire di 2 kg è un pò troppo...per quello volevo consigli...Allora proverò 24 costanti 4 nodi!!! Cmq mi sto godendo veramente il tennis...Ovviamente a livello sempre amatoriale, ma la sensazione di avere tutti i colpi, non ha prezzo!!! Speriamo che duri questa sensazione!!!

more_horiz
Corde e Telai senza allenamento non bastano molto... Wink

more_horiz
Circa 10 ore a settimana bastano?  Cool   Mi spiace solo non aver giocato da piccolo, e quindi per ingranare ci ho messo un po.. 
Cmq credo che attualmente e specie ai nostri livelli, i telai e le corde contano parecchio!!!

more_horiz
Sono in procinto di reincordare e sono indeciso su dei monofili che mi diano potenza e controllo!!! Quale mono sarebbe meglio sulla pt98? le Tour bite da 1.20 tensione 24/23, oppure le Firestorm, oppure le Tornado?
Prediligo tensioni medio alte!!!
Che mi consigliate?

more_horiz
Dimenticavo...anche le Pro line II mi ronzano per la testa!!

more_horiz
up

more_horiz
Il compromesso migliore è la Firestorm 1.20 specie in considerazione delle tensioni che vorresti. Troppo secche le Tornado (in full su quel telaio una follia), secche e poco reattive le PL II 1.20.

La TB 1.20 a quelle tensioni e su un telaio del genere spingono come una Dyane in quarta in salita... scratch

more_horiz
Grazie Eiffel...vado di Firestorm allora!!!

more_horiz
Provate per parecchie ore sia le Kirschbaum Max Power che le Firestorm!! Ottime entrambe, ma prediligo le max power che sembra aggrapino meglio la palla ed hanno più potenza... Siccome ho provato anche le HDX e mi sono piaciute, volevo ibridare Max Power+ HDX tensione 24 costanti.
Che ne dite potrebbe andare come ibrido...Mi manca un pò di Feel e poi sono apposto!!
Attendo consigli   bounce

more_horiz
Ok corde e tensione, anche se alla HDX farei almeno un po' di prestiratura manuale...

more_horiz
Grazie Eiffel Corde per Prince Tour Pro 98  - Pagina 3 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: