Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














racchette uguali piatto corde diverso

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
andrea scimiterna
Eiffel59
kingkongy
Cesare
marco177
9 partecipanti

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 Emptyracchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, come da titolo vi pongo il seguente quesito:
Possibile che una coppia di racchette identiche (nel mio caso Head speed graphene mp) possono avere tra le due una differenza così abissale come il piatto corde di mezzo centimetro più stretto e più lungo???

(Di conseguenza come faccio a capire quale delle due è eventualmente fallata?)

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
...forse mi sono espresso in maniera contorta Laughing ...
...ricapitolando; ho 3 racchette Head Speed Graphene di cui due MP e una S (versione da 285 grammi)
tutte sono lunghe 27", ma hanno 3 piatti diversi visibili anche a occhio nudo! Le 2 MP sono più simili come conformazione del piatto anche se non uguali, si differenziano di almeno 3 mm sia in altezza che in larghezza mentre la S è visibilmente più stretta e allungata di entrambe le mp, sembra proprio un altra forma di ovale molto simile alla Head Instinct!!!
Nelle mp penso sia una questione di incordatura ma la S è possibile che abbia un piatto così diverso???
Qualcuno di voi ha la possibilità di controllare???

Grazie mille Laughing

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Non riusciamo più a capire: inizialmente erano due Speed MP ad essere diverse tra loro, poi è intervenuta una S (strsso stampo).

Se ho ben capito, nessuna delle tre incordata ha le stesse identiche misure. A questo punto bisognerebbe sapere quali delle tre hanno le corde originali, che corde montano (due/quattro nodi, e che tensione) per ognuna, e se magari puoi, le foto de tre telai accostati...

Il sospetto è sempre quello di un problema di incordatura, ma senza fatti certi è proprio impossibile aiutarti...

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non riusciamo più a capire: inizialmente erano due Speed MP ad essere diverse tra loro, poi è intervenuta una S (strsso stampo).

Se ho ben capito, nessuna delle tre incordata ha le stesse identiche misure. A questo punto bisognerebbe sapere quali delle tre hanno le corde originali, che corde montano (due/quattro nodi, e che tensione) per ognuna, e se magari puoi, le foto de tre telai accostati...

Il sospetto è sempre quello di un problema di incordatura, ma senza fatti certi è proprio impossibile aiutarti...

Ecco dove ho sbagliato!!! Embarassed nel mio prino post ho scritto tra parentesi "Head speed graphene mp" invece volevo scrivere "Head speed graphene" e basta. Provo a scattare una foto con i 3 telai accostati, comunque la S è nuova e incordata dalla casa ed è quella con l'ovale più allungato, poi ci sono le 2 mp che hanno comunque 3/4 millimetri di differenza sull'ovale e che le ho sempre incordate con multifilo a tensione 23/24 tranne una volta che per sbaglio uno dei due mi è stato fatti a 2 nodi e ne nacque una discussione:

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Marco, spero di non aggiungere confusione alla confusione Mario ha detto stesso stampo per le tre racche perciò la s con incordatura originale si spera sia quella da prendere a testo ed il piatto bisogna dar per scontato non sia deformato le due mp (300) sono diverse tra loro ed entrambe diverse dalla s, ricordo bene la s ha incordatura vecchia di mesi? Perciò è di fatto esausta, taglia tutto e ricomincia da zero  a telai nudi e parametri equiparati

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Marco, spero di non aggiungere confusione alla confusione Mario ha detto stesso stampo per le tre racche perciò la s con incordatura originale si spera sia quella da prendere a testo ed il piatto bisogna dar per scontato non sia deformato le due mp (300) sono diverse tra loro ed entrambe diverse dalla s, ricordo bene la s ha incordatura vecchia di mesi? Perciò è di fatto esausta, taglia tutto e ricomincia da zero  a telai nudi e parametri equiparati

Grazie Andrea, vorrei tanto caricare le foto che ho scattato alle 3 racchette ma non so proprio come fare. Comunque una delle due mp è più larga di mezzo centimetro della s e di 3/4 mm dell'altra mp ed è anche un pelino (2/3 mm) più corta, quindi mi sa tanto che il telaio in sofferenza sia quello. Però questa storia è strana, andrò a breve in un negozio per confrontare le altre in esposizione così avremo più dati di riferimento.

PS: le corde delle 3 racchette sono piuttosto nuove e non mi va proprio di buttare al vento 3 set da quasi 20 euro escluso montaggio...

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Marco...se vai avanti così butti al vento 150 euro di racchetta... poi, ovviamente, scegli tu...
Sembri uno che non vuol andare a farsi gli esami del sangue perché "altrimenti" scopre che è malato...

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Marco...se vai avanti così butti al vento 150 euro di racchetta... poi, ovviamente, scegli tu...
Sembri uno che non vuol andare a farsi gli esami del sangue perché "altrimenti" scopre che è malato...

30 euro X 3 fa 90!!! Cioè il valore di una mp usata. Le incordature sono nuove e non può essere che si siano deformati 3 piatti su 3!!! Vorrei tagliare quella compromessa confrontando i telai con quelle esposte in qualche negozio...

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Infatti taglia quella deformata... non ho detto 150 euro x 3 racchette...
30 euro di incordatura...direi di no. Una è vecchia (lo hai detto tu), una sta scassando il telaio e la terza boh? 
Come dici tu, compra direttamente una MP usata e fai prima.... le altre le metti nel bagagliaio dell'auto e la parcheggi al sole una giornata.

P.S. Marco, son due giorni che parliamo di telaio deformato...io avrei agito diversamente, però ognuno ragiona con la propria testa.

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
kingkongy ha scritto:
P.S. Marco, son due giorni che parliamo di telaio deformato...io avrei agito diversamente, però ognuno ragiona con la propria testa.


Io non so più cosa dirgli, Marco fai prima a dirci cosa vuoi sentirti dire.
Hai chiesto consigli e pareri e ti sono arrivati da parte di persone che fanno questo mestiere da 5, 10 e 20 anni...
Perchè andare avanti?  confused 

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Leutonio ha scritto:
kingkongy ha scritto:
P.S. Marco, son due giorni che parliamo di telaio deformato...io avrei agito diversamente, però ognuno ragiona con la propria testa.


Io non so più cosa dirgli, Marco fai prima a dirci cosa vuoi sentirti dire.
Hai chiesto consigli e pareri e ti sono arrivati da parte di persone che fanno questo mestiere da 5, 10 e 20 anni...
Perchè andare avanti?  confused 

Io non voglio costringere nessuno ad andare avanti. Volevo solo parlare di questa cosa un po' anomala.
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli.

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Marco....non è che non si voglia parlare... E' che poi bisogna agire. Per il tuo interesse!!!

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Maccheè, hanno messo in saldo le confezioni di pane e volpe?  Suspect

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Ho tagliato la MP più allargata e accorciata...tornata subito identica all'altra MP restringendosi e di conseguenza allungandosi immediatamente di 3/4 mm!!!

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Ma non sarà che banalmente, l'incordatura ha dimenticato di reimpostare la tensione una volta finite le  V ed ha continuato le orizzontali, magari con la sovratensione del nodo pure?

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Ehm... Ovviamente era "Incordatore" e non "incordature" ^_^

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Ma non sarà che banalmente, l'incordatura ha dimenticato di reimpostare la tensione una volta finite le  V ed ha continuato le orizzontali, magari con la sovratensione del nodo pure?

Non lo so Ziryab, dico solo "Decath..." e stavolta ho chiuso!!!
Siamo al secondo errore clamoroso, il primo erano i 2 nodi.
(poi anche lì dipende sempre da chi incorda, magari qualcuno è bravo e qualcuno no)

descriptionracchette uguali piatto corde diverso - Pagina 2 EmptyRe: racchette uguali piatto corde diverso

more_horiz
marco177 ha scritto:
Ho tagliato la MP più allargata e accorciata...tornata subito identica all'altra MP restringendosi e di conseguenza allungandosi immediatamente di 3/4 mm!!!


Te l'ho detto ..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere