Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cosa consigliate per la mano sudata?

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
jasper
DrDivago
guidoyouth
nanobabbo8672
alexandertennis
khalix
andrea77ve
kalamaro
Alex
dersu
TheRevolution
magazzie
Broly
Jimbo
4ngel0
algrosso
20 partecipanti

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyCosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Sta diventando un incubo... Di questi periodi con temperature alte e un'umidità altissima soffro di iperidrosi al braccio e alla mano. La racchetta mi diventa instabile e causa un gioco molto arrotato (impugnatura western di dritto) ed una presa particolarmente bassa sul manico, rischio ad ogni colpo che il telaio mi parta via dalla mano. Ho provato con tutti i tipi di overgrip esistenti, polsini lunghi, bandane...ma niente. C'è da dire che uso un manico L3 e con l'overgrip sebbene sottilissimo non trovo il giusto feeling poichè mi piace sentire gli spigoli e uso solo il grip senza overgrip. Il maestro del circolo mi ha consigliato di prendere i telai L2 in modo da poter usare il grip per arrivare ad un manico 3 e al tempo stesso assorbire il sudore della mano. Cosa mi consigliate? cambio manico o esiste qualche prodotto (ho provato anche il magnesio ma con scarsi risultati) che potete consigliarmi?
Grazie a quanti vorranno rispondere.

Sad

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
non avevo visto che lo stesso tema è stato trattato da Bly un post fa..
pertanto se qualche mod vuole spostare la discussione tra i polsini, grip ecc non mi offendo
Very Happy

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Anche a me il sudore da fastidio...la racchetta mi gira letteralmente in mano, per evitarlo stringo di più ma dopo un'oretta mi fanno male tutti i muscoli dell'avambraccio...Sto pensando a una soluzione estrema:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
4ngel0 ha scritto:
Anche a me il sudore da fastidio...la racchetta mi gira letteralmente in mano, per evitarlo stringo di più ma dopo un'oretta mi fanno male tutti i muscoli dell'avambraccio...Sto pensando a una soluzione estrema:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


l'ho già provata ma con scarsi risultati Sad
io credo che se riuscissi ad impugnare senza che il mignolo e l'anulare della mano escano fuori dal manico sicuramente non avrei gli stessi problemi rabbit

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Io mi porto appresso un piccolo asciugamano, come usano i giocatori di pallavolo, infilato dietro nei pantaloncini e lo uso di sovente

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Io mi porto appresso un piccolo asciugamano, come usano i giocatori di pallavolo, infilato dietro nei pantaloncini e lo uso di sovente


Beato te che ti basta solo l'asciugamanino e puoi tenerlo nei pantaloncini.
Io per quanto sudo devo portarmi dietro un telo da spiaggia Cosa consigliate per la mano sudata? 97171 e tenerlo nello zaino.

Algrosso tu hai provato anche gli overgrip che mi hanno consigliato nell'altra discussione (es. il tournagrip e il Babolat Pro Team) ? Io ora ho degli Wilson che in teoria sono "X-tra tack", in pratica venerdì dopo mezz'ora ho cambiato racchetta perchè avevo l'impugnatura che sembrava il lago di Garda Cosa consigliate per la mano sudata? Icon_rabbit

Se anche cambiando overgrip continuo ad avere il problema mi sa che adotterò anche io una soluzione estrema:

Cosa consigliate per la mano sudata? 4225

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Basta cambiare più di sovente l'overgrip.......compri quelli che costano meno e li cambi più frequentemente.
Se ti scappa con l'overgrip nuovo vuol dire che hai il manico piccolo.....o che non lo stringi abbastanza....

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
io proverei con il borotalco

i grip dunlop hanno un'ottima presa

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
segatura
ne prendi un sacco di quella bella fine, la metti in un vecchio un tubo di palline e via....
c'è chi se la mette in tasca, io no

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
TheRevolution ha scritto:
io proverei con il borotalco

i grip dunlop hanno un'ottima presa


dersu ha scritto:
segatura
ne prendi un sacco di quella bella fine, la metti in un vecchio un tubo di palline e via....
c'è chi se la mette in tasca, io no


Quoto entrambi. Cosa consigliate per la mano sudata? 622327

Tra le due soluzioni io preferisco la segatura comunque. Cosa consigliate per la mano sudata? Icon_wink

Ciao. Cosa consigliate per la mano sudata? Icon_smile

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
quoto la segatura, abbinata ad un grip già umido fa il suo sporco lavoro!

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Io sapevo che la soluzione per sudorazione + spigoli è: grip in cuoio + overgrip (anche con due over ben tesi, col cuoio sotto, senti gli spigoli)

Il cuoio assorbe bene e dura parecchio. L'over fa presa.

Contro: il cuoio pesa un po' di più (se vai suoi cuoi commerciali head e wilson) e costicchia (ma lo cambi raramente)

PS: poi ho notato da esperienza diretta che il grip bianco della head hydrosorb, se bagnato, diventa appiccicaticcio/colloso. Pensa che mi bagno le mani sul sudore per fare presa meglio sul grip delle prestige.

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Ho visto questo nella ricerca di Google. Spero che questo
potrebbe aiutare,
ecco il link! Cosa consigliate per la mano sudata? Icon_wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
devi prendere quelli della babolat con 220% di assorbimento

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
da noi trovi sempre (o quasi) un tubo con la segatura, anche a me suda moto la mano, e ad ogni cambio campo, o più spesso se necessario, la metto sul manico, assorbe molto bene e da anche una sensazione di freschezza!
qui c'è un 4.1 sessantenne che si porta sempre dietro il suo tubo di segatura personale fatta dal legno di pino... magari può risolvere i tuoi problemi... se sudi motlo non c'è overgrip che tenga... prova la segatura: costo zero, resa ottima! Cosa consigliate per la mano sudata? 622327

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Io la segatura non la sopporto , mi urta, ma forse è solo una mia fissazione, al tatto mi infastidisce

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
alexandertennis ha scritto:
Io la segatura non la sopporto , mi urta, ma forse è solo una mia fissazione, al tatto mi infastidisce


dipende dalla marca! hai provato la segatura della wilson? Very Happy

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
sisi è uguale

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
alexandertennis ha scritto:
Io la segatura non la sopporto , mi urta, ma forse è solo una mia fissazione, al tatto mi infastidisce

se non sopporti la segatura sei fregato... provale pensando che è l'unica soluzione possibile!!! Cosa consigliate per la mano sudata? 953229

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
alexandertennis ha scritto:
Io la segatura non la sopporto , mi urta, ma forse è solo una mia fissazione, al tatto mi infastidisce


stesso problema... per me l'unica è usare l'asciugamano sia sulla mano che sul grip... Cosa consigliate per la mano sudata? Icon_mad

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
l'unica soluzione tappabuchi che ho trovato è un overgrip babolat con 220% di assorbimento, pecca solo in durata

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
Io ho risolto con polsini belli lunghi della babolat e magliette molto traspiranti, oltre a un overgrip della pro kennex... problema scomparso, e pensare che prima non riuscivo a tenere la racchetta in mano!

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
segatura!!!! Smile

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
segatura o terra rossa ..non è molto fine ma è molto efficace...

descriptionCosa consigliate per la mano sudata? EmptyRe: Cosa consigliate per la mano sudata?

more_horiz
fane ha scritto:
segatura o terra rossa ..non è molto fine ma è molto efficace...


Ma sai che questa non l'avevo MAI sentita?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere