Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyConsiglio nuova racchetta

more_horiz
Buongiorno a tutti. Come da titolo sto per prendere una nuova racchetta e avrei bisogno di un consiglio.
Io adesso sto giocando con una Babolat pure drive gt roddick 2011, con corde babolat rpm dual 1.30mm tirate a 23 kg.
Uso il dritto in top spin e un rovescio bimane.
Come acquisto puntavo alla nuova pure drive gt roddick con le stesse corde però ultimamente mi ha incuriosito la babolat apd.
Qualcuno che le ha provate entrambe o che conosce bene entrambi i telai mi potrebbe dare una mano nella scelta?
Grazie a tutti.

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Allora ti do la mia opinione. La APD 2013 ha la maneggevolezza della PD normale e la stabilità della Roddick......rispetto alla quale ha più controllo e spin ma meno potenza. La Roddick la vedo più adatta al picchiatore che vuole sfondare l'avversario da fondo quindi ha anche una palla più pesante mentre la APD 2013 è più adatta al regolarista o al giocatore tutto campo che ama variare il gioco e le rotazioni colpendo anche piatto e in back cosa che riesce bene (molto meglio della precedente versione) rispetto alla quale però ha un po di spin potential in meno. Se vieni dalla Roddick e visto il tuo rovescio bimane ti consiglio di provare la versione + longbody della APD 2013 di cui parlano benissimo e che è più potente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: