Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Marcotop65
nikuz
rafapaul
onehandjack
SirJulius
tekil
kaitaro_racchettone
SpecialOne10
perro
LaRana
vfalini
mp4/18
Michele Forni
fa
jekyll
andreatennis98
lorenz90
abracadabra78
renatolib
ale.lorenz
mrkermit
Maso450
jasper
gabr179
maxbox
mattiaajduetre
napalm
KevinKline
Eiffel59
magazzie
babolat94
RenaTheWiz
fedmex
37 partecipanti

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptySony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Ma infatti il dato della velocità del servizio lascia il tempo che trova.
Era solo per cercare di capire quanto possono essere buoni questi aggeggi.
Io ho provato quello dell'artengo a mi dava servizi sui 170kmh ma penso che non misurasse bene perchè non tiro ste mine.
Ieri ho giocato con un ragazzo che ha la Babolat Play, a me sembrava che il servizio lo tirasse almeno a 160kmh poi dai dati scaricati invece il suo servizio più forte andava a 140kmh.
Visto che alla fine costicchiano pure il minimo che possiamo fare è cercare di fare un analisi per capire quanto siano buoni i valori che sputano fuori.

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
bisogna considerare che come firmware sono le prime versioni. Miglioreranno con il tempo. E poi non conta secondo la precisione assoluta. Conta l'insieme dei dati e il loro studio nel tempo per vedere le modifiche.
Due cose mi farebbero felice:
1) la possibilità di inserire dati racchetta "custom" e non limitarsi a quelle in gioco. E penso che sarà possibile appena avranno molti dati ( del resto è uscito in tutto il mondo da poco )
2) la possibilità di di registrare la tensione e il DT delle corde. Cosa fattibile secondo me. Una integrazione anche con racquettune ( o una sua acquisizione ) sarebbe meravigliosa!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
la mia velocità di servizio è più o meno corretta riscontrata a quella del mio rilevatore e del laser provato , direi che ci siamo perfettamente. addirittura ho preso una palla sull'antivibrazione giocando ed il sensore l'ha riconosciuta proprio lì! sony se mette in circolazione qcosa non fa delle cazzate......non si sputtanerebbe mai

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Mi intrometto sul discorso velocità...
Ho ripreso a utilizzare il velocity by Athla che con iPhone 6 e l ultimo upgrade funziona assai meglio (merito della fotocamera più che altro) e cattura le palle alche sopra i 200km/h...
L altro giorno mi son messo a fare un cesto di servizi con palle ormai finite...e anche tirando castagne,la palla se non ricordo male non ha mai passato i 145km/h.
Poi sabato mattina ho provato con palle buone,non appena stappate...ma con un ora all attivo.
Già dal riscaldamento filavano sui 130...
Poi mine piatte.
Media 180/190.
Punta Max 208
In sintesi:le palle fanno una grossa differenza sulla velocità dei tiri.
Il tennis sensor per questo non mi sembra troppo affidabile...

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Mmmhhhh non capisco il senso del ragionamento per cui non sarebbe affidabile. Cosa c'entrano le palline nuove/vecchie con l'affidabilità? Mmmmhhh

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Maso450 ha scritto:
Mi intrometto sul discorso velocità...
Ho ripreso a utilizzare il velocity by Athla che con iPhone 6 e l ultimo upgrade funziona assai meglio (merito della fotocamera più che altro) e cattura le palle alche sopra i 200km/h...
L altro giorno mi son messo a fare un cesto di servizi con palle ormai finite...e anche tirando castagne,la palla se non ricordo male non ha mai passato i 145km/h.
Poi sabato mattina ho provato con palle buone,non appena stappate...ma con un ora all attivo.
Già dal riscaldamento filavano sui 130...
Poi mine piatte.
Media 180/190.
Punta Max 208
In sintesi:le palle fanno una grossa differenza sulla velocità dei tiri.
Il tennis sensor per questo non mi sembra troppo affidabile...

mmmmmm......se ti ha dato 208 km/h mi sa che nn e' molto affidabile il programma che hai usato o qualche settaggio e' sbagliato...

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Perché?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
@fedmex nel senso che fai una stima della velocità in base alla velocità dello swing e al punto d impatto.

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
questi i miei screen shot,che ho girato allo sviluppatore (sempre molto gentile e disponibile)
palle da cesto
Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4710" />


palle nuove
Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4510" />

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4511" />

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4512" />

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Ieri in torneo ho fatto 4 ace tutti centrali, l'avversario non si è neanche mosso... pensavo di aver tirato missili, e conferma era che i 5 vecchietti del circolo commentavano "belin che servizio!"
Poi vado a scaricare le informazioni e tutte e 4 erano attorno ai 150.... 
Se tirassi a 190/200 non oso immaginare.... avrei una erezione e ingraviderei mezza liguria!  Very Happy

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
napalm ha scritto:
domanda tecnica: come fà a dirti il punto preciso dell'impatto della palla sul piatto corde?

E' incredibilmente preciso!!!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Farò un controllo incrociato quando avrò anche io il tennis sensor...aspettando i fondelli nuovi...

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
jasper ha scritto:
napalm ha scritto:
domanda tecnica: come fà a dirti il punto preciso dell'impatto della palla sul piatto corde?

E' incredibilmente preciso!!!

ottimo, però volevo capire come fà a capirlo Smile

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Ah quello boh. Però in effetti è preciso

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
jasper ha scritto:
Ieri in torneo ho fatto 4 ace tutti centrali, l'avversario non si è neanche mosso... pensavo di aver tirato missili, e conferma era che i 5 vecchietti del circolo commentavano "belin che servizio!"
Poi vado a scaricare le informazioni e tutte e 4 erano attorno ai 150.... 
Se tirassi a 190/200 non oso immaginare.... avrei una erezione e ingraviderei mezza liguria!  Very Happy

Bella Gianluca  Laughing Laughing
Se tiri a 200 fai volare pure i parrucchini ai vecchietti del circolo....

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
napalm ha scritto:
domanda tecnica: come fà a dirti il punto preciso dell'impatto della palla sul piatto corde?

mediante un accelerometro giroscopico che valuta  in tempo reale le differenti velocità dei vettori di forza e riconosce quello con la velocità negativa...

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Ah ecco, adesso ho capito ...Very Happy:D:D:oops:EmbarassedEmbarassed

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Come se fosse antani?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Quello (da Amici Miei) Very Happy

Comunque, visto che ha chiesto una spiegazione "teNNica", quella è... Wink

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
E con la supercazzola ?

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Grazie Mario Smile provo a vedere in giro se trovo qualcosa di più tecnico perchè mi interessa molto la cosa

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Credete sia impossibile montare un tappo wilson 2015 su una delle mie babolat e poter cosi utilizzare questo sensore??

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
nikuz ha scritto:
Credete sia impossibile montare un tappo wilson 2015 su una delle mie babolat e poter cosi utilizzare questo sensore??

Fare penso si possa fare però da quello che ho capito devi pure settare il tipo di telaio su cui utilizzi il sensore ed i telai Babolat non sono presenti tra le scelte possibili, quindi potrebbe funzionare ma dare dei risultati sballati

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
intanto su TW USA iniziano ad arrivare i butt caps per i modelli 2014...il primo è per Wilson Pro Staff 2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Io non riesco a scaricare i video Sad  ...nonstante Fedmex mi abbia detto come fare non so proprio dove trovarli!!!!

descriptionSony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 EmptyRe: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

more_horiz
Dai fedmex vogliamo il video!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere