Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

macchine per incordare x tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
SW1985
sixers85
Rens00
manricox
Eiffel59
manodepedra
11 partecipanti

descriptionmacchine per incordare x tennis - Pagina 3 EmptyConsiglio per macchina incordatrice

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei passare da una incordatrice manuale a contrappeso Pro Teniss Dual 440 ad una  elettronica con un costo ragionevole (max 1000 euro) quale consigliate ?
Dato che incordo quasi tutto monofilamento e' meglio la trazione lineare o circolare?
Con la manuale ho difficolta' ad avere le corde orizzontali belle tese....

descriptionmacchine per incordare x tennis - Pagina 3 EmptyRe: macchine per incordare x tennis

more_horiz
Mario, che ne pensi della Gamma Progression 602FC?

descriptionmacchine per incordare x tennis - Pagina 3 EmptyRe: macchine per incordare x tennis

more_horiz
Il braccio delle manuali è tarato di chilo in kilo (es22 23 ) oppure anche di mezzo kilo(es 22 22.5)?

more_horiz
Anche di mezzo per la 442a . Basta che metti il contrappeso tra le due cifre desiderato .

more_horiz
Alla fine ho cambiato idea e ho optato per due modelli pro's pro la pioner 6 e la challenger 1! Quale mi consigliate delle due ?

more_horiz
Nessuna delle due.  No

more_horiz
Ma tra le due quale è migliore?

more_horiz
Salve , come un po' tutti ho deciso di incordarmi io le mie racchette! Ne rompo circa una a settimana e perciò sarei orientato sui seguenti modelli:
Disco veritas
Pro's pro challenger 1 
Pro's pro pioneer 6
Tinga t 202 b 1 
Chiedo un consiglio su quale sia la migliore per incordare le mie racchette e magari quelle di qualche amico per arrivare perciò a10/15 racchette al mese e perché possano durare un paio d anni , chiedo inoltre una piccola analisi tecnica di ciascuna macchina!
Ringrazio in anticipo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non devi fare due racchette identiche consecutive può anche andare, anche se ritenerle addirittura le migliori manuali dopo le Stringway (macchine ottime ma non certo perfette, anzi...) è un "filino" esagerato  What a Face

Una manuale a contrappeso non è mai la miglior manuale possibile a parità di piatto e di tutti i suoi componenti, titolo che spetta di diritto alle versioni a manovella.
Non a caso i prezzi dei migliori modelli a manovella eguagliano, ed in un caso superano, i prezzi di partenza delle elettroniche a cella di carico. E sempre non a caso, la Ektelon/Prince Neos 1500 (nella versione con piatto a 6 punti) e la Toyo Zuiki/Kimony KST351 son le uniche macchine non elettroniche impiegate ufficialmente in tempi recenti in tornei professionistici...

mario,e' inutile metterci quelle a manovella nel pentolone e in piu' alcune di marche particolari meno facilmente reperibili,il forum non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo Wink .............qui si sta parlando(perche' alcuni stanno chiedendo un semplice consiglio per acquistare.)di macchine a contrappeso su un certo prezzo e facilmente reperibilie e a parte stringway(che tra le contrappeso nn hanno concorrenti e sono acquistabili facilmente in italia,anche se a caro prezzo dovuto cmq alla qualita') per me le gamma/protennis/tennispro sono le migliori,le piu' solide e affidabili,se poi tu consigli quelle che vendi te perche' le ritieni superiori non c'e' nessun problema.......io non sono di parte(nn vendo gamma,tennispro o protennis),semplicemente le ho viste e provate tutte in questi anni in cui incordo e  penso cosi',una tennispro ce l'ho tra l'altro e va benissimo.....in ogni caso sono tutte superiori e nn poco alle pro's pro(che aveva un amico che scrive su stratennis) che nn consiglierei a nessuno per la bassa qualita',per me fine della "discussione",sono opinioni,buona serata

more_horiz
Rens00 ha scritto:
Ed è impossibile ottenerla anche saldando altri pezzi? Comunque siamo alla frutta protennis 442a o premium stringer 3600 ? Mi dite le differenze di torri pinze e chi più ne a più ne metta

basta guardarle.......442a tutta la vita,e' molto piu' solida,ha una qualita' superiore,la premium stringer quindi e' inferiore ma costa meno.........dipende da quanto vuoi spendere,la qualita' cmq si paga............evita le pro's pro perche' fanno c....e  Smile

more_horiz
Almeno leggi bene prima di scrivere... Rolling Eyes

Che le macchine a manovella siano superiori (e più veloci e precise) è fuori discussione. Le marche a cui fai riferimento non sono state citate come "acquistabili", solo per dare un riferimento storico sull'eccellenza in quella specifica categoria.

Per il resto, mi sono astenuto dal consigliare proprio perchè parte in causa, però ho tutto il diritto di fare riferimento a scelte tecniche che non condivido indipendentemente dal fabbricante: sotto quell'aspetto, regolazione dei bracci non centralizzata e pinze quarzate FRP sono una discriminante non di second'ordine.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Pro's pro ha solo una macchina elettronica con due diverse "carrozzerie": V-500 e V-888. Tutte le altre sono elettriche, non elettroniche, e montano un controller di progetto General Electric vecchio più di trent'anni ed un semplice potenziometro che oltretutto tende a stararsi abbastanza rapidamente.

La V-500 è quella porcheria che ci hanno costretto ad usare al Master 1000 di Roma di tre anni fa e preferisco non parlarne proprio  macchine per incordare x tennis - Pagina 3 432574

La V-888 è un "miglioramento" della stessa, basato sulle critiche (altrove verrebbero definite contumelie... Rolling Eyes ) ricevute.

Solo per la parte elettronica, però, il piatto è sempre realizzato in maniera a dir poco economica e parte già con giochi -pur minimi- che però se usato in maniera continuativa tendono a diventare in breve tempo inaccettabili.
La stessa parte elettronica è comunque limitata, perchè non adotta un controller digitale ma un analogico basato su un sistema ibrido che prevede comunque l'uso di un potenziometro -in questo caso lineare- che comunque dopo una certa quantità di tempo in accensione continuata comincia a surriscaldare perdendo in precisione in maniera progressiva e costante all'aumentare della temperatura,

E non è che sia certo regalata a 960€...

Con 30€ in più ti comperi una Protennis 480i che per le quantità di lavoro che vuoi fare (ed a patto di non fare più di due incordature immediatamente consecutive) è un milione di volte meglio ed ha pure il laboratorio di assistenza in Italia...

scusa Eiffel, perche con la 480 non si possono fare piu di 2 telai consecutivi? scratch scratch

more_horiz
Per i tipo di controller che montano quel tipo di macchine, nessuna esclusa. per quanto più sofisticata  e precisa dei vari potenziometri. Dopo un paio di telai consecutivi, la temperatura del trasduttore aumenta. E proporzionalmente, la precisione cala.

Se devi fare telai identici in successione, ci vuole un altro tipo di macchinario.
Se vuoi fare più di un certo numero di telai in un giorno, ci vuole un altro tipo di macchinario.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per i tipo di controller che montano quel tipo di macchine, nessuna esclusa. per quanto più sofisticata  e precisa dei vari potenziometri. Dopo un paio di telai consecutivi, la temperatura del trasduttore aumenta. E proporzionalmente, la precisione cala.

Se devi fare telai identici in successione, ci vuole un altro tipo di macchinario.
Se vuoi fare più di un certo numero di telai in un giorno, ci vuole un altro tipo di macchinario.

Eiffel, io intendo la protennis 480

more_horiz
Che ha la cella ELS, e non la ELS Pro montata sulle lineari...

E' un tipo di trasduttore con capacità inferiori...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che ha la cella ELS, e non la ELS Pro montata sulle lineari...

E' un tipo di trasduttore con capacità inferiori...

ho capito, quindi o spengo la macchina dopo un paio di incordature per farla raffreddare, o come ho gia in mente da tempo mi compro la 580 o la 590 protennis , che pare siano identiche a differenza del carro?
grazie

more_horiz
La mia risposta già la conosci... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La mia risposta già la conosci... Wink

macchina a trazione lineare, per la 590 mi sa che non se ne parla, la spesa e un po alta, ma se compro la 580 l'altra mi rimarra in gola No

grazie

more_horiz
Tanto che si parlava di lineari, anche se è un mezzo OT, il wise v12 può andare bene per 2-3 incordature di fila o è veramente very-entry-linear-level?

more_horiz
Agli ultimi consegnati (dopo il primo luglio) hanno messo un trasduttore "heavy duty" che dovrebbe garantire proprio una maggior costanza di resa.

Non ci farei più di cinque-sei telai al giorno, comunque.

more_horiz
ah beh, difficile che ne possa fare di più. proprio quello che volevo sentirmi dire, grazie Mario... quindi con questa via libera per la manuale a cui attaccare in futuro il wise

more_horiz
Beh a furia di ricevere lamentele si son dati una sveglia...

Ora è pure un pelo meno rumorosa Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh a furia di ricevere lamentele si son dati una sveglia...

Ora è pure un pelo meno rumorosa Smile

Eiffel, rassicurami, con la 580 o la 590 praticamente potrei fare senza problemi anche piu di 4/5 telai di fila?, o e consigliabile sempre una piccola pausa dopo 2/4 telai?
grazie e scusa per lo zelo, ma quando si spendono dei soldini credo non sia mai troppo, e il consiglio di un esperto e fondamentale
grazie Smile

more_horiz
Con la 590 nessun problema, la 580 è al limite...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la 590 nessun problema, la 580 è al limite...

grazie Eiffel Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: