Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
paxmax75
fede
infinitejest
jasper
Lupo65
lleyton
abracadabra78
Aerogel
iz5ast
Gall
braided
davidedp
GOMAX
Tennis Forever
GIANNI67
Hammer72
Ursus
TheRevolution
baldro72
bix71
24 partecipanti

descriptionDunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 4 EmptyDunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono due quasi tre mesi che ci gioco.
Da quando la uso ho questo dolorino all'epicondilo che non riesco a togliermi da dosso!!!!! Sto continuando a giocarci perchè ancora nn grave, e nel frattempo ghiaccio e balsamo di sifcamina!!!!
Pensate sia la racca ( che ha ancora corde di casa dunlop montate, quindi belle tese)???
Meglio rivolgermi ad un'altra racca, come la prokennex ki5 295, o magari provare a incordare in maniera diversa (meno tesa)???
Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica di bix71 il Mar 22 Giu 2010 - 11:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sbagiato testo)

descriptionDunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

more_horiz
Giocato anche sabato, fortunatamente quasi tutto OK!!!!

descriptionDunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

more_horiz
Racchetta fantastica, ma anch'io ho sentito il riacutizzarsi dell'epicondilite.
Potrebbe essere dovuto alla schema 18x20 ? Rolling Eyes

more_horiz
io mi sono liberato di una aerogel 300 proprio perchè mi faveva venire dolore...
e non sono stato l'unico..

more_horiz
Un telaio come questo con un flex basso di 63 e per di più molto stabile non può sicuramente far venire l'epicondilite. Il problema sono le corde e la tensione alta....e visto che in questo caso il reticolo è fitto e il piatto è un 98" è importante anche il calibro, che deve essere basso, non maggiore di 1.25 secondo me per non irrigidire troppo il piatto corde.
Se incordate con monofilo state intorno ai 22 di tensione e acquisterete anche quel pizzico di spinta in più che le manca.
L'epicondilite spesso è legata anche alla tecnica sbagliata, soprattutto sul rovescio.......

more_horiz
paxmax75 ha scritto:
Un telaio come questo con un flex basso di 63 e per di più molto stabile non può sicuramente far venire l'epicondilite. Il problema sono le corde e la tensione alta....e visto che in questo caso il reticolo è fitto e il piatto è un 98" è importante anche il calibro, che deve essere basso, non maggiore di 1.25 secondo me per non irrigidire troppo il piatto corde.
Se incordate con monofilo state intorno ai 22 di tensione e acquisterete anche quel pizzico di spinta in più che le manca.
L'epicondilite spesso è legata anche alla tecnica sbagliata, soprattutto sul rovescio.......
Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 4 622327 Aggiungo all'ultima frase (sacrosanta....) usate prese/impugnature giuste...e lì che nascono l'infiammazioni...

more_horiz
e mi aggiungo anch'io al coro; siccome la racchetta e' di base stabile e morbida la colpa molto spesso e' delle corde/tensione/manico.

Montate un multi decente e poi vedrete Smile

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Racchetta fantastica, ma anch'io ho sentito il riacutizzarsi dell'epicondilite.
Potrebbe essere dovuto alla schema 18x20 ? Rolling Eyes

fede ha scritto:
io mi sono liberato di una aerogel 300 proprio perchè mi faveva venire dolore...
e non sono stato l'unico..

Ma avete cambiato le corde?? l'incordatura originale è di marmo!

more_horiz
stratomaple ha scritto:

E' notorio che la Dunlop monte di fabbrica tensioni fin troppo alte.

Leggero OT stratomaple, che ne pendi della mia broadcaster originale 1951? cheers

more_horiz
ah e delle strato 1961? Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 4 196748

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
stratomaple ha scritto:

E' notorio che la Dunlop monte di fabbrica tensioni fin troppo alte.

Leggero OT stratomaple, che ne pendi della mia broadcaster originale 1951? cheers

Lupo65 ha scritto:
ah e delle strato 1961? Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 4 196748

Che mi piacerebbe provarle! non ne ho mai avuta occasione! e se le hai complimenti perchè valgono un sacco di soldi Very Happy

Sono davvero un altro pianeta rispetto alle produzioni moderne?

more_horiz
La verita'?

Si', sopratutto le Tele (broadcaster etc)

more_horiz
Io ho provato anche calibri bassi delle corde 1.24 e tensioni spinte fino a 19/20, ma nulla infatti ora sto usando la pk, poi quando e se passerà ritornerò alla dunlop perchè mi piace troppo!!!!!! Ma dite quel che volete il dolore proviene da lei!!!!! Laughing

more_horiz
Io credo che certi telai se non hai un minimo di tecnica e giusto tempo sulla palla possano far male...ma per una mancanza personale abbinata ad una racchetta che non perdona questa...mio pensiero ovviamente Wink

more_horiz
bix71 ha scritto:
Io ho provato anche calibri bassi delle corde 1.24 e tensioni spinte fino a 19/20, ma nulla infatti ora sto usando la pk, poi quando e se passerà ritornerò alla dunlop perchè mi piace troppo!!!!!! Ma dite quel che volete il dolore proviene da lei!!!!! Laughing
[center]

Che corde hai provato? mono o multi?

more_horiz
La 300 tour e' mediamente morbida, ma ha una risposta un po secca (non so come spiegarlo, ma la sento cosi') soprattutto se abbinata a certe corde.

Io il magior comfort l'ho ottenuto con multi di classe (TF NRG2 e X-One Biphase), e in ibrido non ho mai potuto tirare i mono a piu' di 21Kg , quindi ho dovuto abbandonare mono reattivi tipo RPM e Black Code ed usare (sempre copolimeri) tipo Weiss Cannon silverstring

more_horiz
paxmax75 ha scritto:

Boh, io so solo che con le Yonex riesco a giocare senza problemi. Prima la Rds 002 Tour e adesso con Ultimum Rd Ti 80 (entrambe versione light).

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Io credo che certi telai se non hai un minimo di tecnica e giusto tempo sulla palla possano far male...ma per una mancanza personale abbinata ad una racchetta che non perdona questa...mio pensiero ovviamente Wink

Calzettoni a parte ti quoto sempre Very Happy

more_horiz
Very Happy Razz

more_horiz
Per ora sto continuando a giocare con la pk 315 pse, non so se aiutato da lei ma nn ho più dolore, ed ho paura di ritornare alla dunlop, che mi piace troppo!!!! Che devo fare , ci riprovo a giocare???? pale

more_horiz
Io ho avuto l'epicondilite (forma lieve) l'estate scorsa. Come te con la dunlop e le corde originali ... multifilo del piffero, tesissime e rigidissime.

Da quando è passata, contro il parere di tutti ho usato solo mono (rpm, bcode, ph tour) e NON MI E' PIU' TORNATA.

Secondo me molto fanno la qualità delle corde e la tensione (su un mono deve essere tendenzialmente bassa).

In alternativa, per maggior sicurezza potresti provare con un multi confortevole tipo Tecnifibre TGV. study

more_horiz
Ma sei ritornato ad usarla??

more_horiz
Mai smesso! Smile

E' un'eccellente racchetta, venduta con pessime corde, da tagliare immediatamente al ritiro in negozio, credimi. Molto meglio sarebbe venderla nuda.

more_horiz
Molto vero quello che dici, ma io con le sue corde ci feci giusto un paio di ore, poi le cambiai con un multi 1,25 che adesso non ricordo marca, quasi quasi mi stai a fa venì la voglia!!!!!!
Daccordo con te veramente una bellissima racca!!!!!!

more_horiz
E se le due ore con le corde bastarde, magari giocate sbracciando con foga avessero fatto il danno... Question

more_horiz
E penso proprio di si!!!!!!

more_horiz
gatto di marmo ha scritto:
Mai smesso! Smile

E' un'eccellente racchetta, venduta con pessime corde, da tagliare immediatamente al ritiro in negozio, credimi. Molto meglio sarebbe venderla nuda.

Il mio incordatore mi ha detto che è sempre bene fare un paio d'ore con le corde originali, per permettere ai passacorde di assestarsi prima di montare le corde "vere".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: