Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio cambio racchetta help Emptyconsiglio cambio racchetta help

more_horiz
Ciao ragazzi ho 24 anni ed ho un fisico atletico e gioco per passione.
Vi scrivo per un consiglio sul cambio di racchetta.
Io ho giocato da un anno a questa parte con una k six one 95 16*18
Dato il piatto troppo piccolo e il troppo impegno con essa voglio passare ad altro.
Ho bisogno di un telaio potente e con controllo adatto a tutte le situazioni di gioco.
le mie opzioni per ora sono 2:
Pro open blx
extreme pro youtek

Che ne pensate cosa mi consigliereste fra le 2 vantaggi e svantaggi, altri telai.
Aspetto vostri consigli in merito
Grazie mille consiglio cambio racchetta help Icon_wink

descriptionconsiglio cambio racchetta help EmptyRe: consiglio cambio racchetta help

more_horiz
urca, buona fortuna, è difficile uscire da quella "spacca braccio".

le due racchette che hai indicato sono, a mio avviso, un po' un "salto nel buio" se arrivi dalla k six one 95: troppo profilate, troppo piatto corde, troppa rigidità, troppo diverse insomma, rischieresti di non trovarti subito a tuo agio.

consiglio: se hai la possibilità di provarle prima di fare l'acquisto meglio oppure tenta un passaggio intermedio con una racchetta tipo dunlop aerogel 300 4D da customizzare a piacimento con un po' di piombo..

ah, welcome to the forum.

descriptionconsiglio cambio racchetta help EmptyRe: consiglio cambio racchetta help

more_horiz
io ti consiglio una babolat ADP GT o una prince exo3 white 100

more_horiz
Prova a passare alle Tecnifibre Tfight 295gr.

Piatto 95 (come la tua), peso 295 (molto meno della tua), 16x19 (simile alla tua) e bilanciamento pari (se non ricordo male)

...ed eventualmente la customizzi come vuoi (3gr in testa + 6gr a manico, esempio).

Così non salti proprio nell'ignoto.. provenendo da quella signora racchetta (vero sullo spaccabraccio).

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Prova a passare alle Tecnifibre Tfight 295gr.

Piatto 95 (come la tua), peso 295 (molto meno della tua), 16x19 (simile alla tua) e bilanciamento pari (se non ricordo male)

...ed eventualmente la customizzi come vuoi (3gr in testa + 6gr a manico, esempio).

Così non salti proprio nell'ignoto.. provenendo da quella signora racchetta (vero sullo spaccabraccio).

volevo provarla anche io la Tecnifibre Tfight 295gr ma nella mia città e dintorni non si trovano !! consiglio cambio racchetta help 939115

more_horiz
Beh, se la comperi poi non la rivendi di certo allo stesso prezzo...

Diciamo che se cerchi un piatto 95, profilo stretto, non impegnativa (anche fisicamente) come la Wilson, sulla carta dovrebbe andarti.
Certo poi è un'altra racchetta... Non so se qualcuno del forum le ha provate entrambe.

Anch'io volevo prenderla (anche perché è una ottima base per il custom) ma non mi fido molto... la wilson spingeva anche grazie al suo peso.
Ad esempio, la Wilson 95 team, l'ho provata 2 ore e poi l'ho rivenduta subito: qui rischio di fare lo stesso errore.

Questa non saprei...

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Beh, se la comperi poi non la rivendi di certo allo stesso prezzo...

Diciamo che se cerchi un piatto 95, profilo stretto, non impegnativa (anche fisicamente) come la Wilson, sulla carta dovrebbe andarti.
Certo poi è un'altra racchetta... Non so se qualcuno del forum le ha provate entrambe.

Anch'io volevo prenderla (anche perché è una ottima base per il custom) ma non mi fido molto... la wilson spingeva anche grazie al suo peso.
Ad esempio, la Wilson 95 team, l'ho provata 2 ore e poi l'ho rivenduta subito: qui rischio di fare lo stesso errore.

Questa non saprei...

la Wilson 95 team, l'ho provata pure io e non mi è piaciuta ho poi preso una KOBRA TOUR solo x sfizio ma gioco con le adp gt . Qui da me non si trovano tutte le marche ma solo le + commerciali consiglio cambio racchetta help 939115

descriptionconsiglio cambio racchetta help Emptyrisposta

more_horiz
Salve ragazzi grazie delle risposte.
Ancora sono in pieno dilemma perchè io non posso provare le racchette prima di acquistarle in quanto non ho un negozio dalle mie parti che mi conceda di farlo.
Ho un'altra domanda da porvi, ma la six one 95 blx è più facile come telaio rispetto alla mia k factor?
Nel senso il telaio attuale magari concede qualcosa di più come sweetspot oppure sono uguali in tutto e per tutto e differiscono solo nelle vibrazioni.
Poi se dovessimo mettere sul piano dell'uscita di palla ossia della potenza, con un telaio da 300/315 gr. 100 pollici circa con più profilo della mia k95 otterei qualcosa in più in termini di spinta?????
Thanks

more_horiz
lux86 ha scritto:
Salve ragazzi grazie delle risposte.
Ancora sono in pieno dilemma perchè io non posso provare le racchette prima di acquistarle in quanto non ho un negozio dalle mie parti che mi conceda di farlo.
Ho un'altra domanda da porvi, ma la six one 95 blx è più facile come telaio rispetto alla mia k factor?

Le ho avute entrambe. La K di k6.1 sta per "spaKKa braccio" consiglio cambio racchetta help 97171 ...

A parte le battute, la BLX l'ho sentita molto più docile e morbida => spinge meno ma controlli di più, ed il feeling è migliorato rispetto alla K (che sembra più una padella, per quanto personalmente la stimi)

lux86 ha scritto:

Nel senso il telaio attuale magari concede qualcosa di più come sweetspot oppure sono uguali in tutto e per tutto e differiscono solo nelle vibrazioni.

A me son sembrate uguali sotto questo punto di vista

lux86 ha scritto:

Poi se dovessimo mettere sul piano dell'uscita di palla ossia della potenza, con un telaio da 300/315 gr. 100 pollici circa con più profilo della mia k95 otterei qualcosa in più in termini di spinta?????
Thanks

Se parli dell PD (profilo di 24-25 contro i 22 della 95. Che vuol dire anche maggior rigidità) non c'è un minimo paragone o punto di incontro tra i due telai: è un lanciarazzi.

Se parli di altre racchette: si. Ma cambi genere.

Cmq, se hai dubbi ed incertezze pensa così:
le Racchette sono 3:
Wilson 95
Prestige
PureDrive

Se vieni da Wilson 95 e vuoi cambiare in qualcosa di più permissivo passa a PureDrive (mi piange il cuore dirlo ma è così...).
- Piatto generico.
- Racchette di facile impatto e poche esigenze
- Va bene per agonismo ma anche per club.
- Si adatto a tutto e tutti.
- La puoi customizzare.
- La rivendi come vuoi senza perderci molto.

Prendila ad occhi chiusi ( consiglio cambio racchetta help 939115 ).

Io personalmente da Wilson 95 sono approdato a Prestige MP... ma queste spingono nulla.

more_horiz
se con Pro open blx e extreme pro youtek fai un salto nel buio con PD non ti porti neanche il paracadute..
consiglio cambio racchetta help Icon_smile

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
se con Pro open blx e extreme pro youtek fai un salto nel buio con PD non ti porti neanche il paracadute..
consiglio cambio racchetta help Icon_smile

consiglio cambio racchetta help 97171 consiglio cambio racchetta help 97171 vero vero...

...ma almeno se ne hai cura, la rivendi subito perdendoci poco e ti togli lo sfizio dei padelloni.

Altro padellone ottimo è la Ki15 dell ProKennex... ma qui, allora, si apre un mondo nuovo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: