Ciao a tutti,
chiedo consiglio ai più esperti.
Da circa 8 mesi gioco circa 3-4h a settimana con la stessa racchetta con cui mi sono affacciato a questo splendido sport due anni fa: una Babolat PD no-cortex incordata a 23 kg (PHT o ultimamente Solinco TB 1.20 ndr)
...detto questo ho provato la Head Prestige PRO (penultimo modello quella rossa per intenderci)....e così impensabile per un quarta scarso come me utilizzare questa racchetta?
L'ho provata solo 30 minuti purtroppo...però.....
Mi è piaciuta per solidità e pastosità...e nel chiudere i punti mi è sembrata eccellente....in generale mi è sembrata stabilissima all'impatto.
Lo chiedo perchè la PD a volte mi sembra:
Avrebbe senso secondo voi finiti i tornei dei prossimi due mesi sparimentare la Prestige PRO IG al posto della mia attuale racchetta?
Vi prego aiutatemi
chiedo consiglio ai più esperti.
Da circa 8 mesi gioco circa 3-4h a settimana con la stessa racchetta con cui mi sono affacciato a questo splendido sport due anni fa: una Babolat PD no-cortex incordata a 23 kg (PHT o ultimamente Solinco TB 1.20 ndr)
- Mi piace giocare dalla linea di fondo con qualche discesa a rete, diritto in top non esasperato
- Servizio potente (specie la prima piatta) seconda in slice migliorata nell'iltimo periodo
- Rovescio a una mano, uso all'occasione il rovescio in back
- Mi piace cercare colpi in slice durante il match
- I vari maestri con cui mi sono allenato dicono che ho un impostazione in generale abbastanza classica
...detto questo ho provato la Head Prestige PRO (penultimo modello quella rossa per intenderci)....e così impensabile per un quarta scarso come me utilizzare questa racchetta?
L'ho provata solo 30 minuti purtroppo...però.....
Mi è piaciuta per solidità e pastosità...e nel chiudere i punti mi è sembrata eccellente....in generale mi è sembrata stabilissima all'impatto.
Lo chiedo perchè la PD a volte mi sembra:
- Troppo leggera ( anche se la no-cortex impatta bene )
- Poco maneggevole
Avrebbe senso secondo voi finiti i tornei dei prossimi due mesi sparimentare la Prestige PRO IG al posto della mia attuale racchetta?
Vi prego aiutatemi