AlexOne ha scritto: Salve Ragazzi sono nuovo del topic, bazzico poco perché mi piace leggere le Vostre recensioni e farmi un'idea personale senza disturbare nessuno.
Sto passando da una Head Instinct Graphene Mp ad altra racchetta tra la nuova Speed XT MP oppure Prestige Graphene MP che ho già provato anche nella versione precedente.
La Instinct mi ha "insegnato" molte cose positive, ma giocando seriamente da soli 4 anni, ho realizzato che questa racchetta col rovescio a una mano manca un po' di potenza.. sempre riferendomi al mio stile di gioco.
da quello che si scrive della XT Speed MP la cosa che mi incuriosisce è l'affermazione generale che la MPA ha la sensazione di essere più rigida rispetto alla MP.
Questo mi ha messo un po' in crisi perché sto lasciando la Instinct proprio perché sto cercando una racchetta che mi dia la sensazione di "presenza" così da sentire la palla bene sul piatto corde, una sensazione che trovo nella Prestige MP che giudico rigida, ma un po' troppo pesantuccia per i miei gusti.
Purtroppo non ho modo come testarla nell'immediato….
Aggiungo che uso corde monofilamento Wilson Enduro Pro 1.30 e tiro a 22/23kg una racchetta e 23/24kg l'altra.
la head graphene instinct è stata la racchetta con cui ho iniziato a giocare a tennis, diciamo che per gli inizi va bene poi dp poco ti accorgi che manca di qualità e consistenza, infatti sono passato a wilson per questo motivo
stesso discorso per la speed mp che ho avuto, sono racchette secondo me che hanno il pregio di essere molto facili da usare ma sono completamente inconsistenti soprattutto la qualità costruttiva che ti trasmettono è pessima (vola via la vernice solo a guardarle) e il difetto più grosso che ho notato è lo sweespot davvero minuscolo oltre alle strane vibrazioni provenienti dal telaio
io ti consiglierei di fare un giro su wilson e yonex che a mio avviso sono bel al disopra di head come qualità costruttiva
se invece vuoi rimanere sulla instinct ti consiglio di cambiarci le corde (io mi trovavo alla grande con le head sonic pro edge 1.30) e metterci 3g di piombo a bassa densità in testa...la prestige la lascerei perdere sono due mondi opposti