Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tennis Camera, misura il tuo servizio

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Pesyb
Sergiodirio72
andyvakgj
Michele Forni
tarie
15/Love
felipe
perro
Barem
caprissio
Semoleden
A.A Flipper
baffonero
nikix91
jasper
kaitaro_racchettone
napalm
babolat94
interceptor
Becker
Dannypower
SirJulius
kingkongy
rafapaul
gmm01
FedEx
Maso450
jekyll
mattiaajduetre
gianlugi1978
emish89
Robbyc
Ziryab
tempesta
tenniscamera
39 partecipanti

descriptionTennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 EmptyTennis Camera, misura il tuo servizio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

abbiamo lanciato da poco su iTunes store Tennis Camera, l'app essenziale per i veri appassionati di tennis.

Tennis Camera è la prima App completamente automatica che ti permette di misurare la velocità del tuo servizio col tuo iPhone come i professionisti!

Cosa fa?
Tennis Camera fa tre cose uniche al mondo:

• Permette di misurare il tuo servizio proprio come uno strumento professionale e ricostruendo la traiettoria 3D del tuo colpo;
  • Verifica se il servizio era dentro o fuori;
  • Tiene traccia dei tuoi progressi. 

Come funziona?
Abbiamo combinato svariate tecnologie che includono avanzati algoritmi di computer vision, fisica computazionale e gli ultimi progressi nella scienza dello sport per creare quell'esperienza unica che tutti i tennisti stavano aspettando!

Limitazioni
Attualmente funziona solo su iPhone 5, 5C e 5S.

Essendo un nuovo membro non posso postare link esterni. Su Youtube trovate un video con una demo dell'app, per il resto chiedete a Google.

Sarebbe bello raccogliere i vostri commenti e suggerimenti.

Buon divertimento!

descriptionTennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 EmptyRe: Tennis Camera, misura il tuo servizio

more_horiz
android...
android...
android...
android...
Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 764931
please

descriptionTennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 EmptyRe: Tennis Camera, misura il tuo servizio

more_horiz
Molto bella, a volte, con troppa luce artificiale o righe sporche, fatica a trovare il campo ,a tutto sommato funziona.
Bello misurare i servizi, il vero problema é trovare qualcuno disposto a misurare il mio Sad

more_horiz
tenniscamera ha scritto:
La 1.5 è stata pubblicata stamattina sullo AppStore!

la provo e lascio feedback

more_horiz
tenniscamera ha scritto:
La 1.5 è stata pubblicata stamattina sullo AppStore!

Forse ho impostato aggiornamenti in automatico perchè ho già la 1.5!!

more_horiz
Provata su iPhone 5S e funziona alla perfezione... Complimenti per l'ottima app...

Nicolò

more_horiz
A me lascia un po perplesso,le velocità mi sembrano gonfiate....sicuramente la differenza fra prima e seconda dello stesso giocatore è reale.

Visivamente ho questa impressione,continuerò a testare!!

more_horiz
L'altezza a cui vien posto il telefonino può incidere sulle misurazioni?
C'è un'altezza consigliata?

more_horiz
@jasper

No, l'altezza non incide sulla misura. Gli algoritmi dell'app, combinando i dati di orientamento del dispositivo con le informazioni estratte dal video, riescono a determinare la posizione esatta (inclusa l'altezza) del telefono rispetto al campo. In questo modo riusciamo sempre a calcolare la velocità in modo corretto.

Tra qualche settimana posteremo sul nostro sito un articolo tecnico che spiegherà nel dettaglio il funzionamento dell'app. Vi teniamo aggiornati.

more_horiz
@Becker

Nella versione 1.5 dell'app abbiamo aggiunto un indicatore sull'affidabilità della misura posto di fianco al risultato. 
Se è verde il risultato è con un buon margine di certezza nella soglia di <5% di errore. In caso contrario schiacciando il rettangolo colorato si ha un'indicazione su cosa è andato storto.

Ricorda che il successo della misura è fortemente legato a quanto si riesce a stare fermi. Nella sezione dei tips & tricks ci sono alcune dritte su come utilizzare l'app al meglio.

Tienici aggiornati sugli eventuali progressi!

more_horiz
Mi devo ingegnare a inventarmi un cavalletto o qualcosa di simile...

more_horiz
Forza con Android, 
cercate di non cannare il Natale che sembra un regalino sfizioso!

more_horiz
baffonero ha scritto:
Forza con Android, 
cercate di non cannare il Natale che sembra un regalino sfizioso!

Forza con Android!...  Mi aggiungo!... Very Happy

more_horiz
Rieccoci!

In questo ultimo mese siamo stati indaffarati con diversi problemi di compatibilità con iOS8 che fortunatamente sembra siamo riusciti a risolvere. Ora per completare lo sviluppo iOS stiamo aggiungendo il supporto per alcune funzionalità peculiari della telecamera dei nuovi iPhone6 e 6Plus (nuova stabilizzazione e video HDR).

Tennis Camera Wants you!

Se avete uno dei nuovi dispositivi della mela e siete spesso sul campo contattateci e potrete provare in anteprima e gratuitamente le nuove versioni. Posti limitati!

more_horiz
Dopo l'acquisizione da parte del dispositivo di un servizio vedo che si avvia la schermata con traiettoria e indicazione della velocità, poi bisogna ripartire da zero! C'è la possibilità di fargli acquisire più letture continue, per poi analizzarle dopo? Cioè, avvio l'applicazione, vado a fare 10 servizi da dx e poi vado a vedere i risultati!?

more_horiz
@jasper, nell'ultima versione disponibile oggi sullo Store abbiamo introdotto 2 nuove modalità di visualizzazione dei risultati per ottenere più rapidamente la velocità del servizio.

Purtroppo anche queste nuove modalità richiedono di toccare lo schermo per far ricominciare la misura. Ma dalla prossima versione questo non sarà più necessario (nella modalità di visualizzazione senza animazione della traiettoria) dato che facciamo ripartire automaticamente tutto dopo qualche secondo.

more_horiz
Non sapete ancora una possibile data per android?

more_horiz
@jasper l'ultimo aggiornamento ha il dismiss automatico del risultato, inoltre è possibile attivare dei feedback acustici per sapere se il servizio era dentro o fuori. L'ideale per chi usa l'app su un cavalletto!

Dalle impostazioni seleziona "Vista risultato"->nessuna, si attiverà una nuova voce "Feedback risultato".

Per Android non ci sono novità, ci piacerebbe fare il porting ma non abbiamo il tempo sufficiente per farlo considerata anche la complessità dell'app.

more_horiz
Ottimo! Ho iniziato ad allenare con intensità il servizio è voglio monitorare la velocità!
Ottimo lavoro, domenica lo testo Wink

more_horiz
Per android non c'è nessuna app del genere? Grazie. .

more_horiz
L'ho scaricata perchè ho sempre voluto sapere a quanto battiamo noi principianti, cercherò di provarla questo weekend con cavalletto su sedia che dovrebbe essere il massimo. Vi farò sapere  Wink

more_horiz
Ho appena scaricato l'app, ma ho un paio di dubbi che non vengono specificati nella guida..

1- a che altezza devo posizionare l'iphone? va bene su una sedia (circa 50cm) o ancora più in alto?
2- premetto di non averlo misurato, ma così ad occhio non credo che nei campi dove gioco ci siano 4m di distanza laterale! sono 3/4m dal rettangolo di servizio oppure dalla linea del corridoio?
se dovessi metterlo ad una distanza inferiore ai 3m i risultati sarebbero falsati?

grazie delle info

nel weekend la provo e vi dico come va! Basketball

more_horiz
anch'io l'ho provato su una sedia a 2/3m dal campo e sembra funzionare correttamente, certo forse fa più fatica a vederle e qualcuna non la legge, secondo me la sedia è un pò bassa... ci vorrebbe un cavalletto più alto

more_horiz
su iphone 6 plus non funge a parte l'enorme difficoltà nel fargli riconoscere il campo ma non escludo che siano i 4 m non rispettati Mi si dimezza lo schermo e l'applicazione va in crash buttandomi fuori

more_horiz
Io sono riuscito a farne un paio, però tenendolo in mano è quasi impossibile, è troppo sensibile al movimento..
L'ho appoggiato al tubo di palline posto sul pianale del trespolo del giudice (spero di essermi spiegato Laughing)!

more_horiz
ne nessuna novità per la risoluzione dei problemi su iphone 6 plus?

more_horiz
ma queste applicazioni lo specificano che certi modelli di iphone non le supportano?
come Athla velocity o la stessa tennis camera...
io ho un iphone 4... scarico e poi non funziona.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: