Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido con budello Volkl Organix 10 EmptyIbrido con budello Volkl Organix 10

more_horiz
Ciao a tutti,

avendo ormai provato veramente di tutto e in qualsiasi set-up,le mie conclusioni sono le seguenti(riferite al mio livello):

ibrido reverse:poco controllo(professional/ice-powerx-extreme)
full multi:vedi sopra,ma peggio(nxs/professional/pmx...)
full multi:bene,ma bisogna randellare cosi tanto da andare fuori giri(poly power/extreme)
ibrido:il migliore(T6/GP)

Detto questo e volendomi regalare un bel budello,avrei bisogno di consigli per il mono in verticale e tensioni.Unico parametro il controllo. Non ho grosse pretese sullo spin,se ne ha un po tanto meglio. Con i co-poliestere/olefine mi trovo bene.

Grazie mille

descriptionIbrido con budello Volkl Organix 10 EmptyRe: Ibrido con budello Volkl Organix 10

more_horiz
..pensavo a qualcosa tipo 4G rough o x-cite,possono andare?Non ho preclusione verso niente.

descriptionIbrido con budello Volkl Organix 10 EmptyRe: Ibrido con budello Volkl Organix 10

more_horiz
Delle due, meglio la 4G per la migliore tenuta di tensione,

Tra le nostre, da provare le Zhero.

more_horiz
ok Mario(grazie), luxilon può essere una buona scelta?Mi spiego meglio:budello per spingere penso sia ok. La 4G per il controllo "dovrebbe" essere altrettanto buona. Un set up così fatto,mi permette di giocare in scioltezza o devo comunque menare come un fabbro come in full mono?  E' questo che vorrei evitare. Ci sono scelte migliori? Se così non fosso 21-23 può andare?

more_horiz
ho guardato sul sito le caratteristiche della Zhero. Grezzo di fabbricazione uguale alla 4G ma più umana(mi pare di aver capito). Materiale il peek,usato anche per la vostra Quadra. Controllo a palate, poca spinta e spin zhero. Ma una simil Zhero con più spin potencial? Curiosità:accoppiando un budello a un mono con caratteristiche come la 4G/rough,Zhero,Firestorm cosa si ottiene?Solo più facilità di spinta?

more_horiz
1)Più 21/22.5  se non addirittura 21/22.

2)La Zhero pro è in testing, più potente ma pure  più sensibile alle tensioni rispetto ai telai. La Zhero in ibrido va a meravilglia (più in classico che in reverse, specie se vuoi spin) sulla mia Zus attualmente montoZhero /GP 1.30 a 20/21.5 e me la vogliono fregare tutti... Wink

more_horiz
4G rough/pacific tg 21/22

la curiosità di provare era tanta!Risultato?Da lacrime,per i soldi spesi e la resa scarsa.La 4g non è scarsa,si badi bene. Scarsa in mano mia,altamente performante in mano un ATP|WTA. Rientra nell'assioma corda performante con un certo swing,con una velocità di impatto che non mi è propria e non per ultimo una tecnica di esecuzione perfetta .Conclusioni?Tolto lo sfizio è il caso di un'inversione di marcia repentina.Cioè tornare ad usare armeggi confacenti al mio livello e capacità.Iniziare ad essere un po umile non mi farebbe male e il mio gioco ne gioverebbe. La T6 da questi punti di vista è una buon punto di partenza......ripartenza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: