Assolutamente non credo che Roger abbia sottovalutato Cilic, ci ha giocato 3 sett fa a Toronto un match molto duro quindi sapeva che tipo di avversario si sarebbe trovato di fronte. Solo che Cilic rispetto ad allora ha alzato ancora di più il suo livello, non ha sbagliato niente ed è stato micidiale nella risposta, forse la vera chiave ancora più che il servizio, ok avrà fatto solo un ace più di Roger ma ha messo tante prime vincenti.
È chiaro che sulla carta ci sarebbe tanto da rammaricarsi per Federer perchè era un'occasione d'oro per il 18esimo però ieri credo che abbia fatto tutto quello che poteva, secondo me forse può aver pagato un po' lo sforzo con Monfils a livello di brillantezza ma obiettivamente io al servizio l'ho visto bene, anzi è stato il colpo che l'ha tenuto a galla nei 3 set altrimenti il passivo sarebbe stato peggiore.
La cosa che mi fa un po' rabbia e sembra essere il "leit motiv" di questo anno, comunque positivo, è che troppo ha perso con tennisti che hanno fatto la partita della vita e, parere mio ma ne sono convinto, non ripeteranno più quel tipo di prestazione, parlo di Wawrinka a Montecarlo, Tsonga a Toronto e appunto Cilic qui (potrei metterci anche Hewitt a Brisbane ma vabbè era un torneo minore).
Peccato davvero!
È chiaro che ha meno patos come finale, però entrambi non hanno rubato niente e quindi la guarderò con interesse (meno trasporto, quello sì) io vedo favorito Nishikori e spero possa vincere, primo perchè ha fatto un torneo strepitoso, secondo perchè è "un nome nuovo" (a diff di Cilic) che potrebbe anche nei prossimi anni continuare a vincere (a diff di Cilic) e terzo mi sta più simpatico