riccardo vivona ha scritto: E comunque volevo precisare che io gioco a tennis xk sono innamorato di questo sport e che durante la mia "carriera" tennistica spero di nn perdere mai l entusiasmo con cui entro in campo adesso .... Diciamo che l unico mio obiettivo futuro é diventare 4.1 Forse vi sembrera poco ma da semi- autodidatta nn mi sembra male .... Semi perché ho trovato una persona nel mio circolo che mi da delle dritte e mi ha fatto migliorare moltissimo e sono molto affezionato a lui e il mio obobiettivo quindi e di superare il mio "maestro"
Sei giovanissimo se ti applichi nel giro di tre o quattro anni puoi giocare da dio...
Poi che sia 4.2 4.1 3 ecc ma chissenefrega direi
è bello divertirsi, imparare una disciplina complessa come il tennis, superare i propri limiti e crescere, che a volte significa anche doverli riconoscere i propri limiti, e accettarli...
Io ho smesso di giocare a 15 anni perché mi sentivo vecchio per il tennis! Ho ripreso a 32 e sono veramente sorpreso di quanto ancora si possa imparare a trent'anni con un po' di spirito critico curiosità e applicazione... Poi ci sarà sempre gente che magari senza il minimo sforzo mi farà sentire una pippa ma bisogna sempre vedere da dove uno parte...