Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIbrido per Volkl organix 10 325 EmptyIbrido per Volkl organix 10 325

more_horiz
Alla fine,dopo un primo test che non mi aveva entusiasmato, ho scambiato la mia Dunlop bio 200 tour( mai provata), per una organix 10 nuova. Customizzata con 8 grammi sull'ovale, 3 sotto il manico, ho fatto montare un nuovo ibrido ,da me concepito, il Vs tonic plus 1,35 a 29 chili sulle verticali, con il tecnifibre xr3 ( che avevo in casa)a 27 chili sulle montenti. La ragione di queste tensioni elevate sta nel fatto che ultimamente mi restano in campo poche palline, e la Organix 10 sembra piu' un piatto 100 che un 98 tradizionale Volkl( paragonato a c10 pro, tour 10 e powerbridge 10, e' piu' largo e leggermente piu'lungo come piatto). poi, il profilo e' 20 millimetri, ma piu' ovale. sembra un telaio completamente nuovo per Volkl, che rompe col passato, dovrebbe essere una racchetta che con il giusto set up arrota pure parecchio. E' vero che sia budello che xr3 perdono circa il 10 percento di tensione gia' dopo le prime 24 ore, senza averci giocato?

descriptionIbrido per Volkl organix 10 325 EmptyRe: Ibrido per Volkl organix 10 325

more_horiz
A quella tensione, il Tonic perde (statico) circa l'otto per cento, poi un altro 0.5% circa prima di rompersi...null'altro.
Alla stessa tensione, l'XR3 (presumo 1.30) perde un 10% -sempre statico- poi prima di rompersi o "morire" circa un altro 8%.

Visto il telaio, mentre posso essere d'accordo sui tipi di corde (non sui calibri), la scelta delle tensioni è perlomeno questionabile... Shocked

Oltretutto oltre i 27 kg il telaio rischia di non vedere convalidata la garanzia.

descriptionIbrido per Volkl organix 10 325 EmptyRe: Ibrido per Volkl organix 10 325

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A quella tensione, il Tonic perde (statico) circa l'otto per cento, poi un altro 0.5% circa prima di rompersi...null'altro.
Alla stessa tensione, l'XR3 (presumo 1.30) perde un 10% -sempre statico- poi prima di rompersi o "morire" circa un altro 8%.

Visto il telaio, mentre posso essere d'accordo sui tipi di corde (non sui calibri), la scelta delle tensioni è perlomeno questionabile... Shocked

Oltretutto oltre i 27 kg il telaio rischia di non vedere convalidata la garanzia.


ok, grazie. per il budello, sono andato sull'1,35 xke' avevano in casa solo quello, di tonic plus. esatto, xr3 tecnifibre 1,30. Sulle tensioni, ho in effetti esagerato, pensando piu' che altro allla rapentina perdita di tensione dell'xr3 e al fatto che il budello e' corda molto potente. potessi tornare indietro, cosa mi consiglieresti?

descriptionIbrido per Volkl organix 10 325 EmptyRe: Ibrido per Volkl organix 10 325

more_horiz
Leggevo sul forum "americano" che il telaio in questione lavora benissimo anche con un qualsiasi Syn gut economico, pure a tensioni medio-basse. Sara' vero? Shocked

descriptionIbrido per Volkl organix 10 325 EmptyRe: Ibrido per Volkl organix 10 325

more_horiz
Ti premetto questo...come incordatore sono "bravino" rabbit , come giocatore..beh dei giorni gioco discretamente bene (per uno che ha passato i 50 e che gioca perlopiù con persone mediamente 15 anni più giovani), diciamo a livello di 4.1/4.2, in altri -specie se sono a fine giornata o devo provare qualcosa che ancora non conosco od apprezzo- tendo a scendere (con l'odiata PD a livelli infimi Twisted Evil ) a livelli da n.c. (non classificabile Very Happy). Questo in partita però...nei test, senza l'assillo del punto, ho molta sensibilità per corde e telai, e questo mi è molto di aiuto per dare consigli sensati e basati sulla pratica e non solo sulla teoria.

Ebbene, la Organix 10 mi è piaciuta da subito, come pochi altri telai. Io amo Volkl, e sono stato contrattista Becker: queste Organix, pur di "rottura" col passato, lo sono nel senso che possono "acchiappare" in altri lidi, pur non lasciando insoddisfatto chi già conosceva il marchio..ed al proposito si, vanno pure con corde più scadenti -senza esagerare- e tensioni mediobasse.

Su quella, e quel setup, direi 27/26 o anche 26/25 già bastano... Wink

descriptionIbrido per Volkl organix 10 325 EmptyRe: Ibrido per Volkl organix 10 325

more_horiz
Grazie Monsieur Mario', prezioso come sempre. La prima volta che provai codesta Volkl ero rimasto scettico. anche xrche'era incordata con un monofilo probabilmente pessimo, a tensioni elevate. Mi sembrava che la racchetta fosse morta, e con poco feeling. pero' leggendo diversi feedback, ho deciso di darle un'altra opportunita', aumentando inerzia e mettendo quel poco che basta di silicone nel maico. Sono andato sul budello, incrociandolo con un multi non raffinatissimo come l'xr3. Secondo me come feeling stavolta dovrei averne guadagnato..Fammi capire una cosa, scusa per la domanda sciocca: io l'ho incordata 4 giorni fa, teoricamente dai 29/27 che avevo fatto, ora dovrei gia essere sui 27,5/ 25?Calcola che davvero ci ho fatto solo 4 palleggi( stava scadendo l'ora). Ultima cosa: a te sono arrivate, arriveranno, o mai le vedrai, le Becker Delta Core Melbourne? ne parlano come d'un gran arnese, quanto di piu' vicino alle vecchie Volkl come feeling. Nel caso, fammi un fischio, che una te la vengo a prender subito.. Smile

descriptionIbrido per Volkl organix 10 325 EmptyRe: Ibrido per Volkl organix 10 325

more_horiz
La tensione della racchetta dovrebbe essere scesa più o meno a quanto dici....però a parer mio è ancora troppo.
Per la Melbourne -che come sai cercavo- ne avevo trovata una a Parigi, l'ho acquistata ma un amico (alla faccia dell'amico Very Happy) ha pensato bene di "obbligarmi" a vendergliela. Devo chiedere al nuovo importatore Volkl se distribuisce anche BB, sennò devo uscire dall'Italia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere