Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!??? Emptyincordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!???

more_horiz
Ultimamente ho cambiato incordatore (inconsapevolmente, incordo allo stesso circolo... me ne sono accorto quando ho visto fatta a due nodi la stessa incordatura che precedentemente mi aveva fatto a 4), e mi sembra di trovare che il piatto corde è più rigido, come fosse accordata ad almeo un kg in più... è possibile/normale?

La volta scorsa avevo cambiato setup (passando da reverse NRG2/Ruff 26/24,5 a classico Ruff/NRG2 25/25) e ho trovto l'effetto "tavoletta", ma lo imputavo al cambio di setup appunto... stavolta ho messo le stesse BC 25/24, non ci ho ancora giocato ma "a palmo" mi sembra anche questa una tavoletta, mentre quella incordata prima sembra molto più soft (ok il calo di tensione, ma la differenza mi sembra parecchia...)

descriptionincordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!??? EmptyRe: incordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!???

more_horiz
Diverse incordatrici (macchine) possono causare questa sensazione, credo.
Ovviamente ammesso e non concesso che l'incordatore di suo sappia fare il mestiere come si deve...

descriptionincordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!??? EmptyRe: incordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!???

more_horiz
non puoi confrontare un'incordatura nuova con una vecchia,poi due sono le cose ho se non è la stessa macchina ce n'è una che non è tarata bene oppure l'incordatore si lascia sfuggire qualcosa....se i kg sono quelli non possono essere diverse. aspettiamo qualcuno più espero Smile

descriptionincordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!??? EmptyRe: incordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!???

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Ultimamente ho cambiato incordatore (inconsapevolmente, incordo allo stesso circolo... me ne sono accorto quando ho visto fatta a due nodi la stessa incordatura che precedentemente mi aveva fatto a 4), e mi sembra di trovare che il piatto corde è più rigido, come fosse accordata ad almeo un kg in più... è possibile/normale?

La volta scorsa avevo cambiato setup (passando da reverse NRG2/Ruff 26/24,5 a classico Ruff/NRG2 25/25) e ho trovto l'effetto "tavoletta", ma lo imputavo al cambio di setup appunto... stavolta ho messo le stesse BC 25/24, non ci ho ancora giocato ma "a palmo" mi sembra anche questa una tavoletta, mentre quella incordata prima sembra molto più soft (ok il calo di tensione, ma la differenza mi sembra parecchia...)
Allora, prima di tutto una stessa corda alla stessa tensione incordata dallo stesso incordatore risulterà più rigida se incordata a due nodi.
Poi la seconda parte del tuo discorso è abbastanza confusa pricipalmente dovuta alla diversità di tensioni usate. Di base comunque, per poter fare un confronto devi cambiare un solo parametro alla volta e non si possono assolutamente fare confronti tra una incordatura fresca ed una usata, tenendo presente che non deve cambiare nemmeno l'incordatore perchè possono cambiare diverse cose solo con quello....

descriptionincordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!??? EmptyRe: incordatore diverso, rigidità piatto corde diversa!???

more_horiz
Eh ma l'incordatore me l'hanno cambiato a mia insaputa... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere